Sestriere apre i percorsi freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma.. visto che d'inverno sono collegati a monte questi spot.. non si potrebbero aprire quegli impianti anche d'estate, creando piste in alto, piuttosto che moltiplicare quelle in basso? così si creerebbe un comprensorio tipo Portes Du Soleil e sappiamo tutti cosa comporterebbe come benefici economici per le varie valli e per il divertimento dei raiders.
Credo che l'idea non è poi così difficile da far passare nelle amministrazioni francofile di quelle parti... E' giusto che le concessioni siano rilasciate in modo oculato e non incontrollato, perché tutto funzioni e duri nel tempo (anche per i rapporti con i proprietari dei terreni). Su nuove tracce "temporaneamente abusive" non sarei molto d'accordo.
Se si vuol uscire dai tracciati ufficiali, cercherei di non lasciar la minima traccia fuori. Siam sempre ospiti e dobbiamo rispettare chi ci ospita e le sue cose. o-o
 

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
ma.. visto che d'inverno sono collegati a monte questi spot.. non si potrebbero aprire quegli impianti anche d'estate, creando piste in alto, piuttosto che moltiplicare quelle in basso? così si creerebbe un comprensorio tipo Portes Du Soleil e sappiamo tutti cosa comporterebbe come benefici economici per le varie valli e per il divertimento dei raiders.
Credo che l'idea non è poi così difficile da far passare nelle amministrazioni francofile di quelle parti... E' giusto che le concessioni siano rilasciate in modo oculato e non incontrollato, perché tutto funzioni e duri nel tempo (anche per i rapporti con i proprietari dei terreni).

Questo è proprio l'idea che sta alla base del progetto Alpi Bike Resort.
Ti assicuro che non è semplice la cosa (impianti in ristrutturazione, skilift che in bici non si possono usare, terreni difficli...), ma ci stiamo lavorando!

Ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Questo è proprio l'idea che sta alla base del progetto Alpi Bike Resort.
Ti assicuro che non è semplice la cosa (impianti in ristrutturazione, skilift che in bici non si possono usare, terreni difficli...), ma ci stiamo lavorando!

Ciao
credo bene che non sia una cosa semplice ;-)
Se si può dar una mano a tracciare i percorsi dove i terreni sono più ostici, con un occhio che porta al minimo lavoro... :-) sono disponibile!
io non credo alla relazione terreno difficile = tanto lavoro.
Di solito la natura offre già mille soluzioni divertenti semplicemente da adattare con pochi spostamenti. Certo... se si vogliono autostrade per bambini, non c'è alternativa alla ruspa... ma povera montagna...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Originariamente inviata da AndreaBalli

Corretto!

il 31 agosto è l'ultimo giorno per girare a Sestriere.

Ciao

Dato che tutti i park a causa del maltempo hanno aperto il 5 luglio perdendo circa 1 mese sul previsto, non c'è modo che possiate ottenere una proroga almeno a fine settembre?
 

gabry.710

Biker novus
27/11/19
1
0
0
35
Torino
Visita sito
Bike
Lapierre Xr
ciaoo so che è passato diverso tempo dalla conversazione ma ho iniziato ad andare da poco in Mtb e mi sto informando sui vari percorsi MTB da fare ed ho trovato questo topic. In estate sarò in zona Sestriere avendo un punto di appoggio qui e dato che mi arriverà a breve una full da XC 29 con forcella ed ammortizzatore da 100 vorrei provare questi percorsi. ci sei stato anche ultimamente? se si in che stato sono? grazie mille in anticipo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo