Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Comunque speriamo che il problema ss possa considerarsi risolto e che l'assistenza canyon possa migliorare, ma soprattutto facciamo in modo che non mettano più in commercio accrocchi che si rivelino bidoni irreparabili

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Passava nel giro di poche uscite da endurona a front, con il movimento centrale sempre più basso, fino a sbattere i pedali a terra.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
Quindi il decadimento del sistema era graduale.... era una soluzione valida quando funzionava?
La soluzione di Canyon con lo SS la trovo ottima.
Potresti indicarmi il 3d dove si parlava del problema? Cercando con il cell ne trovo tanti ma non quello giusto. La cosa mi interessa. Voglio capire meglio. Grazie per la pazienza.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scott è stata così brava da dire : rivolgetevi a dtswiss (anche se il progetto era scott), visto che è un loro prodotto. Però non si sono curati di mettere in commercio un prodotto affidabile, hanno preferito cercare scuse e poi abbandonare il progetto. Se vuoi più chiarimenti prova a leggere il tred dedicato. Io personalmente che non sono un manico portavo l'equalizer 3 al crollo dopo ogni prima uscita al rientro dell'assistenza. Risultato? 3 uscite 1 mese in assistenza [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Avrei preferito la scarsa assistenza canyon piuttosto che "l'efficenza" dtswiss

Insomma, siccome Scott ha preso una cantonata colossale va bene che altri facciano altrettanto. Io resto di un'opinione differente.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Insomma, siccome Scott ha preso una cantonata colossale va bene che altri facciano altrettanto. Io resto di un'opinione differente.
Non ho detto questo, dico solo che il problema non lo hanno ignorato, e che se fosse stato possibile, forse lo avrebbero risolto in fretta.
Sicuramente canyon non è stata corretta, sincera, ecc, però non ha perso tempo x ignorare il problema, ma x risolverlo (vedi approvvigionamento, assemblaggio, test ecc). Adesso però che stanno mandando i nuovi ss, senza prima ritirare i vecchi (penso che non lo avrebbe fatto nessuno) non è giusto ironizzare ed infierire su: precedenze, possibile mal funzionamento del nuovo ss, ecc.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente canyon non è stata corretta, sincera, ecc...
A me questo basta ed avanza per dare un giudizio. Il fatto che ci sia chi si comportato peggio non sposta la questione.

Adesso però che stanno mandando i nuovi ss...non è giusto ironizzare ed infierire su: precedenze, possibile mal funzionamento del nuovo ss, ecc.
Vallo a dire a chi ha aspettato cinque mesi, che non è giusto ironizzare sulla incapacità di gestire i ticket in ordine croologico.

Ben venga la soluzione al problema, ma questo non cancella tutto quello che c'è stato nel frattempo. La fiducia si alimenta coi fatti, ed io oggi io una Canyon non la comprerei.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Non ho detto questo, dico solo che il problema non lo hanno ignorato, e che se fosse stato possibile, forse lo avrebbero risolto in fretta.
Sicuramente canyon non è stata corretta, sincera, ecc, però non ha perso tempo x ignorare il problema, ma x risolverlo (vedi approvvigionamento, assemblaggio, test ecc). Adesso però che stanno mandando i nuovi ss, senza prima ritirare i vecchi (penso che non lo avrebbe fatto nessuno) non è giusto ironizzare ed infierire su: precedenze, possibile mal funzionamento del nuovo ss, ecc.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo.
Tra noi e Canyon esiste un rapporto commerciale. In cambio di denaro mi fornisce un bene+servizi.
Canyon non è un mio amico che merita la mia comprensione.
Le mancanze rimangono poi speriamo che nel futuro non si ripresentino:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Non sono d'accordo.
Tra noi e Canyon esiste un rapporto commerciale. In cambio di denaro mi fornisce un bene+servizi.
Canyon non è un mio amico che merita la mia comprensione.
Le mancanze rimangono poi speriamo che nel futuro non si ripresentino[emoji14]rost:
Allora mi sbilancio un po'. Se al posto di "canyon" si fosse trattato di.... "The Best brand" le gatte da pelare sarebbero state di più! Parere personale!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Allora mi sbilancio un po'. Se al posto di "canyon" si fosse trattato di.... "The Best brand" le gatte da pelare sarebbero state di più! Parere personale!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

Continuo a non essere d'accordo.
Non è che mi consolo perchè ci sono situazioni peggiori.
Dal mio punto di vista le regole sono semplici.
Se non le rispetti ne devi rispondere.
Poi ho o abbiamo rinunciato ad intraprendere azioni legali perchè troppo impegnative (così ho pensato) per il bene in questione.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io la prossima volta che comprerò una bici mi rivolgerò nuovamente a Canyon, ma gli chiederò comprensione e per qualche mese (il numero preciso sarà a mia discrezione) gli darò solo il 50% del malloppo.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Continuo a non essere d'accordo.
Non è che mi consolo perchè ci sono situazioni peggiori.
Dal mio punto di vista le regole sono semplici.
Se non le rispetti ne devi rispondere.
Poi ho o abbiamo rinunciato ad intraprendere azioni legali perchè troppo impegnative (così ho pensato) per il bene in questione.
Ok, in un mondo a bianco e nero hai perfettamente ragione. Nel mondo a colori, che in qualche caso purtroppo siamo costretti a vivere, io vedo la sfumatura "buone intenziini", dopo aver preso la strada sbagliata magari, ma le buone intenzioni c'erano.
Sarò troppo buono (fessacchiotto) io, ma a me sarebbe andata bene così. [emoji6]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ok, in un mondo a bianco e nero hai perfettamente ragione. Nel mondo a colori, che in qualche caso purtroppo siamo costretti a vivere, io vedo la sfumatura "buone intenziini", dopo aver preso la strada sbagliata magari, ma le buone intenzioni c'erano.
Sarò troppo buono (fessacchiotto) io, ma a me sarebbe andata bene così. [emoji6]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

Provo a spiegarmi un'ultima volta. Poi ci facciamo una birra.
Il mondo a colori me lo risevo per me quando sono con gli amici, magari pedalando tra boschi.
Un rapporto commerciale mi piace che sia in bianco e nero, on off.
Poche regole ma semplici così è più semplice relazionarsi.
Canyon non ha rispettato le regole
Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall’acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti.
Qui le buone intenzioni non servono e non sono richieste.
Quello richiesto era un servizio
:specc:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Novità dal forum tedesco, SS2016 secondo caso dove si è rotto (esce solo ancora 12mm).
Questo utente lo conosco abbastanza bene e so che sta attento alla bici....
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Beh, se non ricordo male in uno dei suoi ultimi interventi qin questo thread Canyon aveva dichiarato che i nuovi SS sono "più affidabili"...il che dietro le righe poteva essere letto con "non abbiamo risolto il problema". Ma magari sono io che penso male...
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
.... Si riesce a capire quanto gli è durato?

Quoto...anche perchè Boardi ha sempre detto che nel forum tedesco solo uno aveva rotto il 2016, ma magari (sempre pensando male) è solo perchè i nuovi SS 2016 erano stati consegnati da poco e solo ora, dopo un po' di settimane, stanno raggiungendo il limite di utilizzo prima della nuova rottura. Posto che per gli SS 2015 ad alcuni è rotto subito, ad altri (tipo me) dopo un bel po', quindi è difficile ipotizzare un periodo di durata "media". O magari è solo un altro caso sfortunato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo