Sestola e Montecreto

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh, io son stato per 4 anni consecutivi nei vari bike park francesi, les gest, morzine, dles deux alpes, e anche in autria, leogang e saalbach, ma non per questo quando vado a sestola e montecreto, nonostante i problemi conosciuti, non mi diverto, certo se fai il confronto no c'è paragone!

ciò
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Giampy, sono stato su sabato, tutto il giorno!
Clima e terreno perefetti...
Speriamo che il tempo regga e magari ci aggiungano anche il ponte del primo Novembre
Grande botto di fine stagione!
Fammi sapere quando torni su



anche domenica terreno perfetto il tempo un pò meno ma si stava ugualmente bene, di sicuro un altra domenica o sabato torno su, ancora non so quando ! speriamo solo il meteo regga !!! ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Sono tornato a Sestola ieri... Delusione totale...
Non hanno cambiato niente dall'anno scorso
La seggiovia ha fatto la pausa pranzo
La seggiovia non va ci vogliono più di 10 minuti per salire
Mi hanno fatto passare la voglia di tornare...
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono tornato a Sestola ieri... Delusione totale...
Non hanno cambiato niente dall'anno scorso
La seggiovia ha fatto la pausa pranzo
La seggiovia non va ci vogliono più di 10 minuti per salire
Mi hanno fatto passare la voglia di tornare...
Grazie

e magari se và bene dallo scorso anno si devono ancora fermare x far manutenzione alla seggiovia!

ma dimmi un pò, quindi le piste come son messe? da panico? c'è fango o terreno compatto..
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Sono tornato a Sestola ieri... Delusione totale...
Non hanno cambiato niente dall'anno scorso
La seggiovia ha fatto la pausa pranzo
La seggiovia non va ci vogliono più di 10 minuti per salire
Mi hanno fatto passare la voglia di tornare...
Grazie

anche io ero su ieri: la seggiovia è sempre na rottura di balle, mi vengon osu di quelle piombe di sonno che smonto che mi sembra di essermi svegliato dopo 1 sbronza :smile:

Condizioni dei trail: male. Non fare manutenzione prima della gara della sett scorsa è male, a maggior ragione non farla DOPO è diabolico :omertà:
L'unico giro che veramente mi sono goduto al 100% è stato l'ultimo sotto un bel pioggione, che pioveva bene da un po e il terreno era piu molle da non farmi sentire la miliardata di brakebumps che ci sono (non solo PRE curva, ma anche IN curva) :omertà:

Mi sà che la prox volta a Sestola sarà a fine stagione, quando il resto dei park chiude.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Io ho casa lì sotto e praticamente li ho visti nascere, dovrei essere tifoso invece sono spesso critico, o mi sforzo di esserlo.
Premesso questo, mi dispiace che chi viene apposta non si trovi bene, e qui sicuramente si riscontra un limite.. ma non a mio avviso nell'operato e nella passione degli addetti, quanto nella gestione globale della MTB, ancora abbastanza provinciale e poco valorizzata per il potenziale che potrebbe avere. Quindi è giusto lamentarsi.
Tuttavia la situazione attuale del terreno è critica per le precipitazioni di portata storica, e questo può portare a mescolare giudizi sacrosanti sull'organizzazione con altri più avventati.
Gli anni scorsi facevo l'easy ride i primi di aprile prima che aprissero.
A parità di manutenzione se non peggio, non presentava problemi eccessivi.
Fino ad ora nei sentieri del comprensorio ho trovato alberi abbattuti ovunque, oltre che rami.. e mulattiere dilavate con buchi quasi impedalabili (via dei Monti) oltre che frane a Serrazzone verso Pratignano.
Purtroppo avrebbero dovuto avere risorse che non hanno avuto, risorse eccezionali sia materiali che organizzative... ed han fatto come potevano.
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
mah... sulla scaffa del gatto non avevano nemmeno dato un colpo di soffione alle foglie fino allo scroso week-end...:medita:

Le foglie imbevute d'acqua, magari sotto altra pioggia, sono ardue da soffiare credo. Forse han tolto il grosso (rami e tronchi) e forse si sono concentrati sul Bike Park per la gara.
Comunque con tutta quell'acqua un tappeto di foglie, compatto, è meglio di una poltiglia scivolosa di un sentiero "nudo", secondo me.
Nell'8, "pulito", c'era da ammazzarsi... e l'ho fatto 3 settimane fa. :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Comunque con tutta quell'acqua un tappeto di foglie, compatto, è meglio di una poltiglia scivolosa di un sentiero "nudo", secondo me.
... :nunsacci:


de gustibus...

io, per rimanere in zona cimone, ultimamente tra una scaffa a manutenzione ZERO ed una madonna del ponte tirata a lucido (anche se bagnata) mi sono moltoooooooooo più divertito sulla seconda ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
de gustibus...

io, per rimanere in zona cimone, ultimamente tra una scaffa a manutenzione ZERO ed una madonna del ponte tirata a lucido (anche se bagnata) mi sono moltoooooooooo più divertito sulla seconda ! ;-)

...non est disputandum :medita:

Ma come han fatto a "tirarla a lucido"? Hanno usato il Pronto? :smile:

Ogni fondo ha le sue caratteristiche... andrò a fare un sopralluogo! ;-)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Comunque con tutta quell'acqua un tappeto di foglie, compatto, è meglio di una poltiglia scivolosa di un sentiero "nudo", secondo me.

Discordo. preferisco una pietraia appuntita bagnata che un trail pieno di foglie, almeno mi posso scegliere al momento di passare sulla linea che ritengo migliore, so dove vanno a finire le ruote, senza dovermi aspettare buche dove rischio cappottamenti o pietre nascoste che prese a tuono mi squadrano il cerchio :omertà:

P.s. dimenticavo altra cosa negativa: anche questo weekend non c'era il furgone per andare a fare la scaffa :omertà: (trail che adoro)
:prost:
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Discordo. preferisco una pietraia appuntita bagnata che un trail pieno di foglie, almeno mi posso scegliere al momento di passare sulla linea che ritengo migliore, so dove vanno a finire le ruote, senza dovermi aspettare buche dove rischio cappottamenti o pietre nascoste che prese a tuono mi squadrano il cerchio :omertà:

P.s. dimenticavo altra cosa negativa: anche questo weekend non c'era il furgone per andare a fare la scaffa :omertà: (trail che adoro)
:prost:
Certo! ...ed io preferisco un manto di foglie compatto ad un terreno ridotto in poltiglia dove non hai grip.

Comunque io parlo con mentalità da crosscountrysta :i-want-t: i percorsi che siano nel Bike Park o fuori mi è indifferente... per questo la vivo in maniera meno esigente... ma CAPISCO chi paga e non ha un servizio... ed addirittura viene apposta e da lontano. Ma ripeto: quest'anno ci sono stati una primavera ed un inverno molto pesanti, gli anni passati venivo giù da P.Falco per i free ride già ai primi di aprile senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo