Sestola e Montecreto

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
resoconto di due giorni a sestola montecreto
sestola una nube di polvere e piste scavate ormai nella sabbia peccato
la scaffa del gatto è perfetta e bellissima
versante montecreto
i mitici gradoni o scalette come al solito tostissimi ma purtroppo la seconda parte è prigioniera delle foglie zero manutenzione e relativo cappottone
pino solitario fantastico rio canalone da fare
se piovesse sarebbe tutto meglio oggi su c'erano 30 gradi una follia da morire
..

un altro punto a favore per Montecreto rispetto a sestola.

peccato però...se uno avesse voluto tirare un pò di cazzate con la bici pesante...
 
un altro punto a favore per Montecreto rispetto a sestola.

peccato però...se uno avesse voluto tirare un pò di cazzate con la bici pesante...

Moto! come ti hanno già detto: Sestola è una nube di polvere! purtroppo quest'anno nemmeno una goccia d'acqua...:medita:
Vai di pedalato e buttati verso Montecreto! Se mi libero dal lavoro mi aggrego pure io! cmq. se ti fa da cicerone Boic sei a cavallo!
R.Canalone e Pino sono da sbavo...Le scalette ti ha già detto tutto Haplo...io c'ho preso delle belle conchiglie!:smile:
Addoroooo Montecreto!

Mi raccomando: Vai a mangiare i tortelloni da Cà Cerfogli località: Acquaria. Valgono come le discese di Montecreto...:smile::spetteguless::celopiùg:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ci si vede il 17 agosto, io ho tutta la giornata per pedalare e farò un Berceto e un Cappelbuso con amici che ancora non l'hanno fatto, giro da almeno 1300m di salita se si prendono impianti e circa 2100m di discesa.
Se Motobimbo vuoi unirti, per il Berceto passiamo da passo del lupo o lago ninfa se sali da montecreto con gli impianti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ci si vede il 17 agosto, io ho tutta la giornata per pedalare e farò un Berceto e un Cappelbuso con amici che ancora non l'hanno fatto, giro da almeno 1300m di salita se si prendono impianti e circa 2100m di discesa.
Se Motobimbo vuoi unirti, per il Berceto passiamo da passo del lupo o lago ninfa se sali da montecreto con gli impianti.

no, io il 17 arrivo nel pomeriggio a Montecreto e avrò da fare per sistemare bagagli ed animaletti...ti ringrazio comunque della disponibilità...mi arrangerò nei giorni successivi per conto mio. :celopiùg:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
1-Rio Canalone (tutto da guidare)
2-425 Madonna del Ponte (flow e velocità)
3-Berceto (un must, tornanti e roccia tutto nel bosco)
3-Pino Solitario (dal tecnico al veloce, solo terzo perchè mi ci sono schiantato ed ho ancora male)
4-Scaffa del Gatto (scassato, impegnativo, non molla mai)
5-Mirandola (un toboga nel bosco)
6-Ardicello (scendendo fino a Fannao è un susseguirsi di curve)


@motobimbo: se pensi di pedalare, c'è tutto il versante di Fanano con discese che partano dal crinale, con dislivelli dai 800m ai 1200m di negativo.

Io ogni sabato faccio un giro pedalato diverso, andando in posti dove gli impianti non arrivano, però infilandoci in mezzo qualche seggiovia, si riescono a fare tante discese.
Considera che il comprensorio del Cimone è formato da 3 paesi: Montecreto, Sestola e Fanano. Solo che Fanano non ha impianti e le discese bisogna guadagnarsele...

Mirandola e il 425 li ho fatti in unico giro..discese SPAZIALI,mi sono stradivertito,sto weekend mi sa che invece si torna a Sestola per un po' di meccanizzate,stavolta con la mia enduro,niente noleggio..e chissà se riesco a convincere i compagni di uscite magari si va a montecreto a girare.
 

carbo80

Biker novus
10/8/12
7
2
0
cremona
Visita sito
Ciao raga!

C'è qualcuno su a sestola di questi giorni?? io salgo quest'oggi ed ho noleggiato la bici per sabato e domenica.

Il compagno di avventure sto weekend ha paccato e di starmene in pianura non ne avevo proprio voglia. E' la mia prima volta a sestola e non conosco nessun percorso... se qualcuno è su mi aggrego volentieri.
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ciao raga!

C'è qualcuno su a sestola di questi giorni?? io salgo quest'oggi ed ho noleggiato la bici per sabato e domenica.

Il compagno di avventure sto weekend ha paccato e di starmene in pianura non ne avevo proprio voglia. E' la mia prima volta a sestola e non conosco nessun percorso... se qualcuno è su mi aggrego volentieri.

Se domani vedi una Enduro bianca e nera,una Covert arancio fai un fischio,siamo altri abitanti della pianura..
 

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
per ora sono stato a sestola a girare con amici e mi piace....


però in settimana vorrei andare al lago della ninfa con la famiglia (come location)è più carina credo....o no?

i trail come sono??facili? impestati? noiosi?divertenti?
white shark??
hammeread??
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a posto...sono spacciato. :smile:


Oggi l'abbiamo rifatto, ci sono i cartelli che invitano a fare attenzione e rallentare (il secondo o terzo cartello è il passaggio incriminato :spetteguless:), comunque oggi abbiamo anche fatto il video e devo dire che andando pianino anche in caso di cappottone, non si dovrebbe rischiare più di tanto con le protezioni adeguate... :duello:

il video qui :cucù: :

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5781537&postcount=1442[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo