Sestola e Montecreto

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
mi sai dire dov'è questa doganaccia?

magari il nome del paese per arrivarci col satellitare. non ci sono mai stato.

com'è?

..domenica hanno messo sole a Sestola...vieni li Orso,la Doganaccia è bellissima ma c'è solo una pista di circa 10 minuti,molto bella..nessun salto..con risalite velocissime su funivia..
..comunque cerca Cutigliano (pistoia).

..Sestola è il comprensorio che offre di piu'..
..se vieni noi abbiamo la maglia del Pistino Etilico bianco grigia...io ho scritto madmanu dietro la schiena e ho una Scythe grigia anodizzata..fatti vedere.
 

Borsetti Giacomo

Biker novus
14/6/09
4
0
0
Prato
Visita sito
Tornato ora da doganaccia ...pioveva però li si gira anche con il fango ...è non è vero che ce una pista sola ce ne sono aperte due vere dh con tutti gli appoggi e con una miriade di varianti tutte fettucciate....proprio un bel lavoro quest anno......per davvero
mi sai dire dov'è questa doganaccia?

magari il nome del paese per arrivarci col satellitare. non ci sono mai stato.

com'è?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Tornato ora da doganaccia ...pioveva però li si gira anche con il fango ...è non è vero che ce una pista sola ce ne sono aperte due vere dh con tutti gli appoggi e con una miriade di varianti tutte fettucciate....proprio un bel lavoro quest anno......per davvero

molto interessante e divertente la doganaccia :duello:, certo se paragonata alla varietà della combinazione sestola/montecreto, tutta un'altra storia...:medita:
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
ieri prima volta a setola...che dire..uno spettacolo..adrenalina pura...il paradiso della mtb..un ringraziamento speciale ad alessi bike e a madmanu x le info..adesso sarà dura resistere alla tentazione di comprare un bel cancello :-?:-?:-?
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
è successo appena prima che scendessimo io ed un mio amico, abbiamo detto noi di chiamare l'ambulanza e chiudere il falco rosso
Una delle scene più brutte che abbia mai visto... era paralizzato e non sentiva il corpo..
Poveretto cavolo.. Quando son risalito ho chiesto info dalla seggiovia ad un infermiere appena sotto di me e mi ha risposto "non bene", il ragazzo era messo sempre nella solita posizione scomposta, non si è mosso di un centimetro.
Ho visto che l'elisoccorso ha fatto due tentativi per il recupero..

Brutta storia... io e il mio amico, presi dall'ansia, abbiamo smesso di girare (come gran parte della gente)
Mi sa che il mio prossimo acquisto sia un Neckguard
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
DaiKandèmà!!;3104887 ha scritto:
è successo appena prima che scendessimo io ed un mio amico, abbiamo detto noi di chiamare l'ambulanza e chiudere il falco rosso
Una delle scene più brutte che abbia mai visto... era paralizzato e non sentiva il corpo..
Poveretto cavolo.. Quando son risalito ho chiesto info dalla seggiovia ad un infermiere appena sotto di me e mi ha risposto "non bene", il ragazzo era messo sempre nella solita posizione scomposta, non si è mosso di un centimetro.
Ho visto che l'elisoccorso ha fatto due tentativi per il recupero..

Brutta storia... io e il mio amico, presi dall'ansia, abbiamo smesso di girare (come gran parte della gente)
Mi sa che il mio prossimo acquisto sia un Neckguard


noi eravamo in seggiovia proprio mentre arrivava l'elicottero... dall'alto non ho capito bene dove fosse l'inghippo che l'ha fatto cadere... era in un punto retilineo di poca pendenza, o no ? :nunsacci:
 
Ciao a tutti,
una curiosità - dalle parti di Sestola-Fanano-Montecreto... ci sono dei percorsi fattibili con una front da xc? Un amico ed io siamo abituati ai percorsi complicati (stile all-mountain per intenderci) e non ci fermiamo di fronte ad una mulattiera, ma ovviamente a tutto c'è un limite (si può anche scendere a piedi nel caso).
Di quelle parti conosco bene tutto il percorso che va da Fanano al Lago Pratignano fino alle cascate del Dardagna, ma mi piacerebbe provare altri percorsi, avete qualche consiglio, mappa e/o traccia in gps?
Fatemi sapere, anche in pm nel caso.
Francesco :)
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
noi eravamo in seggiovia proprio mentre arrivava l'elicottero... dall'alto non ho capito bene dove fosse l'inghippo che l'ha fatto cadere... era in un punto retilineo di poca pendenza, o no ? :nunsacci:

si ma dopo c'è il salto più bastardo del falco rosso ( secondo me) che spara abbastanza in alto e l'atterraggio non è dei migliori.... ci sono caduto anche io in quel salto.. mi sono trovato sparato giù dalla riva in mezzo ai pini ( che manico eh!?) c'è anche la variante che gira intorno però,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo