Sestola e Montecreto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se vogliamo crescere Sestola deve essere paragonato a Leogang, abbiamo tutte le carte in regola per poter competere con un parco del genere...
La località Leogan consiste solo ed esclusivamente in 3 case intorno a una funzionalissima cabinovia divisa in 2 tronconi... Hanno la neve 8 mesi all'anno, come fanno?
Investimenti e sacrifici, cosa che in Italia non riusciamo a fare!!!
Perchè?
ti avevo risposto...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Se vogliamo crescere Sestola deve essere paragonato a Leogang, abbiamo tutte le carte in regola per poter competere con un parco del genere...
La località Leogan consiste solo ed esclusivamente in 3 case intorno a una funzionalissima cabinovia divisa in 2 tronconi... Hanno la neve 8 mesi all'anno, come fanno?
Investimenti e sacrifici, cosa che in Italia non riusciamo a fare!!!
Perchè?

e questo mi fa ancora piu' incacchiare, visto che a Montecreto (che a me piace più del versante di Sestola) hanno la neve 4 mesi l'anno e gli impianti consistono in un residuato bellico 15-18 aperto (forse) 2 mesi l'anno e dove ogni risalita costa il doppio di Sestola ...e in pausa pranzo ti fermi a prendere il sole...

qui non si tratta di sacrifici, ma di mancanza quasi totale di impegno,investimenti, con una buona dose di improvvisazione
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
qui non si tratta di sacrifici, ma di mancanza quasi totale di impegno,investimenti, con una buona dose di improvvisazione
già... e anche un'organizzazione farlocca, perchè se ho ben capito, le gestioni sono diverse tra sestola e montecreto, che quindi oltre a non collaborare fra loro, sembra siano in addirittura in conflitto.
Quando abbiamo trovato la seggiovia di montecreto chiusa, non solo i "sestolani" ci avevano detto che era aperta, ma quando abbiamo telefonato per sapere se e quando riapriva, nessuno ci ha risposto facendo finta di non sapere nulla.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
già... e anche un'organizzazione farlocca, perchè se ho ben capito, le gestioni sono diverse tra sestola e montecreto, che quindi oltre a non collaborare fra loro, sembra siano in addirittura in conflitto.
Quando abbiamo trovato la seggiovia di montecreto chiusa, non solo i "sestolani" ci avevano detto che era aperta, ma quando abbiamo telefonato per sapere se e quando riapriva, nessuno ci ha risposto facendo finta di non sapere nulla.

centro perfetto ! :saccio:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bello, ci ho pensato un po' per farlo, poi l'ho aggirato, c'è la chicken way a sinistra, perché farlo a piedi?

PS: una volta arrivati alla strada lì poco dopo, per finire il pino dove si rientra?
che noi venerdì abbiam preso una variante a destra in discesa nel dirupo e ci siam persi per boschi finendo poi a montecreto in mezzo alle villette?

ciò
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Si ma intendevo dire senza scendere e farlo a pedi (come di solito faccio io :( )....veramente pauroso...:paur:

il ''bucone'' come lo chiamo io, 50 mt prima di uscire dal bosco per immettersi sulla forestale....
belloooooo!!! nel corso del tempo si è un po' addolcito , 4 anni fa secondo me era ancora + ripido.
Se ti fermi e lo guardi mette un po' soggezione, ma se lo imbocchi senza fermarti e ti dimentichi di avere un dito sul freno anteriore si fa abbastanza tranquillamente
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
bello, ci ho pensato un po' per farlo, poi l'ho aggirato, c'è la chicken way a sinistra, perché farlo a piedi?

PS: una volta arrivati alla strada lì poco dopo, per finire il pino dove si rientra?
che noi venerdì abbiam preso una variante a destra in discesa nel dirupo e ci siam persi per boschi finendo poi a montecreto in mezzo alle villette?

ciò

Fatto il buco devi tenere la sinistra e tornare sulla strada ghiaiata, giri a destra e scendi ed incroci il Pino Solitario, grosso albero con tanto di cartello scritto su sassi, lo aggiri alla sinistra e vedi un sentieri che gira in mezzo al bosco.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ecco, mi pareva..... grazie, così ci siamo persi il meglio!
eppoi facendo il pino solitario dal rifugio stellaro, tocca spingere la bici un bel po' in salita, per poi perdere un sacco di dislivello lungo la forestale ghiata prima dell'imbocco del sentiero! facendolo da passo serre, a parte lo spingismo che si deve comunque fare, diventa molto più bello, c'è una parte di bosco in alto che merita, me lo ricordavo bene, ma l'abbiamo saltata, sarà per la prossima......

ciò
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ecco, mi pareva..... grazie, così ci siamo persi il meglio!
eppoi facendo il pino solitario dal rifugio stellaro, tocca spingere la bici un bel po' in salita, per poi perdere un sacco di dislivello lungo la forestale ghiata prima dell'imbocco del sentiero! facendolo da passo serre, a parte lo spingismo che si deve comunque fare, diventa molto più bello, c'è una parte di bosco in alto che merita, me lo ricordavo bene, ma l'abbiamo saltata, sarà per la prossima......

ciò

scusa la domanda: eravate in 3 e nei pressi di passo serre avete chiesto info di dove si prendeva il pino solitario?
 

Classifica mensile dislivello positivo