Ho letto che ti sei rivolto ad un legale. Se hai voglia ci racconti come ti sei mosso e come stai procedendo.
Mah, cerco di essere breve per questioni di riservatezza ma non vago così da risponderti :
25/9 mi arriva il Kit telaio AEROAD CF
SLX in un mese anziché in 3 giorni. Lo faccio montare ed inizio ad usarlo. Gran bello mezzo davvero. Sono molto molto molto contento. Anche di più.
5/11/15 Telaio rotto dopo 6 settimane di utilizzo (3200km 31000mtd+). Segnalo prontamente il problema (crepa tubo sella)
13/11 celermente mi confermano la
Sostituzione in garanzia per la metà di dicembre
9/12 chiamo per info : mi dicono che non hanno notizie
14/12 li chiamo e li avviso che provvederò a risolvere da solo la questione perché non resto certo a piedi per colpa loro
16/12 gli scrivo che senza nessuna previsione mi sono dovuto arrangiare (con notevole giramento di maglioni per l'esborso imprecisato) e che quindi richiedo la risoluzione del contratto come legge vigente.
18/12 mi rispondono che non possono accettare il resto del solo telaio e che in generale non se ne parla. Norme? Quali norme ....
22/12 scrive il mio avvocato per rammentargli che A) non ho comprato una bici ma un telaio e che B) se non sono in grado di sostituire un bene difettoso mi devono rimborsare.
22/12 rispondono che non ho questo diritto e che comunque avendo comprato una bici non posso rendere il telaio (ma ci fate o ci siete ?). Poi, se proprio proprio, per questioni legali si scrive in Germania in Inglese o Tedesco (comodo no?)
Passano le feste Natalizie. Nella speranza di un ravvedimento di noi zie sul telaio io attendo. Nulla.
14/1 scrivo una mail in Inglese all'attenzione di Roman Arnold nella speranza che qualcosa si muova. Niente. Nulla.
27/1 Conferisco mandato ai mei legali. A questo punto è l'unica strada percorribile. Non sono a farmi trattare così. Capisco che i tedeschi si sentano eletti e superiori ma anche Golia lo pensava, solo che Davide era molto inca..ato.
La mia Mamma è mancata tanti anni fa, molto giovane. Nella sua semplicità mi diceva spesso : non permettere mai a nessuno di calpestare la tua dignità.
Credo ci sia poco da aggiungere
Per chiudere : ho avuto 2 volte nella vita problemi con telai in carbonio :
cannondale 10 giorni telaio nuovo. Bianchi 7 giorni telaio nuovo (con modello top di gamma perché nella mia taglia non avevano il mio a stock). Davvero dei gran signori.
Nota a chiusura :
Tutto quanto sopracitato è ovviamente documentato e sarà esibito, nel caso, in tutte le sedi opportune.