Sestola e Montecreto

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
bello il passaggio..Haplo ieri ti ho visto mentre prendevi la seggiovia a Sestola.Ieri sullo skinny shark ho cacciato una mina in atterraggio dal primo drop..dopo averlo sgolosato per un po' ci siamo decisi a farlo,ma troppa foga mi ha fatto sbagliare,per fortuna atterraggio senza conseguenze.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ok grazie ti farò sapere o-o

Ciao Stefano questo fine settimana ero proprio a Sestola, ho girato tutto il venerdì sia nel bike park sia scaffa del gatto o come si chiama e pino solitario, spettacolari le ultime due sono lunghissime alla fine sono andato in crisi di resistenza fisica

metto un video della discesa del Falco Rosso

Sestola bike park discesa freeride pista Falco Rosso.m2t - YouTube

non ci siamo più sentiti, mi piacerebbe venire a fare un giro con voi matti di di là del fosso :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma quindi anche se vado al bike park a Sestola e mi faccio le relative discese poi ho anche la possibilità di farmi la scaffa, il pino, il canalone, le scalette, etc. che invece insistono su Montecreto, giusto?
c'è un costo aggiuntivo oltre a quello delle risalite in BP?

chiedo scusa ma non ci stò a capì più una sega ed inoltre temo che se vado da solo a prendermi la seggiovia di Montecreto poi va a finire che non trovo quello che cerco e non mi faccio un cazzo oppure mi perdo...abbiate pazienza.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ma quindi anche se vado al bike park a Sestola e mi faccio le relative discese poi ho anche la possibilità di farmi la scaffa, il pino, il canalone, le scalette, etc. che invece insistono su Montecreto, giusto?
c'è un costo aggiuntivo oltre a quello delle risalite in BP?

chiedo scusa ma non ci stò a capì più una sega ed inoltre temo che se vado da solo a prendermi la seggiovia di Montecreto poi va a finire che non trovo quello che cerco e non mi faccio un cazzo oppure mi perdo...abbiate pazienza.

Prima di venerdi io e un altro mio amico avevamo i tuoi stessi dubbi, noi siamo arrivati a Sestola abbiamo fatto il giornaliero e abbiamo preso la seggiovia che ti porta all'inizio delle 4 piste del bike park di Sestola. Sceso dalla seggiovia puoi fare le 4 piste oppure prendere il furgoncino, compreso nel giornaliero, che ti porta o all'inizio della scaffa che ha l'arrivo a 500 mt dall'inizio della seggiovia di Sestola, oppure poco più su per fare il pino e le altre verso montecreto. A Montecreto c'è la seggiovia compresa nel giornaliero che ti porta all'inizio delle discese tra cui il Pino, da li altrimenti puoi prendere un'altra seggiovia per salire ancora più in alto per poi scendere su asfalto per andare a prendere la scaffa o tornare all'inizio delle discese di Sestola.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Prima di venerdi io e un altro mio amico avevamo i tuoi stessi dubbi, noi siamo arrivati a Sestola abbiamo fatto il giornaliero e abbiamo preso la seggiovia che ti porta all'inizio delle 4 piste del bike park di Sestola. Sceso dalla seggiovia puoi fare le 4 piste oppure prendere il furgoncino, compreso nel giornaliero, che ti porta o all'inizio della scaffa che ha l'arrivo a 500 mt dall'inizio della seggiovia di Sestola, oppure poco più su per fare il pino e le altre verso montecreto. A Montecreto c'è la seggiovia compresa nel giornaliero che ti porta all'inizio delle discese tra cui il Pino, da li altrimenti puoi prendere un'altra seggiovia per salire ancora più in alto per poi scendere su asfalto per andare a prendere la scaffa o tornare all'inizio delle discese di Sestola.

grazie 1000...è che ancora sono indeciso sulla bici da portarmi dietro: enduro o freeride.
credo però che alla fine vengo con quella pesante poichè in effetti non prevedo alcuna pedalata ed anche perchè arrivare a Sestola e non farsi per nulla il park mi pare una roba un pò da stronzi. :smile:
 
ma quindi anche se vado al bike park a Sestola e mi faccio le relative discese poi ho anche la possibilità di farmi la scaffa, il pino, il canalone, le scalette, etc. che invece insistono su Montecreto, giusto?
c'è un costo aggiuntivo oltre a quello delle risalite in BP?

chiedo scusa ma non ci stò a capì più una sega ed inoltre temo che se vado da solo a prendermi la seggiovia di Montecreto poi va a finire che non trovo quello che cerco e non mi faccio un cazzo oppure mi perdo...abbiate pazienza.

La miglior cosa è partire da Sestola! fai il giornaliero e in tanto ti fai qualche discesa: DH, Falco Rosso, Skinny....(Ps: Con l'enduro Evo fai tutto, se non vuoi portare roba pesa...).
Per andare a Montecreto prendi il furgone che è sempre parcheggiato all'inizio della Dh, basta che all'autista gli dici: che devi andare a Montecreto, ci pensa lui a portarti all'imbocco del collegamento.
Stai in campana sulle "Scalette" che non è banale come sentiero, anzi! in alcuni punti è sporco e ci sono molte foglie; sabato ho rotto anche un raggio!
Il passaggio che ha fatto Haplo è il punto più tosto (da seghe!!) se non hai una buona padronanza del Nose Press vedrai che tiri diversi moccoli...magari se trovi qualche biker fatelo insieme, sai! non si sa mai....

Ps: Per dubbi chiamami!

Haplo: ottimo passaggio! io sabato c'ho patito le pene dell'inferno e l'ho fatto solo 1 volta! ma quanti tentativi....:medita::smile: ho problemi a fare il primo Nose che è quello infame, io a sinistra sono più impacciato...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La miglior cosa è partire da Sestola! fai il giornaliero e in tanto ti fai qualche discesa: DH, Falco Rosso, Skinny....(Ps: Con l'enduro Evo fai tutto, se non vuoi portare roba pesa...).
Per andare a Montecreto prendi il furgone che è sempre parcheggiato all'inizio della Dh, basta che all'autista gli dici: che devi andare a Montecreto, ci pensa lui a portarti all'imbocco del collegamento.
Stai in campana sulle "Scalette" che non è banale come sentiero, anzi! in alcuni punti è sporco e ci sono molte foglie; sabato ho rotto anche un raggio!
Il passaggio che ha fatto Haplo è il punto più tosto (da seghe!!) se non hai una buona padronanza del Nose Press vedrai che tiri diversi moccoli...magari se trovi qualche biker fatelo insieme, sai! non si sa mai....

Ps: Per dubbi chiamami!

Haplo: ottimo passaggio! io sabato c'ho patito le pene dell'inferno e l'ho fatto solo 1 volta! ma quanti tentativi....:medita::smile: ho problemi a fare il primo Nose che è quello infame, io a sinistra sono più impacciato...

grazie ancora Francè...quando sono su ti chiamo per le ultime seghe mentali da dirimere. :celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
con l'enduro ti fai tutto il bike park e ti diverti anche, non occorre per forza una dh per il bike park di sestola! anche la pista da dh è potabile con una enduro sei un po' di tecnica!
se poi vuoi farla a cannone e fare i salti in sicurezza meglio la dh.......

cià
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con l'enduro ti fai tutto il bike park e ti diverti anche, non occorre per forza una dh per il bike park di sestola! anche la pista da dh è potabile con una enduro sei un po' di tecnica!
se poi vuoi farla a cannone e fare i salti in sicurezza meglio la dh.......

cià

pensavo al blindside anche perchè lo uso di rado ed allora volevo farlo correre un pochino e poi siccome fò cacà in bicicletta magari NEL BIKE PARK (:mrgreen:) c'è caso che mi aiuta un pò a mollare 'sti cazzo de freni...hai visto mai capita che mi diverto pure...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non farlo, in tutti i bike park che ho frequentato (francia, svizzera e austria) i migliori (local) giravano appunto in camicia a quadri e pantaloncini jeans, oppure canotta nera e pants tecnico, senza protezioni!... e facevano pure back flip!

