qualcuno l'ha provato?
una giornata a sestier la farei con gusto.. solo che ho un front da xc.. se non droppo e se la prendo con la giusta velocità per non fracassarmi il qlo la potrei fare?
ho letto poco su di altri impianti fattibili con l'xc, ma questo?
un saluto.. e west rulez....
se continuamo così qui sulla west coast, abbandolo la bici pedalata per una bella gravity tutta da divertirsi... senza sbattoni di gruppi e grammomaniaci... salita automatica e discesa senza sbatti...
attendo il movimento....
Ciao!
A Sestriere sono pronti due percorsi, uno facile fattibile con qualsiasi bicicletta (l'altro giorno c'erano le famigliore con i bambini con le bici con le
ruote da 20" con il campanello con con con.... :) ) e uno medio.
Il medio (TT-Bob)è molto liscio come fondo, non ci sono pietraie o radiciaie, però ci sono una trentina di curve paraboliche spondate! Non credo che avrai problemi a scendere con una bici da XC, però per divertirti a manetta dovresti provare una bici con assetto più arretrato, per poter entrare nelle curve di potenza e uscirne in manual
Sul medio ci sono dei salti di terra, tutti facilmente evitabili o copiabili. In certi punti la pendenza è importante.
PS: La tecnica giusta per affrontare le curve con appoggio di terra è frenare prima, entrare abbastanza lenti e lasciare accelerare la bici durante la curva per uscire come una palla da schioppo! non serve a nulla entrare a cannone per poi attaccarsi ai
freni a metà curva :) Non ci si diverte e si rovinano le sponde, tienilo a mente quando sarai sul percorso
In questi giorni stiamo finendo di costruire il percorso Nero (Black River), dove la pendenza sarà elevata e dove ci saranno tratti molto tecnici e drop in legno. Forse non è il caso di provarlo con una bici da XC
PS1: io è tutta la stagione che giro sui percorsi di Sauze, Mongi e Sestriere con una Konig da 130 mm al posteriore, ok, è una bici studiata per il gravity, ma su questi percorsi non sento la necessità di più escursione.
PS2: ti consiglio di provare anche Sauze con la tua bici da XC, il percorso blu Easy clotes è divertentissimo anche con la rigida.
PS3: benvenuto nella tribù della "salita automatica"
Ciao