Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]: interessante interpretazione ;-)

[MENTION=18127]Deroma[/MENTION]: a me non preoccupa che ci vogliano quattro mesi, ma che in quattro mesi non si riesca a metterci mano. Detto questo è comunque meglio di un "tutto va bene madama la marchesa"

[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION]: può essere che, con il senno di poi, qualche scelta operative sarebbe stata differente. Ad ogni modo la lettera dimostra che non si trattava di ubbìe di qalche incontentabile ma di problemi reali.

[MENTION=67366]Jaco MtB[/MENTION]: magari se ne rendono pure conto... solo che non basta, è necessario che l'organizzazione aziendale venga dietro. Altrimenti succede come con lo SS, se non ce li hai e non puoi farli produrre al volo l'assistenza può solo raccontare supercaz.zole...

P.S. anche sul Mag: http://www.mtb-mag.com/canyon-le-scuse-parte-seconda/
 

Jaco MtB

Biker forumensus
[MENTION=351]sembola[/MENTION] Quello che dici è indubbio,non basta un servizio post vendita buono o efficientissimo per risolvere un problema come lo SS. Ma un buon servizio di assistenza durante e dopo l'acquisto metterebbe già Canyon in una luce migliore,e non di poco. Un negozio (online e non) che tratta il cliente in modo positivo ne esce sicuramente meglio di uno che non riesce a gestire neppure in fase di assistenza e "accettazione" un cliente con un problema.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION] Quello che dici è indubbio,non basta un servizio post vendita buono o efficientissimo per risolvere un problema come lo SS. Ma un buon servizio di assistenza durante e dopo l'acquisto metterebbe già Canyon in una luce migliore,e non di poco. Un negozio (online e non) che tratta il cliente in modo positivo ne esce sicuramente meglio di uno che non riesce a gestire neppure in fase di assistenza e "accettazione" un cliente con un problema.

Quello che volevo rimarcare è che per fornire un'assistenza adeguata non bastano buone maniere, servono i pezzi... Poi, ma solo poi, interviene il modo di comunicare...se gli SS ci fossero stati questa discussione non sarebbe esistita...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si spera intanto che abbiano capito quanto conti l'assistenza post-vendita, e che effettivamente si facciano una autocritica seria e si mettano a lavorare per avere un post-vendita e un'assistenza almeno presentabile. Al momento infatti,come ho scritto altrove,una Canyon non la prenderei a causa di un'assistenza quantomeno deficitaria.



Posso capire che ci siano dei problemi gestionali; posso capire che lo SS si rompa e che non abbiano i ricambi, posso capire e perfino giustificare un mucchio di cose.

Ma che mi vengano a dire che ora hanno capito che devono dare un'assistenza degna di questo nome mi fa pensare che o i vertici non hanno mai saputo come stavano le cose o che, cosa ancora peggiore, avessero valutato lo stato dell'assistenza soddisfacente.

Sono anni che il punto debole di Canyon è l'assistenza post vendita e questi l'hanno capito solo ora ??? :il-saggi:

Ma ci sono o ci fanno ??

Quello che volevo rimarcare è che per fornire un'assistenza adeguata non bastano buone maniere, servono i pezzi... Poi, ma solo poi, interviene il modo di comunicare...se gli SS ci fossero stati questa discussione non sarebbe esistita...



Il fatto è che spesso anche le buone maniere non ci sono; ce li ricordiamo tutti certi interventi sul forum di chi scriveva per conto di CI vero ? :il-saggi:

Se poi sommiamo alla poca educazione la poca professionalità capitano cose come queste: al cliente si da una risposta completamente sbagliata solo per non aver controllato al pc l'iter dell'acquisto

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334214[/URL]
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Va beh,che l'assistenza Canyon lasciasse a desiderare generalmente lo si diceva da tempi non sospetti. Con quello che è accaduto negli ultimi mesi si profila la volta buona per cambiare in meglio: magari lo fanno,magari no. Io spero di sì perchè prendendo i loro mezzi ai prezzi proposti si parla di ottime bici con alto valore Q/P IMHO. Poi a mio parere l'assistenza,a patto che dietro ci sia un convincente servizio per intervenire fisicamente a risolvere i problemi,fa molto... davvero molto!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Concordo, il primo può essere un ripiego se lo ss ti lascia a piedi.
Il secondo così com'è non mi entusiasma...forse se si fa un uso all mountain si setta su trail mode e si pedala tutto il giorno ha senso
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Il primo è una buona soluzione.
Il secondo, da quello che vedo, ogni volta che vuoi modificare l'assetto devi smontare il triangolo del carro. Vista la spesa non mi sembra comodo.

Ho bisogno di un chiarimento. Io avevo inteso che quando lo SS si rompe ,rimane bloccato in DH. Il fatto che abbiano creato questo strumento è perchè ci sono casi in cui si blocca anche in XC dunque?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ho bisogno di un chiarimento. Io avevo inteso che quando lo SS si rompe ,rimane bloccato in DH. Il fatto che abbiano creato questo strumento è perchè ci sono casi in cui si blocca anche in XC dunque?

Le casistiche dello SS sono diverse.
A me, ad esempio, era bloccato a metà.
Da quello che si legge sul forum ci sono utenti che amano la posizione DH. Quindi in caso di guasto hanno la possibilità di avere delle staffe per tenere l'assetto DH.
Poi è anche possibile rimare in DH con lo SS rotto, qualcuno lo ha fatto.
Nel caso di blocco in XC penso che, sgonfiandolo, puoi riportarlo in DH .
E' tutta questioni di gusti.
L'ideale è lo SS funzionate, ma quella è tutta un'altra storia
 

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
Salve a tutti,
volevo solo far presente la mia situazione con lo SS,

Ticket aperto a inizio Ottobre per malfunzionamento,

Ho eseguito io due spurghi con soddisfazione che mi hanno fatto funzionare l'a crocchio per circa un mese e mezzo considerando anche che esco almeno 3 volte a settimana.

Ho scritto solo una mail per avere notizie sul nuovo SS e mi è stato risposto in tempi ragionevoli che non potevano darmi una data di consegna del nuovo ma che avrebbero provveduto il prima possibile a mandarne uno nuovo e a pratica ultimata mi avrebbero calcolato un vaucher in base ai tempi di attesa.

18/02/2016 senza preavviso e/o mail mi è finalmente arrivato lo SS 2016
Purtroppo non ho avuto ancora tempo utile per montarlo
Spero che con questo non ci siano problemi :celopiùg:

Qualcuno ha avuto già problemi con il nuovo??? No perchè altrimenti cerco di vendere il telaio ora..
Mik
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Comunque io non li capisco... Telefono lunedì e chiedo se mi rimandano la bici entro il week end, mi dicono che probabilmente sì ...più nulla fino a mercoledì quando senza alcun preavviso mi rimandano la bici a casa. Per fortuna c'era qualcuno, altrimenti... Boh...
 

Classifica mensile dislivello positivo