Shigura: freni definitivi e guida

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Se non hai avuto perdite anche dopo molto stress vai tranquillo...però alla prossima manutenzione ti consiglio di mettere pin e ogiva Magura
Grazie, sabato, ho fatto un primo test su un percorso con 4 discese 1500 mt di dislivello, non eccessivamente lunghe e mi sono trovsto benissimo, sin dalla prima pinzata, potenza da vendere e ottimo controllo, a fine giro, tutto ok, nessun trafilaggio di olio, incrocio le dita....
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Mi sono accorto di aver rovinato una leva Magura in caduta. Temo trafili olio.
Volendo fare questa trasformazione ma essendo carente il mercato al momento ho trovato una doppia soluzione.
Meglio:
1- freni Zee BL-M640-B (e quindi manettino slx i spec B da comprare)
2- freni XT M800 (e quindi tengo il manettino SLX che ho già)
Costo identico, freni diversi.
Sono gli unici pezzi che ho trovato.

In alternativa ho trovato gli SLX M7100 ma devo cambiare manettino e prendere un Deore M5100 che forse peggiora? Sempre costo uguale.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.586
2.270
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Mi sono accorto di aver rovinato una leva Magura in caduta. Temo trafili olio.
Volendo fare questa trasformazione ma essendo carente il mercato al momento ho trovato una doppia soluzione.
Meglio:
1- freni Zee BL-M640-B (e quindi manettino slx i spec B da comprare)
2- freni XT M800 (e quindi tengo il manettino SLX che ho già)
Costo identico, freni diversi.
Sono gli unici pezzi che ho trovato.

In alternativa ho trovato gli SLX M7100 ma devo cambiare manettino e prendere un Deore M5100 che forse peggiora? Sempre costo uguale.
Io con l'M8000 sto benissimo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cavo?!? Vorrai dire "tubazione" comunque
la risposta è sì, l'attacco del banjo è standard
quello che cambia è il bullone di fissaggio
l attacco del banjo dei tubi magura è più grande rispetto allo shimano. almeno quello che ho notato io, la vite che tiene la pinza magura nel banjo xt shimano non entra perchè shimano ha il foro più piccolo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie per la precisazione @pavlinko80
su che serie di tubazione Magura hai notato questo?
nei mt 5, li ho abbinati a leve shimano deore mt 520, frenano di più e meglio delle pinza 520, e soprattutto sono molto più modulabili, la leva radiale magura è un buon principio, ma nel materiale plasticoso di essa che mi fa rabbrividire, se era in allu, era la soluzione definitiva per me, shimano per questo è superiore almeno nella fattura delle leve, la pinza divisa in due e l adozioni di pistoncini ceramici che si bloccano o si rompono con nulla nei shimano xt o 520 , mi ha fatto passare alle pinze magura, comodissime grazie anche al sistema magnetico e al monoblocco della pinza
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
nei mt 5, li ho abbinati a leve shimano deore mt 520, frenano di più e meglio delle pinza 520, e soprattutto sono molto più modulabili, la leva radiale magura è un buon principio, ma nel materiale plasticoso di essa che mi fa rabbrividire, se era in allu, era la soluzione definitiva per me, shimano per questo è superiore almeno nella fattura delle leve, la pinza divisa in due e l adozioni di pistoncini ceramici che si bloccano o si rompono con nulla nei shimano xt o 520 , mi ha fatto passare alle pinze magura, comodissime grazie anche al sistema magnetico e al monoblocco della pinza
Il problema di quella pompa è che è in plastica anche il cilindro, si rigonfia e smette di scorrere
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
nei mt 5, li ho abbinati a leve shimano deore mt 520, frenano di più e meglio delle pinza 520, e soprattutto sono molto più modulabili, la leva radiale magura è un buon principio, ma nel materiale plasticoso di essa che mi fa rabbrividire, se era in allu, era la soluzione definitiva per me, shimano per questo è superiore almeno nella fattura delle leve, la pinza divisa in due e l adozioni di pistoncini ceramici che si bloccano o si rompono con nulla nei shimano xt o 520 , mi ha fatto passare alle pinze magura, comodissime grazie anche al sistema magnetico e al monoblocco della pinza

Concordo pienamente, gli impianti Magura come disegno sono davvero progettati bene, il sistema magnetico delle pinze è una figata e anche la cinematica che spinge il cilindro del pompante è fatta con intelligenza (in pratica non ci sono forze che spingono lateralmente il pompante) e sinceramene anche come ergonomia mi trovo molto bene (leve HC per MT Trail Sport)... però cavoli quando tiri la leva è più quel che flette il corpo pompa che quel che si muove la leva!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma quando mai?
Ma perché scrivere delle boiate del genere?
Giusto, e tanto quanto "la pinza divisa in due e l adozioni di pistoncini ceramici che si bloccano o si rompono con nulla nei shimano" e "quando tiri la leva è più quel che flette il corpo pompa che quel che si muove la leva!", per precisare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo