Sestola e Montecreto

ormai girano solo quelli che noleggiano le bike e perciò penso che la crisi non centri,piuttosto bisogna chiedersi dove sono andati tutti gli altri ? io penso che si siano dirottati verso bike park piu attrattivi !!ormai a sestola pioggia o non pioggia non cè una gran voglia di spendere per poter migliorare il park !!!!!!

Purtroppo non è che non ci sia la voglia di spendere, il problema è che mancano i soldi...Si torna sempre li!
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Secondo me sono varie cause che si sommano...siccità, poca manutenzione, poca pubblicità....peccato perchè le potenzialità ci sono ma sono IMHO sfruttate male! Un mese fà sono stato a Sauze ed era pienissimo, piste tirate a lucido e non un metro da pedalare...a Montecreto tocca spingere per prendere la seggiovia (cè la pedana ma non funziona..:-( ), poi pedalare ancora quando scendi per fare i percorsi...pedalare per il far west...pedalare per tornare alla funivia di sestola.....mah!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
hai voluto la bicicletta, pedala!! (nuova questa)

no dai, a sestola si sono dati da fare ultimamente, parecchi anni fa
era molto peggio! figurati che per metter le assi di legno alla partenza,
lungo le scale, per non portare le bici a spalla, abbiam dovuto dirlo noi
agli addetti degli impianti, che in Francia, nei bike park si faceva così
da anni, nel 2002 a morzine le avevo già viste, da noi non c'era nulla!

Nel 1996 quando ancora non c'era il bike park si girava lo stesso a Sestola
io salivo con la funivia fino a pian cavallaro d'estate e scendevo lungo
le piste da sci, senza sentieri battuti, ora siamo a nozze!!

ciò
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
ora siamo a nozze!!

ciò

Agli albori della mtb i sentieri cai erano discretamente puliti... ora se si esce dal bike-park, a meno di pulizie fai-da-te, tutto è abbandonato o quasi. Penso sia semplicemente un generale abbandono dell'appennino dopo il boom degli anni 80, investimenti zero e cultura sotto-zero...
Proposta: una bella tassa di parcheggio (basta anche un solo euro simbolico) in zona lago della ninfa x finanziare opere di manutenzione bosco/sottobosco???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Agli albori della mtb i sentieri cai erano discretamente puliti... ora se si esce dal bike-park, a meno di pulizie fai-da-te, tutto è abbandonato o quasi. Penso sia semplicemente un generale abbandono dell'appennino dopo il boom degli anni 80, investimenti zero e cultura sotto-zero...
Proposta: una bella tassa di parcheggio (basta anche un solo euro simbolico) in zona lago della ninfa x finanziare opere di manutenzione bosco/sottobosco???

vuoi toglier la gente anche da lì?:smile: sckerzo!stato sù questa mattina... al di là di un super polverone ormai immancabile,un pò di gente dai c'era...questa mattina, calcolando che ormai siam in periodo lavorativo...dai ci stà!comunque le piste a sestola...han decisamente bisogno di un bel lifting...ormai son ridotte a calanchi.
ciauz
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
sua sestola cè una cultura sbagliata verso i bikers ! pensate che ha me è capitato pure che l'autista del pulmino non ci facesse salire per lasciare il posto ai soliti pedoni con biglietto di corsa semplice !!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh in italia la cultura non esiste in generale. e lapoca che c'è è vecchia.
perchè è un paese di anziani. quindi ok il campo da calcio nuovo, ok le gite a cavallo.
ma quello che è diverso dalla roba anni 70 non esiste...
a sestola in inverno prima di arrivare a pian del falco si paga e mi pare non 1€...

per quel che riguarda il BP, io ci vado pochissimo quindi non faccio testo ma il terreno è molto secco di suo, quest'anno non ha mai piovuto e può essere ci sia anche crisi.
l'appennino comunque non credo si possa paragonare alle alpi.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
raga, per me non ci investono più a Sestola...
sono tornato a Sestola dopo Leogang e mi sono sentito male...
Dopo 1000 drop da fare, mi sono ritrovato a Sestola con un drop che so a memoria...
sicità o crisi Sestola se non migliora sarà destinata alla disfatta...

7-8 settembre Livigno!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh io non ho avuto mai la possibilità di vedere posti all'estero...
però non credo si possa paragonare certe località turistiche...
sestola è una piccola località dell'appennino...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io son stato a Les Gets, Morzine, (+ volte), Les 2 Alpes, Leogang e Saalbach Interglem,
bike park favolosi, basterebbe scopiazzare un pochino, certo non hanno il volume di biker che c'è da noi, ma con un po' di buona volontà si può migliorare eccome, per dirne una, cosa costa ogni tanto d'estate bagnare il piazzale di arrivo della seggiovia di pian del falco? quando sei in coda ti mangi certi polveroni........

ciò
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io son stato a Les Gets, Morzine, (+ volte), Les 2 Alpes, Leogang e Saalbach Interglem,
bike park favolosi, basterebbe scopiazzare un pochino, certo non hanno il volume di biker che c'è da noi, ma con un po' di buona volontà si può migliorare eccome, per dirne una, cosa costa ogni tanto d'estate bagnare il piazzale di arrivo della seggiovia di pian del falco? quando sei in coda ti mangi certi polveroni........

ciò

anche questa mattina...lo bagnavano l'arrivo...giù a sestola,infatti son arrivato che lo avevan appena fatto... e mi son ritrovato bello sfangato ad aggangiar la bike alla seggiovia!:smile:
personalmente trovo anche abbastanza brutto il sistema di agganciar la bike alla seggiovia...è parecchio scomodo e alla lunga faticoso...se poi il tutto lo condiamo con il fatto che manco ti aiutano , se sei troppo stanco x sollevar la bike!!:omertà:almeno in giro in rete mi par di aver visto di quelle moolto meno faticose da usare e che almeno non ti facevan dondolare la bike come un salame appeso ma sopratutto con molto meno riskio di sfregamenti sul telaio della bike e sopratutto sugli adesivi del cerchio. io con i mavic che avevo prima..alla seconda volta che ci son stato, mi son ritrovato con gli adesivi strappati dal cerchio x colpa di quel sistema lì ed ho subito più segni al telaio ad agganciar la bike a quei ganci lì, che ad usarla in sassaia....ma questa è un'altra storia.ciauz
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un ringraziamento personale a franctrd che mi ha assistito by phone con una pazienza ed una squisitezza straordinarie nella mia giornata di riding a Montecreto/Sestola.

peccato veramente non esserci potuti conoscere di persona, ma credo che succederà presto. :celopiùg:
 
un ringraziamento personale a franctrd che mi ha assistito by phone con una pazienza ed una squisitezza straordinarie nella mia giornata di riding a Montecreto/Sestola.

peccato veramente non esserci potuti conoscere di persona, ma credo che succederà presto. :celopiùg:

E' stato un piacere Moto!!:prost:

In futuro ci organizzeremo meglio. E poi: sono curioso di vedere questa Faggeta...:))):
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
boh io non ho avuto mai la possibilità di vedere posti all'estero...
però non credo si possa paragonare certe località turistiche...
sestola è una piccola località dell'appennino...

Legang, Saalbach e Hinterglemm ( ho avuto il piacere di passarci 10 giorni ) sono, messe insieme, grandi come Sestola... Hanno la neve 8 mesi all'anno però le piste sono sempre in ordine, perfette e sopratutto hanno la cabinovia su tutti i tracciati!!!
La seggiovia di sestola fa pena, rovina i cerchi della bici, è lenta, è scomoda e si fa una fatica boia a caricare la bici!!!!
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Visto che siamo in lamentele....

-seggiovia di sestola rovina i cerchi
-seggiovia di montecreto segna il telaio
-seggiovia della ninfa idem

--ma il peggio è il carrello portabici del furgone...... bici AMMASSATE che sfregano continuamente una contro l'altra... tenute "immobili" da un semplice elastico portabagagli....
è sufficiente una salita con quest'ultimo per ritrovarti la fiammante bici nuova come se avesse anni di usura :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo