• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sezione Cicloalpinistica – only for crazy

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito

Molto bello!!! mmm quasi quasi.....

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Molto bello!!! mmm quasi quasi.....

Fino ad ora oltre a me ci sono altri due ragazzi che mi devono ancora confermare. Uno dei due è Sbardj. Considera che si tratta di stare fuori tutta la giornata perché la salita seppure non dura è molto lunga e non vorrei tirare per non arrivare esausto alla discesa.
Indicativamente la mattina passa per la salita ed il pomeriggio per la discesa.
Poi ci organizziamo per le macchine

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Rispolveriamo questo topic prima del letargo invernale.

Domenica scorsa sono tornato sulla Majella, li dove circa un mese fa ho lasciato il cuore dentro la bolla rossa.

Stavolta due Cinghiali della MAjella DOC mi hanno portato a spasso sul Monte Porrara. In effetti avevo già adocchiato questa montagna mentre facevo la traversata del Monte Amaro e mi aveva affascinato la sua cresta chilometrica che apparentemente sembrava pedalabile.

Ed in effetti...

[VIDEO=2709]Cresta Porrara[/VIDEO]

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Che figata Beppe! o-o

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito

Ammazza che spettacolare galoppata in cresta.
Complimenti.....!!!!!!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
Siamo partiti da Campo di Giove e, arrivati a Palena, abbiamo cominciato la salita su asfalto per poi prendere, dopo pochi Km, un bivio a sinistra su sterrato. Da qui una lunghissima salita do oltre 1000 metri di disl fino alla cima (2150). La prima parte è su carrareccia larga ma tutta pedalabile in mezzo ad una splendida faggeta.
Poi arrivati a quota 1800 comincia il tratto a spinta su sentiero di montagna. Nonostante il portage, devo dire che è stato davvero gradevole perchè comunque la pendenza non è eccessiva e il panorama diventa incantevole. Percorre il dorso della montagna fino alla cima con la grande croce. Da qui comincia la cresta chilometrica che porta all'ultimo imbuto, sopra i Guadi di Coccia. Infine, da qui non siamo scesi lungo la pista da sci, ma abbiamo fatto un altro sentiero bellissimo e tecnico di cui posterò il video.

Il Grande Cinghiale Mauro ha pubblicato qui la traccia

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8300

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
bella la discesa!

la salita è impegnativa? ed il recupero auto?

La salita è lunga e quindi piuttosto faticosa alla fine, ma nonostante il disl., si fa sempre bene e senza difficoltà. Alla fine il disl complessivo è di 1550 ma onestamente ho sentito molta più fatica in altri giri con dislivelli decisamente minori. Il recupero auto potrebbe togliere massimo 200/300 metri di disl. (da Campo di Giove a Palena).

maubra

Biker popularis
credo di aver capito!! al guado di coccia siete scesi per un sentiero alla destra della pista che porta direttamente a campo di giove, giusto?

Bellissima traversata e posti stupendi complimenti...

Ciao a tutti, ragazzi, mi unisco al topic perchè mi interessa molto e perchè ho accompagnato Beppe in questa splendida avventura.

Patrizio, hai capito benissimo: circa 200m dopo aver imboccato la discesa della pista da sci da Guado di Coccia in direzione di Campo di Giove, alla tua destra trovi un cespuglio con un albero. E' una zona molto spoglia e non puoi non notarlo. Subito prima c'è una traccia evidente che si imbocca e scende in un meraviglioso single track fino a Campo di Giove, vicino al paese, poco prima del cimitero

maubra

Biker popularis
Ciao Beppe,
toglimi una curiosità siete saliti dal passo della forchetta?

Partiti da Campo di Giove siamo scesi verso Cansano ed abbiamo imboccato una carrareccia che ci ha portati alla Stazione di Palena con meno asfalto possibile. In questo trasferimento abbiamo impiegato circa 1 ora per 400 metri di dislivello prima positivo e poi negativo.
Dalla Stazione di Palena, come dici correttamente, siamo scesi su asfalto dal Passo della Forchetta in direzione di Palena, ma subito dopo il vivaio della forestale che ti trovi alla tua sinistra, abbiamo imboccato per il santuario della Madonna dell'Altare. Ancora pochi metri di asfalto e poi, sempre a sinistra, inizia la carrareccia che ti fa pedalare sotto il bosco fino a 1800m slm

maubra

Biker popularis
Il Grande Cinghiale Mauro ha pubblicato qui la traccia

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8300

Ragazzi, ho pubblicato la traccia fatta con Beppe qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8586 perchè ci sono variazioni sostanziali rispetto alla "versione soft". Le differenze sono relative al punto di partenza, allo spostamento su carrareccia invece che asfalto e soprattutto al sentiero sul filo di cresta con discesa sulla parte franata. Nella precedente versione, infatti, abbiamo lasciato la cresta prima della parte franata e siamo scesi su un sentiero a mezza costa meno panoramico ma più semplice

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo