Sestola e Montecreto

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@ motobimbo: i tracciati di Sestola sono belli, ma dopo tre giri ti rompi....Scaffa, Pino, Rio, Stellaro sono più lunghi e difficili, per cui a te la scelta...;-)

ok è andata...io direi che se non esiste la possibilità di perdersi mi attizza Montecreto meccanizzato ma con l'enduro, il blind resta a casa.

p.s.
esiste una foto del passaggio fetente, giusto per capire de che morte se more?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
grazie comunque per le dritte...vorrà dire che la farò io.

qual'è il percorsino che ti piace di più che mi ci butto per primo?

1-Rio Canalone (tutto da guidare)
2-425 Madonna del Ponte (flow e velocità)
3-Berceto (un must, tornanti e roccia tutto nel bosco)
3-Pino Solitario (dal tecnico al veloce, solo terzo perchè mi ci sono schiantato ed ho ancora male)
4-Scaffa del Gatto (scassato, impegnativo, non molla mai)
5-Mirandola (un toboga nel bosco)
6-Ardicello (scendendo fino a Fannao è un susseguirsi di curve)


@motobimbo: se pensi di pedalare, c'è tutto il versante di Fanano con discese che partano dal crinale, con dislivelli dai 800m ai 1200m di negativo.

Io ogni sabato faccio un giro pedalato diverso, andando in posti dove gli impianti non arrivano, però infilandoci in mezzo qualche seggiovia, si riescono a fare tante discese.
Considera che il comprensorio del Cimone è formato da 3 paesi: Montecreto, Sestola e Fanano. Solo che Fanano non ha impianti e le discese bisogna guadagnarsele...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
1-Rio Canalone (tutto da guidare)
2-425 Madonna del Ponte (flow e velocità)
3-Berceto (un must, tornanti e roccia tutto nel bosco)
3-Pino Solitario (dal tecnico al veloce, solo terzo perchè mi ci sono schiantato ed ho ancora male)
4-Scaffa del Gatto (scassato, impegnativo, non molla mai)
5-Mirandola (un toboga nel bosco)
6-Ardicello (scendendo fino a Fannao è un susseguirsi di curve)


@motobimbo: se pensi di pedalare, c'è tutto il versante di Fanano con discese che partano dal crinale, con dislivelli dai 800m ai 1200m di negativo.

Io ogni sabato faccio un giro pedalato diverso, andando in posti dove gli impianti non arrivano, però infilandoci in mezzo qualche seggiovia, si riescono a fare tante discese.
Considera che il comprensorio del Cimone è formato da 3 paesi: Montecreto, Sestola e Fanano. Solo che Fanano non ha impianti e le discese bisogna guadagnarsele...

sei un grande!
adesso vedo come organizzarmi.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Direi Pino solitario preso dall'alto: c'è tutto quello che vorrei trovare in un sentiero.
@ boic: prima o poi ci si deve vedere in quelle zone...vorrei fare quelli che scendono a Fanano
Condivido la preferenza sul Pino, è sempre stato il mio preferito, ma inebriato dall'eccessiva velocità e senza considerare il secco che c'è, ho tirato una bella botta.

Vi accompagno volentieri, io sono a Sestola in ferie con la moglie la settimana del ferragosto, qulache giretto riesco a farlo, senza esagerare. Forse anche la settimana sucessiva, dipende dal lavoro.

Altrimenti mi vedete a cavallo di un vecchio Nomad RAW, direi che ce ne sono pochi in giro.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Condivido la preferenza sul Pino, è sempre stato il mio preferito, ma inebriato dall'eccessiva velocità e senza considerare il secco che c'è, ho tirato una bella botta.

Vi accompagno volentieri, io sono a Sestola in ferie con la moglie la settimana del ferragosto, qulache giretto riesco a farlo, senza esagerare. Forse anche la settimana sucessiva, dipende dal lavoro.

Altrimenti mi vedete a cavallo di un vecchio Nomad RAW, direi che ce ne sono pochi in giro.

io sono su a Montecreto dal 17 per qualche giorno...se ti vedo ti fermo e ti offro una birra.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
p.s.
esiste una foto del passaggio fetente, giusto per capire de che morte se more?


certooooooo, guarda qui la mia "prima volta" come l'ho chiuso in modo plastico... :smile:

picture.php


cmq non ti sbagli, perchè si vedono i 2 tiranti in acciaio (quelli della mia foro) in uscita dal doppio tornante (che in foto non c'è) ... :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certooooooo, guarda qui la mia "prima volta" come l'ho chiuso in modo plastico... :smile:



cmq non ti sbagli, perchè si vedono i 2 tiranti in acciaio (quelli della mia foro) in uscita dal doppio tornante (che in foto non c'è) ... :spetteguless:

grazie haplo...come al solito dalle foto si capisce poco...ma alzerò le antenne quando vedrò i tiranti...o è già troppo tardi?
eccoli eccoli eccoli i tirantiiiiiiiii....BOOOOOM!!!:smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
grazie haplo...come al solito dalle foto si capisce poco...ma alzerò le antenne quando vedrò i tiranti...o è già troppo tardi?
eccoli eccoli eccoli i tirantiiiiiiiii....BOOOOOM!!!:smile:

loooool :smile:

cmq il sentiero diventa un po' trial, non si arriva a velocità della luce, fai in tempo a vedere il tutto... volendo si possono tagliare i 2 tornanti con un bel ripido dritto per dritto dopo il primo scalino, ma NON è la stessa cosa, come mi disse a suo tempo il LEGGENDARIO :hail: Malestro :

"beh Haplo, se tagli i tornanti NON vale !" (cit.) :arrabbiat:

Comunque i gradoni di per se non sono stà gran cosa, il problema è che il primo non ti permette di entrare troppo preciso/allinetao sul secondo, ed il secondo non è "DROPPABILE", perchè si è su tornante, e nonostante si copi piuttosto bene con una bici dall'escursione generosa (dai 150 in su), mentre copi il giga gradone ed il posteriore scende, tu devi chiudere il tornante con poco margine... proprio una bella sfida... :duello:

comunque il secondo gradino si vede nel mio banner con le foto in calce ai miei post... è l'ultima foto a destra... come si vede in foto se fosse da copiare diritto su rettilineo, problemi ZERO... ma a quel punto si dropperebbe in scioltezza... ma lì non c'è rettifilo... ci sono i cavi d'acciaio a protezione del precipizio... :prega:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
resoconto di due giorni a sestola montecreto
sestola una nube di polvere e piste scavate ormai nella sabbia peccato
la scaffa del gatto è perfetta e bellissima
versante montecreto
i mitici gradoni o scalette come al solito tostissimi ma purtroppo la seconda parte è prigioniera delle foglie zero manutenzione e relativo cappottone
pino solitario fantastico rio canalone da fare
se piovesse sarebbe tutto meglio oggi su c'erano 30 gradi una follia da morire
..
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma domanda : a Montecreto ci sono dei sentieri da cui anche un ignorante della tecnica ( come il sottoscritto) possa scendere? La settimana dal 10 al 17 dovrei essere a Sestola ma non conosco nessuno che conosca i sentieri
 

iltulipanonero

Biker popularis
16/4/11
75
0
0
46
Reggio emilia
Visita sito
Mi infilo di straforo dentro la discussione.
Venerdi vado per 15 gg a Montecreto, non so ancora se portare con me la bike, tra l'altro una front.
Chiedevo a voi sommi esperti freerideristi/downiller dove posso noleggiare una bella full per godermi i sentieri di Montecreto e dintorni?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo