Ser Pecora ha scritto:Pecoranera ha scritto:...Te lo dico perché , magari tu non te lo ricordi ma, quando mi iscrissi al forum ero totalmente spaesato, volevo comprare la bici e non ci capivo nulla. A farne le spese erano i poveri Sid il Bradipo, GattoQ, Mauretto, Cattimix e altre anime pie che non ricordo, che venivano da me stressati fino allo sfinimento con tremila domande, dubbi, questioni atroci ...le stesse che poi ho ritrovato nelle domande di altri bischeri sciolti neofiti come ero (?) io.
Se avessi avuto un FAQ da consultare avrei avuto io e loro vita molto più facile.
Anche se le risposte fossero state del tipo : Quello che chiedi non ha senso. Riformula bene la domanda indicando specificatamente ..questo, questo e questo... -
In teoria hai ragione. E prima o poi qualcuno lo farà anche...pero' ormai il forum hai capito come funziona e come funziona la gente che ci sta dentro. A ME, e lo sottolineo sempre, sembra che chiunque, sforzandosi un pochino, possa arrivarci da solo a capire che la "verità" o il "meglio" non esistono (e se uno ne è convinto casomai se le cerca da solo...). Se poi uno fa un ulteriore sforzo e si ricorda che stiamo parlando di freni a disco o forcelle... Cmq, tu credi che per evitare le risse da manicomio tipo Jumpertrek VS Esperia bastino delle Faq???
Proveremo...
No certo,
però robe tipo: 'In Discesa con il culo davanti alla sella' VS 'In Discesa con il culo in fondo alla sella' sono NO CONTEST . E' Oggettivo .
Poi, per le Risse da Manicomio, lo avevo già suggerito in un altro Topic, potreste mettere tre Parti Molto Brevi;
ovvero;
- I FATTI:
- PRO:
- CONTRO:
Magari potreste chiedere a due dei più accaniti sostenitori delle avverse parti di perorare la propria causa in MASSIMO Cinque righe, e poi riportarla.
In ogni caso io intendevo FAQ Per Puri Principianti, anni luce dal livello di essere interessati a dispute tipo Jumpertrek VS Esperia, ma cosomai Front VS Full, Vbrakes VS Disco, Molle VS Elastometro etc
Una sorta di Testo Base, il Minimo indispensabile per orientarsi, organizzato con le domande (son sempre quelle) che di sicuro prima o poi faranno.
Guarda io son davvero l'ultima ruota del carro, ma a forza di leggere ripetutamente le stesse risposte sono in grado, anche se un pò a pappagallo, di rispondere a moltissime domande quasi fossero anni che me ne interesso...
Spesso invece ho semplicemente fatto - Copia . Incolla - da altri Topic per aiutare qualche niubbio più niubbio di me