Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Le proposte sono tutte ben accette, però per concludere la lettera dobbiamo formalizzarle.
Ci provo
1) data certa: 15 giorni dalla lettera
2) no risposte generiche

.....................................

Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.

Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia 15 giorni dalla data della lettera.
Inoltre invitiamo Canyon di evitare risposte genriche tipo questa:



“Gentili utenti,

vista la domanda inerente al "futuro", tutti i dispositivi di seconda generazione, chiamiamoli cosi, impiegati su bici da luglio in poi non hanno riscontrato nessuna difettosità.

Resta una minima percentuale di dispositivi precedenti che purtroppo si sono rotti, ma non da richiedere richiami essendo una difettosità minima.

Capiamo che qua nel forum il fenomeno possa sembrare molto maggiore, per l'effetto amplificatore del forum e della community, ma su scala reale ed assoluta, la percentuale di shapeshifter "rotti" è marginale.

Ci scusiamo con tutti coloro che hanno riscontrato tale difetto e ritardo nella sostituzione causata da un ritardo di produzione/fornitura di componenti specifici dell'elemento.

Saluti “




Fiduciosi di ricevere la Vs attezione, attendiamo una risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.
In mancanza di una Vs risposta, saremo costretti a percorre delle vie legali.

.......................................
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Le proposte sono tutte ben accette, però per concludere la lettera dobbiamo formalizzarle.
Ci provo
1) data certa: 15 giorni dalla lettera
2) no risposte generiche

.....................................

Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.

Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia 15 giorni dalla data della lettera.
Inoltre invitiamo Canyon di evitare risposte genriche tipo questa:



“Gentili utenti,

vista la domanda inerente al "futuro", tutti i dispositivi di seconda generazione, chiamiamoli cosi, impiegati su bici da luglio in poi non hanno riscontrato nessuna difettosità.

Resta una minima percentuale di dispositivi precedenti che purtroppo si sono rotti, ma non da richiedere richiami essendo una difettosità minima.

Capiamo che qua nel forum il fenomeno possa sembrare molto maggiore, per l'effetto amplificatore del forum e della community, ma su scala reale ed assoluta, la percentuale di shapeshifter "rotti" è marginale.

Ci scusiamo con tutti coloro che hanno riscontrato tale difetto e ritardo nella sostituzione causata da un ritardo di produzione/fornitura di componenti specifici dell'elemento.

Saluti “




Fiduciosi di ricevere la Vs attezione, attendiamo una risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.
In mancanza di una Vs risposta, saremo costretti a percorre delle vie legali.

.......................................

L'unica cosa che cambierei è la parte dove scrivi "Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre" andrebbe temo a tutelare alcuni piuttosto che altri; credo ci siano tra noi anche clienti che hanno aperto il ticket a dicembre e se dovessero ricevere il pezzo ad aprile sarebbe comunque un tempo non congruo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.870
9.365
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le proposte sono tutte ben accette, però per concludere la lettera dobbiamo formalizzarle.
Ci provo
1) data certa: 15 giorni dalla lettera
2) no risposte generiche

.....................................

Una volta che hai dato un termine, inutile dire "ah, ma non rispondete così", o ottemperi a quanto chiedo nei termini richiesti o non lo fai...

Però dovete decidere che scopo debba avere questa lettera: se volete "farvi sentire" e basta va bene anche così, se volete che sia una diffida formale da far potenzialmente valere in sede giurisdizionale sarebbe meglio farla scrivere ad uno studio legale. Se mi passate la battuta, "guarda che sparo" è più credibile come minaccia se la pronuncia chi ha una pistola e si sa che la sa usare, se no si fa come il Nuti nel suo primo film...
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Una volta che hai dato un termine, inutile dire "ah, ma non rispondete così", o ottemperi a quanto chiedo nei termini richiesti o non lo fai...

Però dovete decidere che scopo debba avere questa lettera: se volete "farvi sentire" e basta va bene anche così, se volete che sia una diffida formale da far potenzialmente valere in sede giurisdizionale sarebbe meglio farla scrivere ad uno studio legale. Se mi passate la battuta, "guarda che sparo" è più credibile come minaccia se la pronuncia chi ha una pistola e si sa che la sa usare, se no si fa come il Nuti nel suo primo film...

Prova a mettere le mani sulla lettera.
Purtroppo, quando si è in tanti si crea un po' di confusione e contraddizioni. Ma questo fa parte del gioco.
La mia posizione è quella di partire con una lettere aperta, aspettare la risposta di Canyon e poi vediamo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.870
9.365
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Aggiungo anche che consiglio di seguire il topic su bdc-forum, oggi per esempio è apparso questo post [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5483500&postcount=421[/URL] che dà da pensare...



Scrivere in Germania in inglese e/o tedesco ?? :nunsacci:

Della serie: " arrampichiamoci sugli specchi ":omertà:

Giuro che non avrei mai creduto possibile che Canyon mi scendesse cosi in basso.
Guardavo sempre con piacere il loro sito; ora mi da quasi fastidio leggere le loro roboanti parole che si scontrano con questi dati di fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
( ho chattato con canyon germania..
Non hanno ancora shapeshifter e non sanno quando li avranno...sempre la solita musica...chs delusione...mai più canyon).


Ideona: lanciamo l'hashtag #maipiúcanyon ??
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
( ho chattato con canyon germania..
Non hanno ancora shapeshifter e non sanno quando li avranno...sempre la solita musica...chs delusione...mai più canyon).


Ideona: lanciamo l'hashtag #maipiúcanyon ??

Ma poi non è vero, questa storia deve finire! Finchè è Canyon Italia a dire che non hanno dispositivi posso anche crederci, ma che non li abbia la casa madre mi sembra una gran cavolata! Ci sono Strive a stock, altre con consegna a febbraio, altre ancora a marzo, com'è possibile però che non ci siano shapeshifter? Cosa fanno, le montano senza??? Allucinante questa cosa, bisognerebbe proprio che ci fosse spiegata...
La mia opinione in proposito, che spero venga smentita con motivazioni convincenti, è che diano la priorità alle bici nuove da vendere per non perdere i nuovi clienti che altrimenti comprerebbero altrove, a scapito di noi che ormai siamo clienti persi anche per il futuro.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ma poi non è vero, questa storia deve finire! Finchè è Canyon Italia a dire che non hanno dispositivi posso anche crederci, ma che non li abbia la casa madre mi sembra una gran cavolata! Ci sono Strive a stock, altre con consegna a febbraio, altre ancora a marzo, com'è possibile però che non ci siano shapeshifter? Cosa fanno, le montano senza??? Allucinante questa cosa, bisognerebbe proprio che ci fosse spiegata...
La mia opinione in proposito, che spero venga smentita con motivazioni convincenti, è che diano la priorità alle bici nuove da vendere per non perdere i nuovi clienti che altrimenti comprerebbero altrove, a scapito di noi che ormai siamo clienti persi anche per il futuro.

Purtroppo Canyon ci ignora, o più semplicemente se ne frega. O ci difendiamo o soccombiamo
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Premesso che "tutti i soldi" non te li restituirebbero comunque (Codice del Consumo art.130 comma 7 ed 8)

Anche io sapevo cosi, ma la stima sulla bici usata da rendere chi la farebbe? Spero non Canyon, altrimenti sarebbe tutta una presa in giro...
Per mia esperienza comunque per ottenere un risarcimento giusto e corretto bisogna chiedere sempre di più. :cucù:
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi. Io sono l'autore del post citato oggi dall'egregio Sembola. La mia amata Full Bmc la uso davvero poco e francamente quanto onestamente non conosco proprio il problema dello Shapeshifter. Anzi, non so neanche cosa sia. Ma ahimè conosco bene cosa significa avere problemi con Canyon. E mi dispiace tanto. Io a Coblenza ci sono stato. Mi sono piaciuti molto. La bici è strepitosa. Ma a che serve se poi non sei grado di risolvere i problemi che hanno i tuoi clienti? Il tuo patrimonio sono loro. Sono il tuo finanziatore e il tuo megafono. Possono fare la tua gloria e mettere le basi alla tua rovina. Non mi piace fare lo splendido ma conosco molto bene le dinamiche di un'azienda dal fatturato multimilionario. Noi i nostri clienti li abbiamo sempre rispettati. Talvolta anche rimettendoci. Mi dispiace davvero molto. Ma vi pare che si debba imbastire una causa per un telaio ? Un prodotto che ha un costo primo di ..... Se va bene 300€? Ripeto, mi pare una barzelletta.
Questa è la posizione che occupa il telaio da un po'. Cattelan mi fa un baffo :-)))
Scusate se mi sono intromesso nel vostro thread

7a60b4879833ff7219a1f21f2b8dd0b2.jpg
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao Ragazzi. Io sono l'autore del post citato oggi dall'egregio Sembola. La mia amata Full Bmc la uso davvero poco e francamente quanto onestamente non conosco proprio il problema dello Shapeshifter. Anzi, non so neanche cosa sia. Ma ahimè conosco bene cosa significa avere problemi con Canyon. E mi dispiace tanto. Io a Coblenza ci sono stato. Mi sono piaciuti molto. La bici è strepitosa. Ma a che serve se poi non sei grado di risolvere i problemi che hanno i tuoi clienti? Il tuo patrimonio sono loro. Sono il tuo finanziatore e il tuo megafono. Possono fare la tua gloria e mettere le basi alla tua rovina. Non mi piace fare lo splendido ma conosco molto bene le dinamiche di un'azienda dal fatturato multimilionario. Noi i nostri clienti li abbiamo sempre rispettati. Talvolta anche rimettendoci. Mi dispiace davvero molto. Ma vi pare che si debba imbastire una causa per un telaio ? Un prodotto che ha un costo primo di ..... Se va bene 300€? Ripeto, mi pare una barzelletta.
Questa è la posizione che occupa il telaio da un po'. Cattelan mi fa un baffo :-)))
Scusate se mi sono intromesso nel vostro thread

7a60b4879833ff7219a1f21f2b8dd0b2.jpg

benvenuto, sarebbe stato bello conoscerci in circostanze differenti :celopiùg:
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ciao Ragazzi. Io sono l'autore del post citato oggi dall'egregio Sembola. La mia amata Full Bmc la uso davvero poco e francamente quanto onestamente non conosco proprio il problema dello Shapeshifter. Anzi, non so neanche cosa sia. Ma ahimè conosco bene cosa significa avere problemi con Canyon. E mi dispiace tanto. Io a Coblenza ci sono stato. Mi sono piaciuti molto. La bici è strepitosa. Ma a che serve se poi non sei grado di risolvere i problemi che hanno i tuoi clienti? Il tuo patrimonio sono loro. Sono il tuo finanziatore e il tuo megafono. Possono fare la tua gloria e mettere le basi alla tua rovina. Non mi piace fare lo splendido ma conosco molto bene le dinamiche di un'azienda dal fatturato multimilionario. Noi i nostri clienti li abbiamo sempre rispettati. Talvolta anche rimettendoci. Mi dispiace davvero molto. Ma vi pare che si debba imbastire una causa per un telaio ? Un prodotto che ha un costo primo di ..... Se va bene 300€? Ripeto, mi pare una barzelletta.
Questa è la posizione che occupa il telaio da un po'. Cattelan mi fa un baffo :-)))
Scusate se mi sono intromesso nel vostro thread

7a60b4879833ff7219a1f21f2b8dd0b2.jpg
Ho letto che ti sei rivolto ad un legale. Se hai voglia ci racconti come ti sei mosso e come stai procedendo.
 
C

ciarlyy

Ospite
Scrivere in Germania in inglese e/o tedesco ?? :nunsacci:

Della serie: " arrampichiamoci sugli specchi ":omertà:

Giuro che non avrei mai creduto possibile che Canyon mi scendesse cosi in basso.
Guardavo sempre con piacere il loro sito; ora mi da quasi fastidio leggere le loro roboanti parole che si scontrano con questi dati di fatto.

Effettivamente ormai anche a me danno fastidio tutti questi comportamenti!!!
Per fortuna ad ottobre non ho preso la Nerve in quanto i nuovi modelli 2016 non erano ancora stati presentati e quelli 2015 non più disponibili nella mia taglia (le nerve disponibibli in taglia L erano le versioni più costose fuori budget)...
Si! Direi che ad oggi questo brand mi diventato proprio antipatico!
(più antipatico di Specy...Pensa te...:-))
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao Ragazzi. Io sono l'autore del post citato oggi dall'egregio Sembola. La mia amata Full Bmc la uso davvero poco e francamente quanto onestamente non conosco proprio il problema dello Shapeshifter. Anzi, non so neanche cosa sia. Ma ahimè conosco bene cosa significa avere problemi con Canyon. E mi dispiace tanto. Io a Coblenza ci sono stato. Mi sono piaciuti molto. La bici è strepitosa. Ma a che serve se poi non sei grado di risolvere i problemi che hanno i tuoi clienti? Il tuo patrimonio sono loro. Sono il tuo finanziatore e il tuo megafono. Possono fare la tua gloria e mettere le basi alla tua rovina. Non mi piace fare lo splendido ma conosco molto bene le dinamiche di un'azienda dal fatturato multimilionario. Noi i nostri clienti li abbiamo sempre rispettati. Talvolta anche rimettendoci. Mi dispiace davvero molto. Ma vi pare che si debba imbastire una causa per un telaio ? Un prodotto che ha un costo primo di ..... Se va bene 300€? Ripeto, mi pare una barzelletta.
Questa è la posizione che occupa il telaio da un po'. Cattelan mi fa un baffo :-)))
Scusate se mi sono intromesso nel vostro thread

7a60b4879833ff7219a1f21f2b8dd0b2.jpg



Visto che ormai ti sei iscritto al forum di MTB vuoi mai che prendi la retta via ?
Lasci la bdc attaccata al chiodo e entri nella famiglia delle ruote grasse ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Effettivamente ormai anche a me danno fastidio tutti questi comportamenti!!!
Per fortuna ad ottobre non ho preso la Nerve in quanto i nuovi modelli 2016 non erano ancora stati presentati e quelli 2015 non più disponibili nella mia taglia (le nerve disponibibli in taglia L erano le versioni più costose fuori budget)...
Si! Direi che ad oggi questo brand mi diventato proprio antipatico!
(più antipatico di Specy...Pensa te...:-))


Io non sono pentito delle canyon che ho preso; anzi...

Le bike sono spettacolari e vanno da Dio :-)
Giusto l'altro ieri ho avuto conferma che chi sta usando ora la mia Strive è entusiasta ed ha trovato subito confidenza con il mezzo ( un ragazzo di 16 anni ) ... e pensa un po' che tra poco più di un mese farà la sua prima gara di enduro ....

Però ora come ora non ne comprerei un'altra... o forse giusto una front in alluminio che grossi problemi non può darne...

L'assistenza, e non mi sto riferendo a Canyon Italia ma proprio a Canyon gmbh, è talmente caduta in basso che, quando uscirò con la Nerve, pedalerò con una mano tra le gambe :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo