In Piemunt si sente l'odore di Francia... per quello si muovono!
qualcuno l'ha provato?
una giornata a sestier la farei con gusto.. solo che ho un front da xc.. se non droppo e se la prendo con la giusta velocità per non fracassarmi il qlo la potrei fare?
ho letto poco su di altri impianti fattibili con l'xc, ma questo?
un saluto.. e west rulez....
se continuamo così qui sulla west coast, abbandolo la bici pedalata per una bella gravity tutta da divertirsi... senza sbattoni di gruppi e grammomaniaci... salita automatica e discesa senza sbatti...
attendo il movimento....
PS3: benvenuto nella tribù della "salita automatica"
Ciao
Sarebbe interessante sentire il parere di chi è stato sulle piste..
a giudicare dalla cartina sbaglio o la seggiovia trebial fa un tragitto cortissimo? inoltre li la pendenza non mi pare sia eccessiva.. http://www.vialattea.it/it/cartina.html
ma poi che senso ha aprire alle 10? e come se non bastasse fanno la pausa pranzo di un ora!! a pelle nn mi sembra che offra un granchè rispetto ai vari sauze,mongi,prali , anzi sembra non ne valga proprio la pena
... state in campana perchè sulle montagne olimpiche se ne vedranno delle belle!
Sarebbe interessante sentire il parere di chi è stato sulle piste..
a giudicare dalla cartina sbaglio o la seggiovia trebial fa un tragitto cortissimo? inoltre li la pendenza non mi pare sia eccessiva.. http://www.vialattea.it/it/cartina.html
ma poi che senso ha aprire alle 10? e come se non bastasse fanno la pausa pranzo di un ora!! a pelle nn mi sembra che offra un granchè rispetto ai vari sauze,mongi,prali , anzi sembra non ne valga proprio la pena
va be ma x voi anche 15 metri di drop con atterraggio tra i massi non è un problema, caz!dal drop fatto male (che in realtà secondo meè giusto, non da botta, è un pò tecnico...insomma divertente) thomas ha fatto x up....quindi mi sa che non è proprio fatto malissimo...
ola
Ma Sestriere, Mongibingi, Bardonecchia, Salice... tanti bei sentierini facili... ma per trovare qualcosa di un po' più pepato in tutta quella zona c'è ben poco!
"Sestriere: un baby e una rossa"... ok.. ma un'altra rossa? una nera? non si possono fare 200 e passa km per fare sù e giù da una pista sola!
Rimango sempre un po' perplesso quando sento queste cose.
Cioé.. non è che se non ci sono paraboliche e salti allora non si può girare! Se facessero almeno un altro paio di tracce semplicemente passando col decespugliatore su una linea ben tracciata tra prati e bosco, ma lasciata naturale... beh... ci si divertirebbe un po' di più, senza far i criceti sull'unico trail non banale.
Così Sestriere mi pare una valida alternativa solo per chi abita a Torino e in valle... per quel che offre, da più lontano non pare valer la pena di partire.
hai perfettamente ragione, ma girando in quegli spot sui trail preparati, mi rendo conto di come siano circondati da innumerevoli spunti divertenti non sfruttati (a pochissimi metri dal tracciato), che potrebbero costituire una variante tecnica allo scorrevole, liscio e facile baby.Ciao ragassuolo!
I percorsi non nascono da soli, e non è solo questione di decespugliare... bisogna accordarsi con il comune, con gli impianti, con i proprietari dei terreni... per fare una cosa fatta bene ci vuole tempo, ma una volta fatta rimane!
A Sestriere quest'anno si è iniziato, i prossimi anni spingeremo per espandere il numero e la varietà delle piste, ci vuole solo un po' di tempo.
Io consiglio di stare una settimana in alta VAl di susa, 1 giorno a Bardo, 1 giorno a Sauze, 1 giorno a Monginevro, 1 giorno a Prali (dove ci sono i percorsi pepati), 1/2 giornata a Sestriere e 1/2 giornata a San sicario (tanto il biglietto è lo stesso), gli altri due giorni vai dove ti è piaciuto di più ;)
PS: a Sestriere c'è anche una pista nera.
Ciao!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?