• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

C

ciarlyy

Ospite
Scusate ma questo Shape Shifter secodno voi è proprio male progettato allora?

Non riesco proprio a concepire che su di una mtb del 2015/2016 ci si debba arrangiare in proprio con soluzioni fai da te (più o meno curate) come staffe, fascette, ecc.

In particolare su quella che dovrebbe essere la caratteristica di punta!!!
No no no, così non va...

Qualcuno potrà dire che i casi di malfunzionamento sono una minoranza; arrivati a questo punto però non credo più nemmeno a questo visto che da come riportate anche sui forum tedeschi sono in parecchi a chiedere per queste soluzioni fatte in casa.
 
Reactions: sten1959

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
RICHIESTA ASSISTENZA SHAPE SHIFTER
CLIENTI ITALIA



SPETT.LE CANYON GERMANIA
SPETT.LE CANYON ITALIA


gg/mm/aaaa



Oggetto: richiesta assistenza


Sptt.le Canyon,
siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente ShapeShifter.
A seguire l'elenco dei nomi ,delle date e del numero dei ticket(s):


  • 1) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 2) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 3) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 4) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 5) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 6) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • …............................................................................
  • 13) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
Con la presente,
CHIEDIAMO

la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.
Quindi richiediamo una risposta ufficiale di CANYON in merito alla questione tenedo in considerazione il ritardo, la cattiva comunicazione e la mancata assistenza.

Continua.......................................................
Cosa chiediamo?.... risarcimento, restituzione o altro
chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni certe e precise circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.
Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che fornite non è all'altezza dei vs standard.


Ho aggiunto qualche riga, che ne dite?
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito


Perfetta...io non aggiungerei altro prima di vedere la risposta di Canyon in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coma73

Biker serius


Per me va bene, se riusciamo a strappare un qualche extra come revisione completa del mezzo o buoni acquisto .....
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie

vi dico la mia:
se la mandiamo a canyon e basta probabilmente riceveremo la solita risposta garbata e politicamente corretta del tipo "faremo, aggiusteremo ecc ecc".

Se invece la rendiamo nota pubblicandola qui e lì sui vari social ecc per canyon sarà un bel pasticcio (per un'azienda che vive di (e in) internet se viene sputtanata su internet...) e probabilmente qualcosa si muoverà.

Detto ciò, decidiamo insieme
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

Io sono d'accordo, però come facciamo a pubblicarla sui vari forum. Non penso sia così scontato.
Questa è la mail di MTB MAG: Mandateci le vostre news usando la mail staff@mtb-mag.com.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Potremmo inziare a farla girare su fb, sulle pagine del settore (canyon compresa)

Anche se non è più una sezione officiale Canyon, son sicuro che Canyon sta leggendo e probabilmente ha anche già informato la casa madre e i loro avvocati.

Son curioso di vedere cosa succede e spero che riuscite a risolvere.
 

coma73

Biker serius
Anche se non è più una sezione officiale Canyon, son sicuro che Canyon sta leggendo e probabilmente ha anche già informato la casa madre e i loro avvocati.



Son curioso di vedere cosa succede e spero che riuscite a risolvere.


Se l'azienda fosse mia anziché chiamare degli avvocati chiamerei dei tecnici per risolvere il problema e il reparto produzione per cercare di risolvere al più presto.... Alla fine il caso l'hanno creato loro
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io farei un passo oltre, ovvero darei un tempo limite per la consegna del dispositivo ben preciso oltre il quale minaccerei un'azione legale di gruppo dove si recede il contratto d'acquisto; loro si riprendono le bici, ci rendono tutti i soldi e tanti saluti.
Comunque io ci sono per qualunque cosa, sti shapeshifter devono saltare fuori a costo di costringerli a smontali dalle bici che hanno a stock.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Visto che vogliamo usare la rete per divulgare il reclamo, io userei come forma quella di una lettera.
Eccola qua:


LETTERA APERTA A CANYON

gg/mm/aaaa


Sptt.le Canyon,
siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza per il componente ShapeShifter.

Purtroppo, nonostante il considerevole tempo trascorso, non è pervenuta alcuna comunicazione
Il silenzio e l' indiferrenza manifestati hanno tradito la fiducia che abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto delle biciclette
Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.
Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che fornite non sia all'altezza dei Vs standard.

Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.

Fiduciosi di ricevere la Vs attezione, attendiamo una risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.
In mancanza di una Vs risposta, saremo costretti a percorre delle vie legali in cui potremmo richiedere la restituzione del bene e del relativo rimborso.



Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:

  1. NOME COGNOME
















 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Eccola qua:


LETTERA APERTA A CANYON


Sptt.le Canyon,
siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza per il componente ShapeShifter.

Purtroppo, nonostante il considerevole tempo trascorso, non è pervenuta alcuna comunicazione
Il silenzio e l' indiferrenza manifestati hanno tradito la fiducia che abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto delle biciclette
Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.
Capiamo le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che fornite non sia all'altezza dei Vs standard.

Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.

Fiduciosi di ricevere la Vs attezione, attendiamo una risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.
In mancanza di una Vs risposta, saremo costretti a percorre delle vie legali in cui potremmo richiedere la restituzione del bene e del relativo rimborso.



Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:

  1. NOME COGNOME

















Per me va benissimo, ho solo eliminato un "che" di troppo probabilmente frutto dei vari quote.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.870
9.366
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Premesso che "tutti i soldi" non te li restituirebbero comunque (Codice del Consumo art.130 comma 7 ed 8), concordo sul resto. Protestare in dodici anzichè in uno ha lo stesso identico peso, cioè zero. Invece dividere le spese per una causa in dodici la rende molto più probabile.
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Il tempo limite era ieri, l'altro ieri, un mese fa...passati 5 mesi non esiste tempo limite
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

La lettera è aperta, sentiti libero di modificarla.
Poi, se vuoi fare delle proposte sono ben accette.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Il problema è che tutti gli strumenti idraulici sono delicati e vanno incontro a rotture/problemi, e lo SS non è di meno, anzi paragonandolo ad un reggisella è anche più soggetto a problemi perchè la dimensione è più piccola e le sollecitazioni sono grandi. Si spera il nuovo sia più affidabile, ma non pensiamo che sia immune a problemi, questo è impossibile, forse c'era da pensarci prima e scegliere una bike con meno gingilli tecnologici....
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Il tempo limite era ieri, l'altro ieri, un mese fa...passati 5 mesi non esiste tempo limite

Forse non mi sono spiegato nel mio precedente intervento; se nella lettera non diamo un tempo limite quelli ti rispondono che gli dispiace molto del ritardo, che stanno facendo di tutto per poter porre rimedio e che si impegneranno ancora di più per accelerare le spedizioni. La sintesi di questa risposta sarebbe che, come sempre, non succederà nulla.
Proprio perchè fin'ora non è stato deciso un tempo limite siamo stati rimbalzati un mese fa, o cinque mesi fa, etc... Bisogna assolutamente decidere quanto aspettare ed essere determinati nell'andare avanti a tutti i costi qualora questa scadenza non dovesse essere rispettata. Diciamo una settimana? Due settimane?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.870
9.366
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Esattamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo