Ciao a tutti! innanzitutto i doverosi complimenti per il forum (davvero sinceri) completo, chiaro e simpatico.
Passando a me (e ai miei enormi dubbi) la storia è questa:
sono da sempre andato su strada con bici da corsa (ormai da quasi 20 anni) ma ultimamente traffico e pericoli derivanti da terzi, oltre agli amici in mtb sempre più numerosi mi hanno invogliato a fare il salto di sella....
Come tanti, non voglio spendere una valanga di soldi per questo primo avvicinamento alle mtb ma neanche prendere l'ultimo ferrovecchio.
Andando in giro, sia fisicamente sia in rete, ho conosciuto 2 marche relativamente alle quali vi chiedo un giudizio da esperti tali siete:
1. Conoscete la marca Fausto Coppi? il modello ca 1300 u (front susp.)monta il gruppo alivio 8v, v brakes, forcelle regolabili (ma non bloccabili) e il prezzo è di 410 euro. Premesso che non voglio fare cose estreme e discese a velocità folli (ma, per chi è piemontese, giri tipo il colle dell'assietta, il moncenisio e simili) mi chiedo se come primo passo possa andare bene o abbia molti contro.
2. Questo fine settimana sono stato al walk and bike di cuneo, pseudo fiera ciclistica con pochi espositori, tra i quali pero' uno molto interessante.
Questi signori producono autonomamente parte delle mtb (tipo telaio per intenderci) e assemblano il resto. Le sedi sono a Caraglio e Frossasco e il marchio che esce sulle bici è ZEPHYR. I prezzi sono davvero competitivi. Qualcuno li conosce?
Altri consigli (premesso che non vorrei salire sopra i 500 per ora?)
grazie a tutti
Al