Se verrà intrapresa qualche causa o azione contro Canyon, mi unisco volentieri a voi...sono il 12°.
Se si decide di fare qualche azione contro Canyon, recessione contratto o altro mi unisco a voi...ora siamo in 12
secondo me possiamo cominciare a buttare giù una lettera.
Ecco la lista aggiornata:
[url]https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wAPLfB8c3fuX1seD7OnIwFYxQ5CTVAZbzxMSziYzXhE/edit#gid=1386834576[/URL]
Possiamo partire da questo modello e modificarlo:
Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto
Mittente:
Nome e indirizzo del committente (o dellacquirente)
Destinatario:Raccomandata a.r.
Nome e indirizzo del prestatore dopera (o del venditore)
Luogo e dataOggetto: Difetti di conformità dellopera (o prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riparazione (o sostituzione)
Con la presente Vi comunico che .... (descrivere lopera o il bene acquistato) di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data ..... presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto.
In particolare ..... (elencare i difetti)
Vi invito pertanto, ai sensi dellart. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla riparazione (2) della/o stessa/o.
oppure
Vi invito pertanto, ai sensi dellart. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla sostituzione (2) della/o stessa/o.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.
Distinti saluti.
Firma(1) La legge prevede che il termine per riparare il bene o sostituirlo debba essere congruo, tenendo conto soprattutto della natura del bene e del motivo per cui il consumatore lo ha acquistato.
(2)Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al prestatore dopera (o al venditore) di riparare il bene o di sostituirlo. Lartigiano (o il venditore) può rifiutarsi se la soluzione prescelta dal consumatore è oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa rispetto allaltra soluzione. La legge ritiene eccessivamente onerosa la soluzione che impone al prestatore dopera (o al venditore) spese irragionevoli rispetto allaltra, tenuto conto del valore del bene, dellentità del difetto, delleventualità che la soluzione alternativa sia senza inconvenienti per il consumatore.
ho aggiornato anche io la lista nera (verificate che sia ok...non sono sicuro di aver aggiornato correttamente)
Bella lettera Bruno!
Per il momento chiederei solo la sostituzione dello shapeshifter in maniera rapida..e nel frattempo aspetterei di vedere come si comporta canyon dopo aver ricevuto cio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Facciamo una lista dei siti ai quali chiederemo di pubblicarla?
Se la rendiamo "pubblica" secondo me farà più effetto
Io direi di iniziare con Canyon , poi se nel giro di qualche giorno non avremo risposte allora si potrebbe chiedere la pubblicazione su qualche giornale o sito.... Che ne dite? Se siamo d'accordo si potrebbe spedire lunedì
Ragazzi, però prima di pubblicare la lettera dobbiamo finirla,
Quindi se volete aggiungere delle cose bisogna scriverle in modo formale.
Finita la lettera, poi si decide una strategia.
Ho provato le nuove staffe è in posizione DH e si sono deformate. Quindi le forze in ballo sono parecchie. Con le vecchie staffe in posizione XC non ho mai avuto problemi, neanche in discesa. Misteri della fisica
....Probabilmente sono state piegate verso il basso dal triangolo che è collegato al telaio è ammo
Vedi l'allegato 221948
Ho provato le nuove staffe è in posizione DH e si sono deformate. Quindi le forze in ballo sono parecchie. Con le vecchie staffe in posizione XC non ho mai avuto problemi, neanche in discesa. Misteri della fisica
E tutte quelle forze gestite da un sistema idraulico?