Barbapapà
Biker tremendus
hai perfettamente ragione, ma girando in quegli spot sui trail preparati, mi rendo conto di come siano circondati da innumerevoli spunti divertenti non sfruttati (a pochissimi metri dal tracciato), ... non so se sono io con l'occhio malato, che vedo spunti di drop e ripidi un po' dappertutto ...
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ti assicuro che ieri eravamo sempre fuori dai percorsi "easy" ... anche questo è freeride!
E' pieno di rocce da dove poter droppare e anche nel prato c'è qualche bel salto ... un "doppio" addirittura se non lo prendi a cannone non lo superi neanche morto (certo non è nella pista!)
Le rive che costeggiano la strada sono poi splendidi WALL naturali ... basta aver voglia di uscire dagli schemi!
Ogni discesa trovavo e provavo qualche spunto nuovo e NUSSUNO si è lamentato.
Certo che però se si vuole "la pappa pronta" allora non la si trova.
Anch'io ho l'occhio malato come te ... a volte però costa perchè bisogna fermarsi e spingere un pò in salita per provare ciò quell'occhio ha visto e la mente ha pensato di fare.
P.S.: ti do ragione che non vale la pena far 300 km per girare tutto il giorno lì, ma può essere una tappa ... oppure mezza giornata a Sestriere e nella pausa pranzo ti sposti a Sauze o a Prali (non so se però il giornaliero qui vale).
I ragazzi che facevano assistenza alle piste hanno detto però che il prossimo anno ci saranno grandi novità ...