• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sezione Cicloalpinistica – only for crazy

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ragazzi, ma mica vanno sulle Ande. La particolarità è che loro portano la bici, ma a quelle altitudini, ci va centinaia di gente ogni anno a dormire e a trekkingare, anche gente un pò avanti con gli anni (più de Tostarello ).
Tanta di quella roba è inutile, altre cose, basta che le porta uno o l'altro (pompetta, minitool, accendino ecc.ecc.
Il lardo darà anche calorie, ma quanto a energia, non ci siamo. In montagna si portano le barrette di cioccolato tipo Ritter Sport, che danno anche energia oltre a scaldare. Il parmigiano fa sete. Evitate in generale alimenti salati.
Per un giorno e mezzo, asciugamano, spazzolino, dentifricio luci a gogò sono inutili.
Fondamentale è acqua a sufficienza (anche se pesa), e vestiti sufficienti per coprirsi la notte, tenendo presente che la temperatuta non sarà sotto zero (controllate lo zero termico a che quota è). Da mangiare quanto di più comodo, leggero e nutriente da portare. Barrette, frutta secca, tavolette di cioccolata. Una abbondantissima colazione prima di partire ma non pesante da digerire. Lo sforzo non sarà immane e di fatto vi serve roba per due pranzi (o più probabilmente uno solo), una cena e una colazione.
Guardate bene il meteo, perchè domenica non è previsto granchè e andar sin lassù e magari trovar nuvole e non vedere nulla o peggio beccar pioggia è assurdo. Anche se si rischia maggiormente che vi sia gente in rifugio, molto meglio partire il sabato mattina che al momento dà previsioni certamente meglio. A 2800 il meteo non può essere probabilmente discreto, deve essere certamente buono.
Ah una cosa domenticavo....a 2800 ci sarà vento, quindi, Beppe, non dimenticare il gel per i capelli, sennò il vento te li scompiglia

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Condivido tutto: in effetti con Ric ci stiamo dividendo le cose che si usano in comune: pompa, multiattrezzo, cacciagomme, pezzette, candele, accendino. Per il cioccolato, sarei anche del tuo stesso avviso, tanto più che mi piace da matti, ho paura però che alla partenza sarà diventato tutto nutella ci cui ho già abbondante scorta

In effetti dovremo fare il pranzo di sabato, la cena di sabato e la colazione di domenica perchè per pranzo avremo sicuramente finito.

sta ceppa, rimborsami tutto

Ahooooooooooo.....ho già comprato tutto io

Arimborsame tu

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Capisco che fare trekking in bici e decisamente diverso che farlo a piedi, lo spazio è molto molto più limitato. Comunque va bene così, vedo che non è una cosa troppo massacrante, hai fatto ben di peggio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le tavolette di Ritter Sport, per scioglierle ci vuole l'accendino. Son fatte apposta per stare negli zaini da -30 a +40. E voi non è che troverete tutto sto caldo lassù. E ti ripeto, valuta il meteo, perchè seppur domenica forse non piove, è prevista nuvolaglia e venti più freschi e questo lassù non è il massimo. Sabato su domenica il meteo appare molto migliore.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
Capisco che fare trekking in bici e decisamente diverso che farlo a piedi, lo spazio è molto molto più limitato. Comunque va bene così, vedo che non è una cosa troppo massacrante, hai fatto ben di peggio

Ti dico solo che sulle Apuane, pochi mesi fa, con uno zaino ben più pesante, un giorno con Tosty, Alpiko ed altri, ci siamo sciroppati più di 2000 metri di disl (io che ho sbagliato strada ne ho fatti circa 2200) di cui almeno 1200 a spinta.

Ecco....quel giorno ero parecchio provato.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Mi spiace Simo.......so che ti sarebbe piaciuto. Ma se merita nessuno ci impedisce di rifarlo.

Per il meteo hai assolutamente ragione. Con Ric abbiamo deciso di aggiornarci venerdì. Se le condizioni sono dubbie si rimanda alla settimana successiva.
Per le Ritter.......ottima notizia

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiungerei:
raggio-raggi di scorta x le ruote
nastro isolante
1 copertone

Se si squarcia una gomma o si rompono i raggi...farsi 2400mt di dislivello in discesa a piedi...la vedo molto dura...

In bocca al lupo...o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il copertone è troppo. Mi porto un rotolino di nastro americano che copre anche squarci di gomma di qualche cm

Ok...allora portati qualche biglietto usato dell' autobus...o similare...da mettere "all' interno" dell' eventuale squarcio...

Nastro isolante e raggi di scorta non pesano praticamente nulla...

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ho da poco finito di elaborare questa traccia e cerco qualcuno per domenica con partenza entro le 8,00 dalla piazza centrale di Subiaco
Si tratta di un giro di 70km e 2000m di dislivello son partenza e arrivo a Subiaco. La salita è lunga 33km, regolare e per niente trafficata perchè le auto che salgono a Livata usano la strada più corta ma più ripida. La discesa è lunga e in alcuni tratti molto tecnica; nella parte finale un lungo saliscendi che costeggia l'aniene.
Cerco un paio di persone max che valutando correttamente le proprie capacità possano affrontare il tutto senza morire per strada.
Questo il video della discesa con il grande Pippixe
Monte Autore Free con Cicloappuntamenti on Vimeo

Allegati

• Subiaco Jenne Autore SST Subiaco.zip
    57,1 KB · Visite: 7

sbardj

Biker marathonensis
Come ti ho detto al cell faccio il possibile per esserci, speriamo bene.....conferma entro venerdi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo