Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
I problemi della vita sono altri, ma molti io me li sono sobbarcati proprio per permettermi una bici costosa, pretendo quindi un servizio all'altezza. Se il pezzo tarda ad arrivare quindi, come minimo mi aspetto informazioni chiare, qua invece al telefono le poche volte che si trova libero nessuno sa nulla, in chat ti dicono di mandare la mail, alla mail non risponde nessuno o se rispondono mandano email standard per tutto.
Per carità poi, io capisco che tanto darebbero la solita risposta "NON LO SAPPIAMO..." quindi probabilmente hanno deciso di smettere, ma da un'azienda seria la risposta NON LO SAPPIAMO non dovrebbe mai essere data, capisco poi che la responsabilità principale è della sede tedesca, ma noi acquirenti cosa dovremmo fare per difenderci? Girare con bici da 2, 3, 4, 5 mila euro che funzionano male facendo finta di niente?

Ah dimenticavo, tutto ciò senza contare il fatto che ci sono persone che aspettano il pezzo da mesi e non sanno quando lo riceveranno (primavera forse??), altre che l'hanno ordinato a dicembre e mentre scrivo si stanno già godendo il pezzo nuovo. Misteri...

Capisco, ripeto spero di non cadere in questo stato di frustazione, sicuramente qualcosa che non va c'è, per ora attendo speranzoso, poi al max organizzeremo un picchetto fuori dalla sede Italiana :loll:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Capisco, ripeto spero di non cadere in questo stato di frustazione, sicuramente qualcosa che non va c'è, per ora attendo speranzoso, poi al max organizzeremo un picchetto fuori dalla sede Italiana :loll:

Nonte lo auguro, ma ti chiedo, se anche tu dovessi ricevere il pezzo chissà quando, ricompreresti la bici sapendo di usarla per chissà quanti mesi a metà delle sue potenzialità?
A me rode ammettere di aver preso una mezza sola, ma io ho scelto la Strive rispetto a modelli altrettanto validi come rapporto qualità prezzo (YT, Rose, Cube, Commencal, ecc...) proprio per avere il plus dello shapeshifter, quindi poco mi importa se posso comunque pedalarla in DH mode.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi stubisce, come ogni tanto compaia un'anima felice entusiasta della bike, assecondando il disservizio.
A proposito di questi entusiasti mi sorge qualche dubbio.

I post che ognuno di noi scrive nascono dalle proprie esperienze, dalle proprie aspettative, e dalle proprie abitudini.

Non condividere la stessa visione delle cose non autorizza ad ipotizzare l' "intelligenza col nemico".


Mi viene il dubbio che prendano le parti di Canyon.
Come sopra, si può vedere le cose in modo diverso senza per questo "prendere le parti di Canyon".

Per dire, a me quello che è accaduto è ingiustificabile. Ma se dico che certe ricostruzioni sono irrealistiche o campate in aria, non vuol dire per questo che "prendo le parti di Canyon".
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Giusto per svegliarti dal bel sogno, questa mattina sono miracolosamente riuscito a parlare con CI e mi hanno detto che NON hanno disponibili gli shapeshifter e NON sanno quando li riceveranno.
Hanno aggiunto che stanno sollecitando quotidianamente la casa madre ma la cosa è ancora lunga in quanto nella lista d'attesa prima di me ci sono molti altri che aspettano lo shapeshifter nuovo. Io sono in lista dal 18 novembre... auguri!

Quindi anche quella dell'arrivo in settimana degli ss è stata un'informazione ad minkiam? Io sono in coda da fine settembre, anche se mi pare di capire che spesso l'ordine dei ticket non sia considerato
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Quindi anche quella dell'arrivo in settimana degli ss è stata un'informazione ad minkiam? Io sono in coda da fine settembre, anche se mi pare di capire che spesso l'ordine dei ticket non sia considerato

Cosi parrebbe, ma chissà perchè un po me lo aspettavo :medita:
Vorrei poterti dire che non sanno quando riceveranno il mio (ticket aperto a metà novembre) ma purtroppo nessuno mi ha chiesto il numero di ticket, quindi il ragazzo dell'assistenza parlava in generale per tutti...

Giusto per uscire dalla modalità polemica, mi pare di ricordare che ad alcuni in un primo momento lo ss ha funzionato male (pistono che non si espande al 100%), successivamente si è rotto del tutto non tenendo più nessuna delle due posizioni.
Me lo sono sognato oppure anche voi lo avete letto?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Mi viene il dubbio che prendano le parti di Canyon.
Dal mio punto di vista il problema è semplice.
Cliente/assistenza
E a che pro? Che è mia l'azienda?
Esprimere la propria soddisfazione perché tutto funziona a dovere vuol dire essere di parte? Non è la stessa cosa che esprimere la propria insoddisfazione? Forse sei anche tu di parte?
Mi dispiace per chi è insoddisfatto o è stato in qualche modo leso da questa faccenda ma dire che a chi invece è andata bene, sia in qualche modo associable un comportando scorretto lo trovo inappropriato.
Si io sono uno di quelli. Ho questa bici da più di un anno e non si è rotto nulla e la ricomporre altre mille volte perché con i soldi che ho speso ne avrei comprata solo mezza di altri marchi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
E a che pro? Che è mia l'azienda?
Esprimere la propria soddisfazione perché tutto funziona a dovere vuol dire essere di parte? Non è la stessa cosa che esprimere la propria insoddisfazione? Forse sei anche tu di parte?
Mi dispiace per chi è insoddisfatto o è stato in qualche modo leso da questa faccenda ma dire che a chi invece è andata bene, sia in qualche modo associable a un comportando scorretto lo trovo inappropriato.
Si io sono uno di quelli. Ho questa bici da più di un anno e non si è rotto nulla e la ricomporre alle mille volte perché con i soldi che ho speso ne avrei compatta solo mezza di altri marchi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

L'utente che hai quotato non credo ce l'avesse con quelli come te che non hanno avuto problemi e giustamente sottolineano la loro soddisfazione, ma con chi inspiegabilmente difende Canyon nonostante si scontri con l'attuale pessimo servizio post vendita relativo ai difetti delle Strive.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Alt Alt ragazzi, io per ora non ho ancora "testato" sulla mia pelle la cattiva assistenza canyon, ho solo detto che mi sembravano esagerati certi comportamenti. Detto questo ripeto ora come ora sono sulla vostra stessa barca, spero di poter continuare ad essere felice dell'assistenza, sicuramente dovesse essere che anche arrivando tardi il pezzo mi funziona per anni ok, se arriva tardi poi in 4 mesi si rompe è un altro paio di maniche...Per ora la strive è stata la bike che a me personalmente ha dato più soddisfazioni, sono 15 anni che faccio MTB, sempre praticata con bike XC con questa bici mi sono fatto divertite che nemmeno immaginavo. Spero che la mia esperienza continui ancora positivamente!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Piuttosto, una curiosità, io monto un rock shox monark plus, ma non ha nessuna regolazione (alcuni hanno le 3 regolazioni per salita e discesa), secondo voi è possibile modificarlo facendogli aggiungere queste regolazioni in modo da avere una pedalabilità in modalità DH migliorata e quindi passare il tempo aspettando lo ss riuscendo a pedalare il meglio possibile in salita?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
I post che ognuno di noi scrive nascono dalle proprie esperienze, dalle proprie aspettative, e dalle proprie abitudini.

Non condividere la stessa visione delle cose non autorizza ad ipotizzare l' "intelligenza col nemico".



Come sopra, si può vedere le cose in modo diverso senza per questo "prendere le parti di Canyon".

Per dire, a me quello che è accaduto è ingiustificabile. Ma se dico che certe ricostruzioni sono irrealistiche o campate in aria, non vuol dire per questo che "prendo le parti di Canyon".

Ciao,
io quello che non riesco a capire è il servizio post vendita Canyon.
Nei post ho voluto essere sarcastico senza voler offendere nessuno.
Indipedetemente dalle leggittime impressioni personali vorrei ridurre il problema ai minimi termini.
Assistenza Canyon al cliente.
Per non parlare poi dello ShapeShifter.:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi riferivo a questo
Capisco cosa vuoi dire, ma volevo far notare che la comunicazione scritta sul topic è stata fatta in un modo perlomeno formalmente corretto e preciso. Scripta manent, insomma...


Ciao,
io quello che non riesco a capire è il servizio post vendita Canyon.
Credo che nessuno sia in grado di capirlo, al di là della comprensione per CI...
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Capisco cosa vuoi dire, ma volevo far notare che la comunicazione scritta sul topic è stata fatta in un modo perlomeno formalmente corretto e preciso. Scripta manent, insomma...

Concordo su scripta manent, quindi ne approfitto. In una mail di metà novembre CI scrisse a me e ad altri utenti:
"Finalmente, le procedure logistiche sono riprese e la sede centrale tedesca ci ha comunicato che provvederà a spedire tutti i componenti necessari per la tua richiesta di assistenza indicativamente nelle prime due settimane di dicembre "
Ora potremmo disquisire su cosa si intenda col termine "indicativamente".. per me può significare al max qualche giorno di ritardo, non certamente un mese e oltre :nunsacci:
Comunque sia, rimaniamo in fiduciosa attesa
 
  • Mi piace
Reactions: :Marchino:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora potremmo disquisire su cosa si intenda col termine "indicativamente".. per me può significare al max qualche giorno di ritardo, non certamente un mese e oltre :nunsacci:
Comunque sia, rimaniamo in fiduciosa attesa

Sono d'accordo con te... il che rafforza quello che penso sul post apparso in precedenza, che non casualmente non fa riferimento a nessuna data, nè precisa nè indicativa.

La realtà è che ormai la produzione e vendita di questi nostri "giocattoli" è il risultato di un meccanismo in cui tutti gli ingranaggi debbono girare all' unisono e senza incontrare il minimo intoppo. Quando tutto funziona il meccanismo gira che è una bellezza, ma basta che uno di essi smetta di farlo per qualsivoglia motivo e più nulla si muove.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Concordo su scripta manent, quindi ne approfitto. In una mail di metà novembre CI scrisse a me e ad altri utenti:
"Finalmente, le procedure logistiche sono riprese e la sede centrale tedesca ci ha comunicato che provvederà a spedire tutti i componenti necessari per la tua richiesta di assistenza indicativamente nelle prime due settimane di dicembre "
Ora potremmo disquisire su cosa si intenda col termine "indicativamente".. per me può significare al max qualche giorno di ritardo, non certamente un mese e oltre :nunsacci:
Comunque sia, rimaniamo in fiduciosa attesa

Ma visto che siamo tutti sulla stessa barca perchè, noi utenti, non facciamo una richiesta ufficiale a Canyon.
Quando saranno consegnati gli ShapeShifter?
Qual'è sarà il criterio di consegna?
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Hallo liebe Community,

wir möchten an dieser Stelle nochmals ausdrücklich darauf hinweisen, dass es von unserer Seite keine Freigaben für Öle oder O-Ringe oder die eigenständige Wartung der Gasfeder gibt. Wir möchten euch nach wie vor darum bitten, eure Gasfedern nicht selber zu warten. (siehe auch HIER).

Uns ist bewusst, dass die Situation bzgl. der Versorgung mit Gasfeder zur Zeit nicht ausreichend ist und wir haben dementsprechende Maßnahmen in die Wege geleitet, um dieses Problem zu beseitigen.

Wir sprechen, wie bereits in dem oben verlinken Thread erwähnt, niemanden seine technischen Fähigkeiten ab, müssen euch aber auf die mögliche Verletzungsgefahr aufgrund der hohen Drücke in kleinen Kammern hinweisen. Jedes Strive ist auch ohne funktionierenden Shapeshifter fahrbar.

Viele Grüße
Georg
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ho cercato sul forum tedesco , c'è un topic in cui si spiega come sistemare lo ss, ovviamente fatto da privati, e la canyon è intervenuta dicendo di evitare di toccare lo ss e aspettare la loro fornitura che dovrebbe aver risolto il problema, questo è quello che ho capito facendo tradurre la pagina al pc, però di tedesco non so una mazza, se qualcuno la traduce bene, facciamo un passo avanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo