Sestola e Montecreto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
questa mattina una toccata e fuga..ma finalmente ce lò fatta ........ammazza però se son legato!! dopo 3 discesa ero morto!!!!comunque la parte finale dal toboga alla fine,è già a pezzi:cry: ma che ci son passati...con degli aratri??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
noooooo potevi venire con me domattina, pelooooooooooooooooo ! :celopiùg:

ohh ciao bomber...già..ma ieri non mi son collegato...e quanto avevi scritto l'ho letto solo oggi nel primo pomeriggio, ma la frittata era già fatta....dai guarda il lato positivo domattina puoi andare giù a bomba senza starmi :freeride: ad aspettare!!!!...io se riesco...forse mi ripeto..in settimana.. però non sò ancora quando...ho dei lavori a casa da fare...e devo vedere..
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
mi sa che tornando lunedì dalla pusteria, martedì abdico il pedalato, per farmi un tranquillo meccanizzato sestola e montecreto... :duello:

c'è qualcuno del forum su a girare, martedì ? o-o
Io e Traccia abbiamo girato oggi.Bel tour semipedalato "for expert only": ci siamo fatte tutte le 4 nere del Cimone e cioè
1) Pino Solitario
2) Gli "scaloni" (altro che scalette come le chiami tu)
3) Rio Canalone
4) Scaffa del gatto
terreno PERFETTO: con queste condizioni io credo di non aver mai girato.
Raccordo Montecreto-Sestola sul vecchio tracciato del Cimone in Mtb n° 1
Giornata da incorniciare.:celopiùg:
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Ho girato a Sestola domenica scorsa per la prima volta, e volevo fare i complimenti alla gestione del park :celopiùg:

Piste e strutture varie e veramente molto belle, passaggi tecnici da incorniciare e curvoni velocissimi e levigati come non se ne trovano facilmente...bravi proprio un gran bel lavoro :prost:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io dovrei andare sù giovedì...
speriamo ci sia poca gente perchè non voglio nessuno tra i piedi...



:spetteguless: sono una super pippa :spetteguless:

ho visto la cartina mi concentrerò sulle blu e le rosse:i-want-t:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Io e Traccia abbiamo girato oggi.Bel tour semipedalato "for expert only": ci siamo fatte tutte le 4 nere del Cimone ...
terreno PERFETTO: con queste condizioni io credo di non aver mai girato.
...

QUOTO in pieno... stamane mattinata al bike park di sestola... belle le nuove varianti che si incrociano nella DH... Poi il pomeriggio passiamo a montecreto per un bel pino+rio canalone+ scalette...

Ragazzi le scalette pulite sono da giù di TESTA ! i sassi scoperti con pochissime foglie su cui fare drop e droppini da sbavon !!!!! FINALMENTE ! bravi ai manutentori !

Oggi chiudo persino il DIABOLICO doppio tornantino al primo colpo, di fino, con un secondo di "surplace" prima di uscire VITTORIOSO! urlo felice come NON mai... poi Cabba, alla sua prima volta sulle scalette, pure li chiude al primo colpo... e va beh... allora sono io che faccio "CACAAARE" ! grandissimo CABBA ! :hail:

BERCETO finale come chiusura ! giornata ECCELLENTE come poche !

grazie a Cabba, sugo, pedro e gli altri di cui non ricordo il nome, per la compagnia !

alla prox ! :celopiùg:
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
io dovrei andare sù giovedì...
speriamo ci sia poca gente perchè non voglio nessuno tra i piedi...



:spetteguless: sono una super pippa :spetteguless:

ho visto la cartina mi concentrerò sulle blu e le rosse:i-want-t:
Io mi concentrerei più che altro sulle rosse, sulle blu (e datemi pure del fesso) sono riuscito a cadere per ben due volte e a farmi pure male... non tanto male ma abbastanza!! eheheh... mi sa che sono io una cippa!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Io mi concentrerei più che altro sulle rosse, sulle blu (e datemi pure del fesso) sono riuscito a cadere per ben due volte e a farmi pure male... non tanto male ma abbastanza!! eheheh... mi sa che sono io una cippa!

macchè, cadere è normale per imparare... nelle cadute ci vuole un po' di fortuna spesso e volentieri... ho visto gente ESPLODERE dopo salti mal riusciti e finire la giornata indenni ! io spesso in cadute a bassa velocità, qualche microfrattura me la son fatta ! :medita:

poi nere a parte, io tra rosse e blu a sestola NON ci vedo stà gran differenza...:il-saggi:
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
macchè, cadere è normale per imparare... nelle cadute ci vuole un po' di fortuna spesso e volentieri... ho visto gente ESPLODERE dopo salti mal riusciti e finire la giornata indenni ! io spesso in cadute a bassa velocità, qualche microfrattura me la son fatta ! :medita:

poi nere a parte, io tra rosse e blu a sestola NON ci vedo stà gran differenza...:il-saggi:

Hai ragionissimo, il mio post voleva essere scherzoso (anche se davvero le cadute più brutte le ho fatte sulla blu).
 

Tisbacker

Biker serius
Il terreno è ottimo, né polvere né fango. Anche oggi ha fatto la sua piovuta pomeridiana, per fortuna in pausa pranzo-seggiovia...ma previsioni per lunedì è un pò presto farle. La pausa infrasettimanale della seggiovia è dalle 12.30/45 alle 14 nel weekend invece c'è orario continuato.
Ciao.
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
Che gran giornata oggi a Sestola!! Mi è dispiaciuto un sacco per un ragazzo che ha fatto una caduta bruttissima, a quanto pare non si è fatto niente di grave ma da vedere è stato terribile. Per il resto è sempre bellissimo andare su, STUPENDO!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Che gran giornata oggi a Sestola!! Mi è dispiaciuto un sacco per un ragazzo che ha fatto una caduta bruttissima, a quanto pare non si è fatto niente di grave ma da vedere è stato terribile. Per il resto è sempre bellissimo andare su, STUPENDO!!

è un' attimo rischiare di rovinarsi la giornata...bisognerebbe ricordarsi sempre di aver un pò di prudenza nell'affrontare le cose...e ricordarsi i propri limiti..perchè è un'attimo!!comunque se poi non si è fatto nulla di grave...molto meglio così..
ciauz
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
è un' attimo rischiare di rovinarsi la giornata...bisognerebbe ricordarsi sempre di aver un pò di prudenza nell'affrontare le cose...e ricordarsi i propri limiti..perchè è un'attimo!!comunque se poi non si è fatto nulla di grave...molto meglio così..
ciauz

ero su anche io ieri con alcuni amici,e pure noi abbiamo riportato in terra toscana una clavicola rotta.comunque belle piste!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo