V
Ser Pecora ha scritto:Le ruote da mtb sono standard da 26pollici.
Esistono da 29pollici, ma sono usate pochissimo e ancora meno diffuse.
zumzuru ha scritto:A me piacerebbe un topic che desse un'indicazione sul chilmetraggio e/o tempo di vita in cui è consigliabile fare un "tagliando" alla bici.
Esempio: dopo 1000 km è consigliabile cambiare la catena e i pneumatici
dopo 3000km la cassetta... etc (i valori immessi sono di fantasia)
Grazie
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:The King of K2 ha scritto:Proposta di argomento. Lo propongo ma non mi impegno a scriverlo perchè non sono principiante ma ho dei metodi un po' poco eleganti (meglio non insegnarli anche ad altri. Tema: SMONTAGGIO (e montaggio) della BIKE. Ma in particolare le cose più complesse quali Guarnitura, Serie sterzo, Movimento centrale, Catena (evitiamo Forcella, che ha già la sua sezione.
Ciao belli o-o :-?
questo ve lo preparo io a gg. se volete...
Ser Pecora ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:Per quelle più "sottili" puoi chiedere specificamente ora che almneo le differenze più importanti le sai
Jonn ha scritto:credo che sarebbe interessante dedicare una paginetta ai principianti estrmi.
tipo:
-come si usa il cambio, come si fa a cambiare in salita, scpiegare come deve stare la catena.... ecc...
-che se usi il freno di davanti non è vero che cappotti o che sulla breccia cadi....
-le pressioni delle gomme.
ecc... ecc....
so che per molti è banale ma vi garantisco che mi trovo spesso a spiegarlo a qualcuno....
cià!!
Ser Pecora ha scritto:Caro cugino fermati subito!
Alcune domande, tipo "come lavare la bici" o "come cambiare" ci possono anche stare, ma le altre sono assurde.
Cosa è meglio tra questo e quello dipende da mille fattori che possono essere generalizzati fino ad un certo punto. Quindi per quello, meglio che ognuno chieda nelle varie sezioni: "faccio questo e quest'altro, meglio questo o quest'altro?" e via cosi'...
Pecoranera ha scritto:...Te lo dico perché , magari tu non te lo ricordi ma, quando mi iscrissi al forum ero totalmente spaesato, volevo comprare la bici e non ci capivo nulla. A farne le spese erano i poveri Sid il Bradipo, GattoQ, Mauretto, Cattimix e altre anime pie che non ricordo, che venivano da me stressati fino allo sfinimento con tremila domande, dubbi, questioni atroci ...le stesse che poi ho ritrovato nelle domande di altri bischeri sciolti neofiti come ero (?) io.
Se avessi avuto un FAQ da consultare avrei avuto io e loro vita molto più facile.
Anche se le risposte fossero state del tipo : Quello che chiedi non ha senso. Riformula bene la domanda indicando specificatamente ..questo, questo e questo... -
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?