Sestola e Montecreto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Devo fare i complimenti ai gestori del bike park di Sestola :}}}: , ho trascorso due giorni nel comprensorio e devo dire che mi sono divertito veramente tantissimo!!!
Le difficoltà sono ben scaglionate nei vari percorsi,e, se togliamo i salti doppi :!: (tra l'altro evitabili passando di fianco) tutto è fattibile anche senza avere una bicicletta dedicata alla discesa.
Il primo giorno l'ho passato con la mia Genius con 150 di escursione, divertente ma un po troppo leggerina...... il secondo noleggiando una bici da dh ed allora effettivamente diventa tutta un'altra cosa... DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!
Per il prossimo anno penso che mi attrezzerò a dovere....ho visto la Demo 8 :sbavon: ..... mi sembra un'ottimo compromesso fra costo e prestazioni!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
oggi mi son fatto 4 salti in padella...gran bella mattinata lì a sestolina..poca gente ma temperatura ideale x raidare in tranquillità!!!

spettacolare!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
son stato a sestola sabato scorso per la prima volta........................................................................................................................................................................caso adesso non voglio fare altro!!!!!!!!!!

Mi sento come un verginello dopo la prima trombata! PANICO PAURA!!!!! :smile: :smile:

non ci siamo spostati da sestola come prima volta bastavano ma mi chiedo come sono i percorsi a montecreto? ....mi ispirava il far west!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il Far West (chiamato così perche ricorda le formazioni rocciose ammerigane)
3834507646_69638fd5ae.jpg

non è niente di che, solo un collegamento tra passo del lupo e montecreto, ha due passaggi molto panoramici, ma è in pratica una sterrata... arrivato a montecreto però, fatti un Pino Solitario e le Scalette, quelli sono veramente belli e hard!

oink o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

non ci siamo spostati da sestola come prima volta bastavano ma mi chiedo come sono i percorsi a montecreto? ....mi ispirava il far west!


hai fatto la scaffa del gatto da passo serre a sestola ? single track con tornantini e tratte piuttosto impegnative, classico sentiero "naturale".

Montecreto è così, meno "bike park" e quindi meno costruito e con sentieri più lunghi rispetto a Sestola. io lo preferisco a sestola, ma insieme si compensano in modo QUASI perfetto ! :il-saggi:
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
qualcuno sa perchè hanno chiuso quel bel saltone su RIPIDO nel falco rosso, quello che dava proprio vicino alla strada ? Ora che avevo imparato a farlo benone, me lo hanno tolto...

uff...

Intendi l'ultimo droppone prima della strada?
Mi sa che lo hanno chiuso dopo la caduta di domenica scorsa... il ragazzo che è caduto è finito dall'altra parte della strada, un busso veramente spaventoso da vedere. A sto giro è andata bene ma probabilmente lo hanno chiuso per evitare che qualcuno si facesse male forte.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domandina...
la seggiovia sul sito c'è scritto che va tutti i giorni fino al 29.
poi nei weekend dal 4 settembre.
il 30 e 31 qualcuno sà cosa fanno?
fosse aperta quasi quasi un salto lo faccio...
grazie
 

Lance404

Biker popularis
il 30 e 31 qualcuno sà cosa fanno?
fosse aperta quasi quasi un salto lo faccio...
grazie


Ciao, la seggiovia il 30 e 31 agosto è chiusa.
E' aperta questa settimana tutti i giorni fino a domenica 29.
Poi da sabato 4 settembre fino a domenica 26 settembre la seggiovia è aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao, la seggiovia il 30 e 31 agosto è chiusa.
E' aperta questa settimana tutti i giorni fino a domenica 29.
Poi da sabato 4 settembre fino a domenica 26 settembre la seggiovia è aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
avevo intuito grazie per la conferma...
;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Intendi l'ultimo droppone prima della strada?
Mi sa che lo hanno chiuso dopo la caduta di domenica scorsa... il ragazzo che è caduto è finito dall'altra parte della strada, un busso veramente spaventoso da vedere. A sto giro è andata bene ma probabilmente lo hanno chiuso per evitare che qualcuno si facesse male forte.


In effetti se lo prendi a fuoco, quel salto è un DISASTRO... o ti fai 10 red bull prima dello stacco o metti su il paracadute... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo