Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Fatto.... Adesso vedo se riesco a combinare qualcosa su pinkbike
.... Ma questi di mtb magazine? @Boardi05 credi sia possibile pubblicare una lettera aperta sul mtb magazine ? Come dobbiamo muoverci?

Ho scritto due righe, vedi se possono essere utili:


GRAZIE CANYON

[FONT=Arial, sans-serif]Questa storia comincia con l'acquisto di una mountain bike, la Canyon Strive.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Decisione arrivata dopo ore e ore di navigazione alla ricerca della bici migliore.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]I tanti siti che celebravano lo Shapeshifter, congegno in grado di fondere due bici in una.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Una bici per salire e una per scendere, così la Strive si presentava come la bici tuttofare.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Poi le ricerche sullo Shapeshifter frutto di anni di ricerche e test sul campo.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Sembrava la bici giusta, così decidevo l'acquisto.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inizialmente ero entusiasta perchè la bici si comportava bene.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Diventava la compagna delle gite domenicali su per i monti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Poi , l'imprevedibile. Lo Shapeshifter si guasta.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Pensavo, non sarà un problema, c'è l'assistenza.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ecco l'inganno.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Canyon non ha i ricambi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Aspetto giorni, settimane, mesi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]La pazienza si esaurisce e la rabbia cresce.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Allora comincio a cercare notizie in rete dove incontro altri compagni di sventura,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]con lo stesso problema, con le stesse interminabili attese.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Cerco di coalizzarmi nella speranza di risolvere il problema.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ma Canyon si rivela un muro di gomma, mail di rito con risposte scontate.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Sui siti si scomoda anche Roman Arnold, fondatore e direttore Canyon , che si scusa con i clienti e chiede pazienza per i disservizi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ma qui si rasenta il paradosso.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Com'è possibile che un'azienda di tali dimensioni non sia pronta a fornire assistenza.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Dovrei avere la forza di scontrarmi con il colosso per tutelare i miei diritti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Diritti che prevedono che l'assistenza debba essere fornita in tempi congrui che sicuramente non sono quelli Canyon.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Questa storia come finirà?[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero non come una bolla di sapone.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero non finisca con delle scuse di rito che suonerebbero come sberleffo.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero tu, che leggi la lettera, decida di comprare un'altra bici perchè Canyon non merita la tua fiducia, purtroppo non meritava neanche la mia.[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
2 ore fa ho pubblicato su FB, pagina bikers Como la foto geniale di [MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] e una breve spiegazione, subito numerose visualizzazioni , mi piace e condivisioni... Ragazzi l'unico modo è questo: avanti con lo sputtanamento in ogni sede.
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Su instagram ad ogni foto postata da canyon ci sono molti commenti di lamentele, ritardi di bici, i soliti vedovi dello shapeshifter, gente che non riceve risposta....so che è una chimera ma ho già messo in fresca una bottiglia buona da stappare alla chiusura di questa azienda di cialtroni

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Posso chiederti quanti km hai fatto da agosto e che tipo di discese affronti? Grazie

In km non so quantificarti fai conto che la utilizzo nel fine settimana con giri da 30km X 1200 mt quando piu quando meno e discese di tutti i tipi dall'Abetone a Sestri Rincine in estate anche Punta Ala oltre alle mie parti dal flow allo scassato sui salti non mi riguardo anche se non faccio gap di 6 metri ma sono anche 95kg in marcia quindi lo sollecito abbastanza l'ammo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Una curiosità, in ciclabile sei comodo in XC? Io, finchè ho avuto scelta (:twisted:), ho scoperto che nei tratti pianeggianti in sella stavo sensibilmente più comodo in DH...

Si, in xc mi trovo benissimo sulla ciclabile.

SS2016, 46.000m disl neg, 24.500m disl pos, 900km
Fatto sentieri qua in altoadige.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
2 ore fa ho pubblicato su FB, pagina bikers Como la foto geniale di [MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] e una breve spiegazione, subito numerose visualizzazioni , mi piace e condivisioni... Ragazzi l'unico modo è questo: avanti con lo sputtanamento in ogni sede.

Gentile utente,

le lamentele e critiche sono accettate e condivise se contenute, mentre se si vuole fare una campagna di "sputtanamento" [per usare parole testuali], l'azienda può verificare ogni danno d'immagine e o altro elemento e procedere nei confronti.

In merito al tema Shapeshifter, non ci siamo mai nascosti, e dato che interveniamo forse in questo unico 3D su tutti i forum, abbiamo trasparentemente posto le nostre scuse per questo disservizio. Credeteci non serve scrivere lettere pubbliche o redazionali, etc. in quanto siamo noi in primis a rispondervi pubblicamente.

Purtroppo, si è riscontrato un problema su alcuni Shapeshifter, in numerica superiore a quanto stimato, causa un più veloce deperimento del componente, quindi il magazzino è rimasto senza pezzi sostitutivi.

Nel frattempo i tempi di lavorazione per risolvere tale problema di usura si sono dilungati, con conseguente ritardo produzione.

Abbiamo sempre risposto a tutti i clienti, senza nasconderci o negare assistenza.

Questa per noi è la priorità numero uno, nota in tutta l'azienda e su cui stiamo lavorando in molti, per sostituire nel minor tempo possiible il compoonente, e disporre di uno stock sufficiente per ogni eventuale futuro problema.

Da questa settimana, sono previste consegne centrali di Shapeshifter, che vengono ripartite sui vari Centri Servizi del Mondo, tra cui l'Italia in maniera cronologica e proporzionale. Questo vuol dire che a breve, entro fine febbraio, inizieremo a spedire il componente sostitutivo a tutti i nostri clienti.

Rinnoviamo le nostre scuse, come garantiamo che stiamo facendo il massimo per risolvere il problema.

Saluti
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Gentile utente,

le lamentele e critiche sono accettate e condivise se contenute, mentre se si vuole fare una campagna di "sputtanamento" [per usare parole testuali], l'azienda può verificare ogni danno d'immagine e o altro elemento e procedere nei confronti.

In merito al tema Shapeshifter, non ci siamo mai nascosti, e dato che interveniamo forse in questo unico 3D su tutti i forum, abbiamo trasparentemente posto le nostre scuse per questo disservizio. Credeteci non serve scrivere lettere pubbliche o redazionali, etc. in quanto siamo noi in primis a rispondervi pubblicamente.

Purtroppo, si è riscontrato un problema su alcuni Shapeshifter, in numerica superiore a quanto stimato, causa un più veloce deperimento del componente, quindi il magazzino è rimasto senza pezzi sostitutivi.

Nel frattempo i tempi di lavorazione per risolvere tale problema di usura si sono dilungati, con conseguente ritardo produzione.

Abbiamo sempre risposto a tutti i clienti, senza nasconderci o negare assistenza.

Questa per noi è la priorità numero uno, nota in tutta l'azienda e su cui stiamo lavorando in molti, per sostituire nel minor tempo possiible il compoonente, e disporre di uno stock sufficiente per ogni eventuale futuro problema.

Da questa settimana, sono previste consegne centrali di Shapeshifter, che vengono ripartite sui vari Centri Servizi del Mondo, tra cui l'Italia in maniera cronologica e proporzionale. Questo vuol dire che a breve, entro fine febbraio, inizieremo a spedire il componente sostitutivo a tutti i nostri clienti.

Rinnoviamo le nostre scuse, come garantiamo che stiamo facendo il massimo per risolvere il problema.

Saluti


Cos'è una minaccia ?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Gentile utente,

le lamentele e critiche sono accettate e condivise se contenute, mentre se si vuole fare una campagna di "sputtanamento" [per usare parole testuali], l'azienda può verificare ogni danno d'immagine e o altro elemento e procedere nei confronti.

Ritengo che sia diritto di ogni acquirente quello di lamentare pubblicamente e nella "quantità preferita" un'assistenza tutt'altro che ineccepibile, purchè ciò che viene riportato sia reale.
Ad onor del vero, per quanto ho visto io, nessuno qua ne in altri canali ha scritto falsità, al contrario ho letto in più di una occasione pareri ottimi per quanto riguarda la bici e pareri decisamente meno lusinghieri per quanto riguarda l'assistenza post vendita. Pareri quest'ultimi per altro suffragati dai termini riportati nell'ormai noto codice del consumo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Gentile utente,

le lamentele e critiche sono accettate e condivise se contenute, mentre se si vuole fare una campagna di "sputtanamento" [per usare parole testuali], l'azienda può verificare ogni danno d'immagine e o altro elemento e procedere nei confronti.




Ma chi è che scrive su questo forum per conto di CI ? Paperino ???

La querela per diffamazione o danno d'immagine può avere buon esito solamente se quanto pubblicamente affermato NON corrisponde al vero.
Per cui voi querelate pure poi immagino che sarete in grado di dimostrare che non è vero che lo SS si rompe e che non è vero che ci sono clienti che lo aspettano da mesi.

Quanto al fatto che qualcuno raccomanda di non comprare Canyon si chiama "feedback": dovreste ben conoscerlo e vi è andato bene fino a quando scrivevano di comprare le vostre bike

Per lo stesso motivo VW dovrebbe verificare il danno d'immagine causato da qualcuno che si lamenta pubblicamente per le emissioni della sua auto :smile:

Ma per piacere....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi... visto che Canyon adesso "minaccia" pure non dimenticate di far lo screen di ogni intervento di Canyon e salvate tutte le mail che sono intercorse tra voi e CI
 

Classifica mensile dislivello positivo