Sestriere apre i percorsi freeride

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.243
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sestriere apre i percorsi freeride

P1030696.jpg


[Comunicato stampa] - Anche Sestriere entra nell'offerta Gravity di Alpi Bike Resort, il comprensorio che comprende gli 8 comuni olimpici e Monginevro e che si pone come una delle mete di riferimento per la mountain bike gravity in Europa.

Il Comune di Sestriere ha incaricato il Consorzio Forestale Alta Val di Susa della realizzazione dei primi tre percorsi e due skill park che costituiscono l'offerta gravity della rinomata stazione sciistica. Con la progettazione e supervisione di 4GuimP, sono stati già terminati i lavori dei primi due tracciati e dello skill park di Borgata, la cui inaugurazione è fissata per sabato 26 luglio.

I percorsi sono serviti dall'impianto Trebials, una seggiovia a 4 posti ad ammorsamento che collega Borgata con il colle da dove partono i due percorsi di livello facile e medio, un terzo percorso di livello difficile verrà realizzato nel corso dell'estate.

Easy Trebials è un tracciato semplice, adatto per tutti i biker e perfetto per apprendere i rudimenti e le tecniche di guida della mountain bike. Due sezioni su traccia prativa e sottobosco sono raccordate da un trasferimento su strada sterrata.

TT-BOB è un percoso new school di livello rosso, una serie infinita di paraboliche di diversa altezza e raggio che scendono sul pendio, sono completamente a vista dall'impianto e sono la risposta italiana alla scuola francese che con questo tipo di tracciati è diventata famosa in tutta Europa. Su TT-BOB troverete anche uno step-down discretamente impegnativo ed un paio di passaggi tecnici in cui anche i migliori rider troveranno pane per i propri denti.

Apertura impianti dal 25 luglio al 31 agosto tutti i giorni dallle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Costo della risalita singola 5€, giornaliero 12 , 2 giorni 20 €.

Informazioni: ATL Sestriere 0122.755444 [email protected]
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
quando c'è di mezzo la 4GUIMP con a capo il buon Enrico Guala il risultato è assicurato...

Doctor, grazie per la fiducia che voglio condividere con il resto della truppa di 4GuimP, Andrea, Erik e le new entry Matteo e Tommaso. A Sestriere per il 2008 ci saranno tre percorsi (facile, medio e difficile), i primi due sono aperti, il nero lo prepariamo nei prossimi giorni. Il rosso (TT-BOB) è un trail con moltissime sponde artificiali, direi new school, adatto alla pendenza elevata del terreno. Da delle belle sensazioni ed essendo abbsatnza breve porta ad essere ripetuto più volte di seguito anche se a farlo a cannone impegna braccia e gambe.
Non mancate di farci sapere che cosa ne pensate e state in campana perchè sulle montagne olimpiche se ne vedranno delle belle!:omertà:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
tanta tanta invidia... a Est non è proprio tutto morto, perchè in Slovenia c'è 1 pò di roba, ma avere qualcosa più vicino di 80-100km mi farebbe proprio comodo!!! anche considerando che in Friuli le potenzialità ci sono dal punto di vista delle montagne...
Però abbiamo poche risalite, il che è anche 1 bene perchè fare 1 seggiovia/funivia/cabinovia significa distruggere il bosco!! e il bosco è più importante del freeride...
 

patrikkio

Biker popularis
19/7/07
91
0
0
Pragelato (TO)
Visita sito
Provato oggi pomeriggio, è stata un po una sorpresa, perche anche se abito li vicino non ne sapevo nulla... I ragazzi hanno fatto davvero un gran lavoro a pensare come era il pendio.... Il T Tbob è carino ci sono tante belle sponde e due belle compressioni... Peccato solo che il percorso è veramente corto.... Cmq Sestriere ha delle potenzialita altissime secondo me e questo è un ottimo inizio...
Complimenti per il lavoro
 

zazà

Biker ciceronis
BELLO. Considerato che passerò 15 giorni in quella zona non mancherò di dare un'occhiata. Ma mi chiedevo: non essendo io nè un downhiller nè un freerider, ma un semplice escursionista, se il giro mi portasse da quelle parti, sono percorsi che si possono affrontare anche tranquillamente e a velocità moderata con qualunque bici??
 
T

teoDH

Ospite
zazà;2249203 ha scritto:
BELLO. Considerato che passerò 15 giorni in quella zona non mancherò di dare un'occhiata. Ma mi chiedevo: non essendo io nè un downhiller nè un freerider, ma un semplice escursionista, se il giro mi portasse da quelle parti, sono percorsi che si possono affrontare anche tranquillamente e a velocità moderata con qualunque bici??
A sauze giri dappertutto, evitando forse i drop della nuova pian delle rocche, sportinia e esay clotes li puoi fare, con calma, anche con l'XC.
A bardo è praticamente tutto fattibile con un XC con un po di escursione, o con un enduro
Eviterei Mongy e Prali perchè più tecniche, scassate e "ariose", li ci va almeno un freeraidino

Sestrieres me la andrò a vedere in questi gg... poi vi dico!
 

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
48
Genova
www.4guimp.it
Per Zazà, concordo con tutto ciò che ha già detto TeoDH, aggiungo che a Sestriere i tracciati sono molto poco dissestati, quindi puoi utilizzare tranquillamente una bici con poca escursione.
Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
zazà;2249203 ha scritto:
BELLO. Considerato che passerò 15 giorni in quella zona non mancherò di dare un'occhiata. Ma mi chiedevo: non essendo io nè un downhiller nè un freerider, ma un semplice escursionista, se il giro mi portasse da quelle parti, sono percorsi che si possono affrontare anche tranquillamente e a velocità moderata con qualunque bici??
l'alta valle di susa(salicee Bardonecchia, per es.) fornisce un'ampia gamma di sentieri più o meno difficili e facili. Hai a disposizione centinaia di km di sentieri a tua disposizione, oltre ai sentieri dei bike park
 

Classifica mensile dislivello positivo