Si si certo cavo. GrazieCavo?!? Vorrai dire "tubazione" comunque
la risposta è sì, l'attacco del banjo è standard
quello che cambia è il bullone di fissaggio
Si si certo cavo. GrazieCavo?!? Vorrai dire "tubazione" comunque
la risposta è sì, l'attacco del banjo è standard
quello che cambia è il bullone di fissaggio
Giusto, e tanto quanto "la pinza divisa in due e l adozioni di pistoncini ceramici che si bloccano o si rompono con nulla nei shimano" e "quando tiri la leva è più quel che flette il corpo pompa che quel che si muove la leva!", per precisare.
Ciao,Ciao a tutti, una domanda, anzi due, sugli Shigura:
- sono più potenti degli XT 4 pistoni di ultima generazione?
- la corsa della leva rimane identica o si accorcia?
Ho appena preso una bici nuova con gli XT e, con mia grande sorpresa, ho trovato un impianto che frena poco e soprattutto troppo vicino al manubrio rispetto ai Cura 2 che avevo…
Ciao,
anche se non hai scritto a che serie di XT ti riferisci
credo tu sappia che la distanza della leva si può regolare
scrivere quali siano più "potenti" non credo sia realistico
a riguardo la corsa della leva anche questa si può regolare
p.s. mi riferisco a XT BL-M8100
Fatto alcuni giorni fa. Nessuna difficoltà e risultato ottimale, con leve m8100. Potenza ottima ed ergonomia leve eccezionale rispetto ai Magura. Addirittura sono partito dagli MT Trail, quindi 4 pistoni avanti e 2 dietro, era l'unico dubbio, poi sparito.Io ho a casa una coppia di mt5 e onestamente mi sta venendo il pallino di farmi un paio di shigura partendo dagli xt8120.. non che non vadano bene, solo per la curiosità di provare, chi li ha cosa ne dice?
Con pomello della regolazione distanza leva-manopolaCiao, i freni sono gli XT M8120 4 Pistoni e ho provato a regolare la corsa della leva con il reach adjuster; ho anche girato la vite del punto di contatto al massimo inserimento e fatto fuoriuscire leggermente i pistoni senza disco.
Fallo!Io ho a casa una coppia di mt5 e onestamente mi sta venendo il pallino di farmi un paio di shigura partendo dagli xt8120.. non che non vadano bene, solo per la curiosità di provare, chi li ha cosa ne dice?
Con pomello della regolazione distanza leva-manopola
e con la vite della regolazione della corsa libera, tutte due avvitate:
togli le pastiglie
fai rientrare i pistoncini
inserisci il blocchetto giallo di spurgo
con la leva parallela al terreno:
avvita l'imbuto di spurgo, con olio, sulla leva
pinza più e più volte, fino a quando non risalgono più bolle
togli l'imbuto e rimetti la vite con OR
rimetti le pastiglie, con il distanziale rosso, e pinza ancora
la leve poi deve essere rigida, se non lo fosse allora c'è dell'altro
Ti ho postato la procedura di spurgo dell'ariaTi ringrazio per le risposte ma la mia domanda non riguardava le istruzioni di utilizzo dei freni Shimano, ho chiesto se mettendo due pinze Magura migliorerei la potenza dei miei XT M8120.
La bici ha una settimana di vita e dubito fortemente che dalla fabbrica siano riusciti a sbagliarmi due spurghi su due, al massimo il problema può essere di dischi e/o pastiglie.
Non ho mai detto che va a finire sulla manopola, ho detto che è più vicina alla manopola.Ti ho postato la procedura di spurgo dell'aria
in quanto non è normale che, frenando, la leva vada a finire sulla manopola
e neanche i dischi e pastiglie c'entrano con tutto ciò.
Scusate se non leggo tutto il 3D, ho giusto una curiosità: ho degli SLX M7000 che frenano bene ma soffrono del famoso problema del punto di attacco, con lo shigura risolverei? Sarei tentato anch’io dalla configurazione Trail con MT5 davanti ed MT4 dietroFatto alcuni giorni fa. Nessuna difficoltà e risultato ottimale, con leve m8100. Potenza ottima ed ergonomia leve eccezionale rispetto ai Magura. Addirittura sono partito dagli MT Trail, quindi 4 pistoni avanti e 2 dietro, era l'unico dubbio, poi sparito.
Ho usato connettore e oliva Magura,su tubo Magura, olio Shimano.
Se il problema é solo il punto d’attacco basta cambiare olio e risolvi il problema, io sia sugli XT8120 che sugli slx7120 ho messo il Bionol di trickstuff e ho risolto il problema una volta per tutte, lo uso oramai da 1 anno e mezzoScusate se non leggo tutto il 3D, ho giusto una curiosità: ho degli SLX M7000 che frenano bene ma soffrono del famoso problema del punto di attacco, con lo shigura risolverei? Sarei tentato anch’io dalla configurazione Trail con MT5 davanti ed MT4 dietro
Ti ringrazio per le risposte ma la mia domanda non riguardava le istruzioni di utilizzo dei freni Shimano, ho chiesto se mettendo due pinze Magura migliorerei la potenza dei miei XT M8120.
La bici ha una settimana di vita e dubito fortemente che dalla fabbrica siano riusciti a sbagliarmi due spurghi su due, al massimo il problema può essere di dischi e/o pastiglie.
ciao, al momento non voglio e non sono in grado di costruirmi gli shigura, in quanto ora non ho i pezzi e non mi servono, ma, per l'anno prossimo (+o-), visto che volevo costruirmi un frontino da xc partendo da un telaio cinese avevo l'intenzione di costruirli principalmente per conveniza, ho visto che una coppia di leve mt500, e delle pinze mt4.
riguardo le tubazioni che consiglio mi dareste, ho visto che le tubazioni magura costano 30€ per 2.5m, cosa si potrebbe comprare in alternativa?
Set di leve freno BL-MT501
Caratteristiche - Set di leve freno Shimano BL-MT501 Sottile e robusto Cilindro maestro dal design liscio e robusto Prestazioni affidabili e design stabile dei freni - ideale per tutti gli stili di guida: dal cross country al...www.bike-discount.de
Pinza Freno Posteriore MT4 / Trail Sport Nero Magura Freni Idraulici,
- Pastiglie freno incluse 1pz - Connessione con banjo (non incluso) Freni Idraulici, Pinze Freno , Prezzo 57.9EUR Magura Codice 525180391 4055184010419www.ridewill.it
MTB bicicletta testa di oliva Mountain Bike ago olio BH90/BH59/SRAM/MAGURA /TEKTRO tubi freno olio da taglio con Shimano compatibile - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com