Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
ma non è il numero 26..., quello nel link è il 27, e poi 30 e passa euro per un forcellino..se lo fanno pagare bene:celopiùg:.

Quello originale canyon sapete il costo..visto che neanche sul sito è più presente..:nunsacci:

Se non ricordo male quello Canyon costava meno di 20 euro (14 o 17)
Il forcellino della Strive dal sito è:
Forcellino deragliatore posteriore Schaltauge Nr. 27
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
a chi ancora non è arrivato lo shapeshifter sostitutivo?
ticket aperto a settembre e ancora niente..:arrabbiat:!!
A me (ticket di settembre)

e vi dirò di più, ho richiesto un forcellino di ricambio, visto che il mio è leggermente piegato e mi hanno risposto che non ne hanno..:nunsacci:
assurdo...
Questa dei forcellini stenta il ridicolo. Giusto per sapere.. quanto tempo ci vorrebbe per fartelo arrivare tramite Canyon?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
BORDI05 sai per caso dove reperire il 25 per sram ad un prezzo ragionevole?:medita::medita:

Saprei solo il schaltaugen-shop già linkato.
Dalla Canyon costa meno ma i tempi d'attesa per ricambi sono lunghissimi.
Io ho fatto un ordine a inizio novembre e la settimana scorsa ho ricevuto la conferma d'ordine. Manca ancora la mail con le coordinate bancarie per fare il bonifico....
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Info dal produttore, non è possibile shiftare senza smontare il rocker.

Allora non ne vedo il senso della versione regolabile. Vedo molto piu interessante la versione fissa, cosi si ha una bici senza shapeshifter se uno non lo reputa necessario o in caso di rottura. E poi magari costerebbe meno, 90€ francamente mi sembra un'esagerazione (piu dello SS stesso)
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
Allora non ne vedo il senso della versione regolabile. Vedo molto piu interessante la versione fissa, cosi si ha una bici senza shapeshifter se uno non lo reputa necessario o in caso di rottura. E poi magari costerebbe meno, 90€ francamente mi sembra un'esagerazione (piu dello SS stesso)

anche io la penso cosi, la versione fissa in dh è la migliore:duello:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora non ne vedo il senso della versione regolabile. Vedo molto piu interessante la versione fissa, cosi si ha una bici senza shapeshifter se uno non lo reputa necessario o in caso di rottura. E poi magari costerebbe meno, 90€ francamente mi sembra un'esagerazione (piu dello SS stesso)

Concordo pienamente.

Rimane comunque il fatto che il bello della Strive è soprattutto la presenza dello SS.
Se lo sostituisco con un dispositivo che richiede una sosta ed una brugola (almeno) per modificare la geometria, allora diventa l'ennesima full con geometria modificabile "da fermo": molti produttori utilizzano boccole eccentriche che montate in un verso, piuttosto che nell'altro, modificano escursione, angolo sterzo e altezza mc, esattamente come nella Strive.... dove però lo SS consentirebbe di farlo in corsa, senza perdere un secondo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
http://www.bikeradar.com/news/articl...ry-woes-46473/
Bhe mi sembra che adesso i termini usati sono un po' diversi...
Si parla di "dati degli ordini spariti dal giorno alla notte", di "tempi di attesa ridicoli" è di reputazione da ricostruire.
Resta da vedere se chiarirà anche la questione SS

La lettera è anche in italiano: https://www.canyon.com/it/experience/news/article.html?id=1347

Ammettere i problemi è il primo passo per tentare di risolverli.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La lettera è anche in italiano: [url]https://www.canyon.com/it/experience/news/article.html?id=1347[/URL]

Ammettere i problemi è il primo passo per tentare di risolverli.

Spesso, nel confronto con una controparte (tipicamente di sesso femminile), l'ammissione di responsabilità è una precisa strategia per ridurre il livello di tensione e tentare di recuperare un po' di svantaggio, ma soprattutto tempo!...... un po' come negli scacchi quando si sacrifica un pedone per salvare (provvisoriamente) la regina...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Jaco MtB

Biker forumensus
ma Canyon avrà mica fatto il passo più lungo della gamba?:nunsacci:

Si spera intanto che abbiano capito quanto conti l'assistenza post-vendita, e che effettivamente si facciano una autocritica seria e si mettano a lavorare per avere un post-vendita e un'assistenza almeno presentabile. Al momento infatti,come ho scritto altrove,una Canyon non la prenderei a causa di un'assistenza quantomeno deficitaria.
 

Classifica mensile dislivello positivo