cià

eheheh allora se fossi in austriasvizzerafrancia tutti penserebbero che sono forte, mentre visto che invece sono a modena tutti penseranno che sono stronzo! :smile:

;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Haplo: ottimo passaggio! io sabato c'ho patito le pene dell'inferno e l'ho fatto solo 1 volta! ma quanti tentativi....:medita::smile: ho problemi a fare il primo Nose che è quello infame, io a sinistra sono più impacciato...

ahhh beh, pure io per impararlo l'ho fatto, rifatto e riprovato un SACCOOOOOOO di volte... poi quando ti sembra di esserci quasi e magari NON viene per un soffio, diventa UNA SFIDA !!!!! :-)

Ohhhh e comunque NON sempre mi viene ehhhh !!!!! :arrabbiat:

Del resto confermo che da fare in solitaria le scalette nel complesso NON sono il massimo... ma nemmeno Pino e rio canalone in alcuni passaggi (soprattutto se il sentiero NON lo si conosce) sono da sottovalutare in solitaria soprattutto, ANCHE PERCHE' in caso di caduta ci sono meno biker di passsaggio in zona che possono dare una mano nel caso...:medita:
 
ahhh beh, pure io per impararlo l'ho fatto, rifatto e riprovato un SACCOOOOOOO di volte... poi quando ti sembra di esserci quasi e magari NON viene per un soffio, diventa UNA SFIDA !!!!! :-)

Ohhhh e comunque NON sempre mi viene ehhhh !!!!! :arrabbiat:

Del resto confermo che da fare in solitaria le scalette nel complesso NON sono il massimo... ma nemmeno Pino e rio canalone in alcuni passaggi (soprattutto se il sentiero NON lo si conosce) sono da sottovalutare in solitaria soprattutto, ANCHE PERCHE' in caso di caduta ci sono meno biker di passsaggio in zona che possono dare una mano nel caso...:medita:

Vero,vero!! è una sfida..:))):

Purtroppo Montecreto è meno battuto di Sestola, le Scalette poi; ci passa un biker ogni morte di Papa..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Vero,vero!! è una sfida..:))):

Purtroppo Montecreto è meno battuto di Sestola, le Scalette poi; ci passa un biker ogni morte di Papa..


senza contare che NON le hanno pulite... non sono sporchissime, ma qualche bel cumulo di foglie c'è !!!!!! :arrabbiat:

è l'unico sentiero NON tirato a lucido ! ma dico io, le scalette sono pure corte, zio caro, che non mi dicano (e me l'hanno detto) che non ci sono soldi per pagare qualcuno a fare 1 giro UNO col soffione... mica pretendo che le puliscano come madonna del ponte, chiaro ! ;-)
 
senza contare che NON le hanno pulite... non sono sporchissime, ma qualche bel cumulo di foglie c'è !!!!!! :arrabbiat:

è l'unico sentiero NON tirato a lucido ! ma dico io, le scalette sono pure corte, zio caro, che non mi dicano (e me l'hanno detto) che non ci sono soldi per pagare qualcuno a fare 1 giro UNO col soffione... mica pretendo che le puliscano come madonna del ponte, chiaro ! ;-)

Eh eh!!
Dobbiamo aspettare che Montecreto diventi patrimonio dell'Unesco!:smile:
E meno male che quest'anno hanno aperto la seggiovia.....:medita:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per la famiglia la Ninfa è meglio, c'è il lago, il ristorante, il baby park con discese su gommone su erba sintetica, la pista per slittini nel bosco, sopra il tubo, il park adventure sospeso tra gli alberi, il noleggio quad col pistino, etc. etc. insomma, divertimenti per bimbi mentre il papà gira in bici, sul versante ninfa c'è una discesa unica mi pare, ma poi dalla cima dell'impianto ti colleghi a passo del lupo e se vuoi puoi prendere anche la funivia che ti porta a pian cavallaro, 1950 metri dove poi per scendere fai un giro enduro in cresta molto bello!

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo