Sestola e Montecreto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, una settimana fa abbiamo fatto un po di riprese lungo la nuova DH ed il Falco Rosso.
Niente di che, solo una mattinata di riprese racchiuse in un clip di 3 minuti.
Per chi ancora non conosce i percorsi di Sestola qui trova i passaggi piu famosi.

alla faccia del niente di che....

complimenti x il video...fatto e montato da dio!!degno di esser paragonato ad un the collective....qualsiasi.....

complimenti grossissimi ai biker che van davvero alla grande..in questo video

complimenti ancora x tutto quello che state pian piano facendo!!

siete strepitosi

ciauz
 

Lance404

Biker popularis
alla faccia del niente di che....
complimenti x il video...fatto e montato da dio!!degno di esser paragonato ad un the collective....qualsiasi.....


naaaaaaaaa ti ringrazio tanto per i complimenti, ma davvero è la mia prima esperienza dietro una telecamera, e fidati che le riprese si potevano fare meglio :)

Con il montaggio ho cercato di sopperire ai problemi delle riprese :)

Faccio il fotografo da più di 10 anni, e questo mi ha sicuramente aiutato.
Ma proprio per questo devo essere critico.
Prometto che in futuro faremo di meglio :)
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Gran bel video!!!!
Però sarebbe bello far vedere gente che riepetta le regole del parco... Paraschiena? Gomitiere?
Cosa faccio a spigare a mio figlio quanto sono importati le protezioni?
Per fortuna hanno il casco!
Le stesse cose si fanno con la pettorina...
E' uno sport che si ci fa male e si può sbagliare a ogni curva...

Scusate la polemica, ma c'è già Brumotti a non usare il casco e a dare il cattivo esempio...
 

Lance404

Biker popularis
Gran bel video!!!!
Però sarebbe bello far vedere gente che riepetta le regole del parco... Paraschiena? Gomitiere?
Cosa faccio a spigare a mio figlio quanto sono importati le protezioni?
Per fortuna hanno il casco!
Le stesse cose si fanno con la pettorina...
E' uno sport che si ci fa male e si può sbagliare a ogni curva...
Scusate la polemica, ma c'è già Brumotti a non usare il casco e a dare il cattivo esempio...


Casco, Paraschiena e Ginocchiere ce li hanno tutti e tre.
Senza fare pubblicità gratuita, ma il paraschiena è uno di quelli nuovi di una ditta nord europea che è molto largo ed aderente.

Glieli abbiamo fatti avere proprio come sponsorizzazione per i test bike che organizziamo nel comprensorio.
 

ortica71

Biker novus
12/7/10
1
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi, domenica il mio compagno vuole andare a sestola, ma è la prima volta, come sono le piste?
Io ci ho sciato per anni ma molto tempo fa, senza neve fanno un altro effetto!
Aspetto consigli e indicazioni , tanto lui arriverebbe li a sorpresa....
Grazie
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, domenica il mio compagno vuole andare a sestola, ma è la prima volta, come sono le piste?
Io ci ho sciato per anni ma molto tempo fa, senza neve fanno un altro effetto!
Aspetto consigli e indicazioni , tanto lui arriverebbe li a sorpresa....
Grazie

Ciao, non sono forse la persona più adatta per dirti come sono le piste perchè ho girato solo li ed ho iniziato a fare freeride solo da quattro uscite... ma ti dico la mia lo stesso... UNA FIGATAAA!!!
A giudicare da quello che vedo fare a chi ha più esperienza di me direi che c'è da divertirsi per tutti, non so fare un confronto con altre località ma credo che Sestola sia un gran bel posto!
 

Lance404

Biker popularis
Aspetto consigli e indicazioni , tanto lui arriverebbe li a sorpresa....Grazie

Ciao, tra Sestola e Montecreto c'è una buona varietà di percorsi. Se state iniziando a Sestola trovate percorsi piu lavorati (ma piu brevi) e probabilmente piu adatti.
Qui trovate la mappa dei percorsi.
http://www.cimonebikepark.com/website/percorsi/

Per trovare un comprensorio paragonabile (come numero di percorsi, servizi e periodo di apertura) bisogna fare tanti km e spostarsi verso le Alpi Torinesi / Aosta / Francia.
Sto parlando solo dei servizi, non entro in merito del "piu bello questo .. piu bello quello", sono gusti personali :)

Per chi abita in centro-nord Italia è comunque comodo.

In zona c'è anche l'Abetone e la Doganaccia che offrono vari percorsi e funivia/cabinovia per le risalite. Rispetto a Sestola sono percorsi piu tecnici, molto apprezzati da tutti.
Ma se siete alle prime uscite magari fate qualche giornata a Sestola prima di passare in Abetone e Doganacia.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it

Lance404

Biker popularis
Se salissimo su questo giovedì cosa troveremmo di aperto? solo la seggiovia o anche il relativo pulmino

Grazie

Ciao, intendi giovedi 22 Luglio vero?
Da giovedi 22 luglio fino a Domenica 29 agosto la seggiovia ed il pulmino col carrello portabici funzioneranno tutti i giorni della settimana,con i soliti orari.

Dal 29 agosto al 26 settembre saranno in funzione solo nei weekend.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo