Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ultima versione lettera.
Se siamo d'accordo io inserisco i nomi e cominciamo a diffonderla.
La lettera è stata scritta con OpenOffice se qualcuno vuole il file possiamo condividerlo su GoogleDrive

LETTERA APERTA A CANYON FACTORY

3 febbraio 2016

Sptt.le Canyon,
siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente ShapeShifter.

Purtroppo, nonostante il considerevole tempo trascorso, non è pervenuta alcuna comunicazione
Il silenzio e l' indiferrenza manifestati hanno tradito la fiducia che abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto delle biciclette



Quindi,
chiediamo
di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.
Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che fornite non sia all'altezza dei Vs standard.

Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando i lunghi tempi d'attesa in cui attendiamo l'assistenza , riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.

Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia quindici (15) giorni dalla data della lettera.
Se entro tale termine Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, noi saremo costretti a percorrere le vie legali.
Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.



Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:

  1. NOME COGNOME
  2. NOME COGNOME
  3. NOME COGNOME
  4. …...........................
  5. …..........................
  6. …...............................
20)...............................







 
  • Mi piace
Reactions: sembola

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
AGGIORNAMENTO:
Ho finito ora una chat con CI.
L'impressione che ho avuto è che anche loro siano infastiditi dal comportamento della casa madre che li usa come cuscinetto tra i clienti insoddisfatti e loro. Mi ha quindi consigliato di telefonare alla sede tedesca, lingua supportata inglese/tedesco. Peccato che io, cliente pagante, non conosca il tedesco ne sia in grado di affrontare una conversazione di questo tipo in inglese, ma vabbè, problemi miei.........................................

Una curiosità; la produzione dei pezzi è automatizzata in modo che i componenti nuovi vengano utilizzati per assemblare le bici nuove e (cito le parole esatte) "c'è scarsità di pezzi extra". Ne deduco che i pezzi extra siano quelli da destinare a noi... A questo punto ognuno tragga le proprie considerazioni.

Tutto quello che ho scritto ce l'ho salvato.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio che condividere pubblicamente contenuti di conversazioni private è illegale... io le toglierei, il riassunto che ne fai è più che sufficiente.

Detto questo, nessuno ce l'ha con Canyon Italia, è chiaro che loro sono solo una succursale di Canyon senza autonomia logistica o decisionale. Posso riconoscergli la buona volontà, ma se il problema non si risolve l'assistenza non c'è, dipenda di chi dipenda.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
Ho finito ora una chat con CI.
L'impressione che ho avuto è che anche loro siano infastiditi dal comportamento della casa madre che li usa come cuscinetto tra i clienti insoddisfatti e loro. Mi ha quindi consigliato di telefonare alla sede tedesca, lingua supportata inglese/tedesco. Peccato che io, cliente pagante, non conosca il tedesco ne sia in grado di affrontare una conversazione di questo tipo in inglese, ma vabbè, problemi miei.........................................

Una curiosità; la produzione dei pezzi è automatizzata in modo che i componenti nuovi vengano utilizzati per assemblare le bici nuove e (cito le parole esatte) "c'è scarsità di pezzi extra". Ne deduco che i pezzi extra siano quelli da destinare a noi... A questo punto ognuno tragga le proprie considerazioni.

PS: allego i tratti salienti della conversazione

ascolta Semola che è meglio. Non dare appigli legali a Canyon.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Occhio che condividere pubblicamente contenuti di conversazioni private è illegale... io le toglierei, il riassunto che ne fai è più che sufficiente.

Detto questo, nessuno ce l'ha con Canyon Italia, è chiaro che loro sono solo una succursale di Canyon senza autonomia logistica o decisionale. Posso riconoscergli la buona volontà, ma se il problema non si risolve l'assistenza non c'è, dipenda di chi dipenda.

Grazie del consiglio, volevo solo dimostrare che ciò che ho scritto non me lo sono inventato
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Metto la versione inglese di Google Traslate.
Qualcuno ha voglia di verificare

Dear Canyon,
we are a group of Italian customers waiting to receive assistance with the component ShapeShifter.
Unfortunately, despite the considerable time spent, it received no communication
Silence and indiferrenza manifested betrayed the trust that we have given to Canyon with the purchase of bicycles
Then,
We ask
to clarify the current situation and to have information, certain and precise about the timing and method of replacement. For months now we receive answers vague and superficial and sometimes conflicting.
We understand the difficulties you have in return the situation to normal, but we believe that the assistance provided is not up to the standard Vs.
Given the unfortunate situation that has arisen we require repair or replacement of Shape Shiter in due time.
Considering the long waiting times in which we await assistance, we find it unacceptable that, have not been replaced or repaired the faulty components.
So, we establish that a reasonable time is 15 days from the date of the letter.
If within that period Canyon it has fulfilled its obligations, we will be forced to take legal action.
Confident of receiving Vs attention, we await an official response and the public on how you intend to handle the situation.
We conclude by listing the names of customers who sign a letter:
1) NAME LAST NAME
2) NAME LAST NAME
3) LAST NAME
4) ... ...........................
5) ... ..........................
6) ... ............................... 20) .............. ................
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Nulla da aggiungere.... Canyon sta davvero andando alla grande in europa :il-saggi:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
wbv5nm.jpg
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ma a parte tutto , la paura più grande che mi rimane è questa. Ipotizziamo che Canyon non riesca a risolvere il problema dello SS e cambi totalmente progetto lasciando perdere questo. Praticamente i possessori di Strive con SS resteranno a vita sfigati :soffriba:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ma a parte tutto , la paura più grande che mi rimane è questa. Ipotizziamo che Canyon non riesca a risolvere il problema dello SS e cambi totalmente progetto lasciando perdere questo. Praticamente i possessori di Strive con SS resteranno a vita sfigati :soffriba:

Stessa cosa che penso io. Strive 2017 completamente rifatta e tanti saluti.
L'unica speranza è che il nuovo shapeshifter sia realmente affidabile e quindi duraturo nel tempo
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Stessa cosa che penso io. Strive 2017 completamente rifatta e tanti saluti.
L'unica speranza è che il nuovo shapeshifter sia realmente affidabile e quindi duraturo nel tempo

Non sarà mai immune da problemi secondo me, è troppo delicato, cmq anche i reggisella hanno problemi, anche le forcelle, i mono..Quindi..Il problema è l'assistenza che se poi cambieranno modello, già non esistiamo , poi proprio non ci considereranno più...
Cmq ripeto ho provato a fare lo spurgo e l'ho smontato, a parte che vedendo un altra strive mi sono accorto che il mio comando era "rotto" già da quando è arrivata la bici(non sapendo come erano gli altri nn ho nemmeno notato), poi ho smontato l'aggeggio, e per far ritornare il filo han messo una molla tagliata, ma messa li alla buona, come si dice qui a BS..Il lavoro è stato fatto con molta approssimazione secondo me....
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Non sarà mai immune da problemi secondo me, è troppo delicato, cmq anche i reggisella hanno problemi, anche le forcelle, i mono..Quindi..Il problema è l'assistenza che se poi cambieranno modello, già non esistiamo , poi proprio non ci considereranno più...
Cmq ripeto ho provato a fare lo spurgo e l'ho smontato, a parte che vedendo un altra strive mi sono accorto che il mio comando era "rotto" già da quando è arrivata la bici(non sapendo come erano gli altri nn ho nemmeno notato), poi ho smontato l'aggeggio, e per far ritornare il filo han messo una molla tagliata, ma messa li alla buona, come si dice qui a BS..Il lavoro è stato fatto con molta approssimazione secondo me....

Indubbiamente non è immune da problemi e cosi come ogni cosa avrà bisogno di manutenzione per funzionare sempre bene, ma se dovesse semplicemente bastare uno spurgo poco male...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Visto il tema delicato e le varie discussioni, vogliamo intervenire in questo 3D.

Purtroppo vi sono stati dei ritardi di produzione e spedizione del componente sostitutivo, quindi coloro che sono in attesa del pezzo di ricambio sono stati aggiornati dei vari ritardi.

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.

Il progetto non viene sospeso, avendo riscosso grande successo, ed in continuo sviluppo.

Siamo consapevoli del disservizio e disappunto di coloro che hanno riscontrato tale problema, purtroppo le varie circostanze hanno avuto un impatto negativo sui tempi di attesa.

Rinnoviamo il nostro massimo impegno per risolvere la situazione ed offrire un servizio di qualità.

Cordiali Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo