• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Se si decide di fare qualche azione contro Canyon, recessione contratto o altro mi unisco a voi...ora siamo in 12

secondo me possiamo cominciare a buttare giù una lettera.
Ecco la lista aggiornata:
https://docs.google.com/spreadsheet...nIwFYxQ5CTVAZbzxMSziYzXhE/edit#gid=1386834576

Possiamo partire da questo modello e modificarlo:
Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto


Mittente:
Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)

Destinatario:
Nome e indirizzo del prestatore d’opera (o del venditore)
Raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riparazione (o sostituzione)
Con la presente Vi comunico che .... (descrivere l’opera o il bene acquistato) di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data ..... presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto.
In particolare ..... (elencare i difetti)
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla riparazione (2) della/o stessa/o.
oppure
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla sostituzione (2) della/o stessa/o.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.
Distinti saluti.
Firma
(1) La legge prevede che il termine per riparare il bene o sostituirlo debba essere “congruo”, tenendo conto soprattutto della natura del bene e del motivo per cui il consumatore lo ha acquistato.
(2)Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al prestatore d’opera (o al venditore) di riparare il bene o di sostituirlo. L’artigiano (o il venditore) può rifiutarsi se la soluzione prescelta dal consumatore è oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’altra soluzione. La legge ritiene eccessivamente onerosa la soluzione che impone al prestatore d’opera (o al venditore) spese irragionevoli rispetto all’altra, tenuto conto del valore del bene, dell’entità del difetto, dell’eventualità che la soluzione alternativa sia senza inconvenienti per il consumatore.

 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Io aggiungerei la data in cui si è rilevata la non conformità, la data e nr di apertura del ticket ed elencherei i diversi slittamenti della data di consegna del pezzo in sostituzione
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ho cominciato a scrivere una bozza di lettera se qualcuno vuole continuare è il ben venuto


RICHIESTA ASSISTENZA SHAPE SHIFTER
CLIENTI ITALIA



SPETT.LE CANYON GERMANIA
SPETT.LE CANYON ITALIA


gg/mm/aaaa



Oggetto: richiesta assistenza


Sptt.le Canyon,
siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente ShapeShifter.
A seguire l'elenco dei nomi ,delle date e del numero dei ticket(s):


  • 1) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 2) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 3) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 4) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 5) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • 6) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
  • …............................................................................
  • 13) NOME COGNOME, gg/mm/aaaa , TICKET
Con la presente,
CHIEDIAMO

la riparazione o sostituzione dello Shape Shiter in tempi congrui.
Considerando che alcuni clienti hanno aperto il ticket a settembre, riteniamo inaccettabile che, a distanza di cinque mesi, non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.
Quindi richiediamo una risposta ufficiale di CANYON in merito alla questione tenedo in considerazione il ritardo, la cattiva comunicazione e la mancata assistenza.

Continua.......................................................
Cosa chiediamo?.... risarcimento, restituzione o altro

 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ottimo inizio bruno!
Possiamo aggiungere qualcosa del tipo "ci sentiamo abbandonati, non abbiamo riferimenti, riceviamo risposte superficiali ecc"
Poi soprattutto chiediamo informazioni certe, date, non i soliti "vedremo " "faremo il possibile" ecx
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
Bella lettera Bruno!
Per il momento chiederei solo la sostituzione dello shapeshifter in maniera rapida..e nel frattempo aspetterei di vedere come si comporta canyon dopo aver ricevuto cio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ragazzi, però prima di pubblicare la lettera dobbiamo finirla,
Quindi se volete aggiungere delle cose bisogna scriverle in modo formale.
Finita la lettera, poi si decide una strategia.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito


Ho provato le nuove staffe è in posizione DH e si sono deformate. Quindi le forze in ballo sono parecchie. Con le vecchie staffe in posizione XC non ho mai avuto problemi, neanche in discesa. Misteri della fisica
 

coma73

Biker serius
Ragazzi, però prima di pubblicare la lettera dobbiamo finirla,
Quindi se volete aggiungere delle cose bisogna scriverle in modo formale.
Finita la lettera, poi si decide una strategia.


Si... Io direi che un risarcimento sia d'obbligo.... Proporrei una revisione gratuita di tutto il mezzo ammo e forche incluse ... Ma poi ho paura che se la tengano x un anno [emoji23][emoji23].... Oppure un buono sconto x acquisti sul loro sito... ( 100€ per ogni mese di attesa è troppo secondo voi?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo