Sest [h] ollata - Il ritorno *qoelet update*

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Beh....se calcoli il punto di partenza...lui è caduto infondo al dirupo...(dirupo Nr 57)..però era gia in fondo....

le conseguenze ancora piu gravi ci potevano essere......(se gli finivo sopra)

Poi magari,è caduto a sestola alle 12.00 poi alle 16.30 a Bologna,visto che è vicino a S.Luca.....ha fatto un altro incidente che noi non sappiamo....
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
quella è vera, dopo un paio di telefonate abbiamo capito che l'unica era chiamare il 118 perche anche i volontari piu gentili non si muovono senza avere un'incarica dalla centrale operativa.

quindi prendete nota, in quella zona non vanno chiamati i volontari della protezioni civile o del soccorso alpino ma solo il 118


sperando che non serva piu a nessuno
:prega:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Beh....se calcoli il punto di partenza...lui è caduto infondo al dirupo...(dirupo Nr 57)..però era gia in fondo....

le conseguenze ancora piu gravi ci potevano essere......(se gli finivo sopra)

Poi magari,è caduto a sestola alle 12.00 poi alle 16.30 a Bologna,visto che è vicino a S.Luca.....ha fatto un altro incidente che noi non sappiamo....


:maremmac: %$))
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
...una notizia così originale
non ha bisogno di alcun giornale,
come una freccia dall'arco scocca
vola veloce di bocca in bocca...

Serviva qualcosa che desse un pò di suspance...altro che alberi...se avesse cozzato contro il tronco di un albero, sarebbe finita ben peggio, pericolo di vita non credo proprio finché si ha il casco...comunque tutti dei GUFI impressionanti, i tizi che dicevano di lesioni interne traumi e sfracellamenti vari :shock: , la gente che scrive di strapiombi, voli di decine di metri ecc ecc é andata benone per fortuna perché era bardato come si deve e nessuno lo dice.....così ci descrivono come pazzi kamikaze
Le uniche lesioni gravi credo possano essere quelle che si sarà procurato Qoelet grattandosi per fare gli scongiuri :smile:
Buona Guarigione Qoelet

Sid il Bradipo
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
A tutto c'è una spiegazione....
Questo "giornalista" l'ho visto venerdì sera nudo incatenato alla seggiovia di Sestola con un cartello con scritto "Chiudete il Cimone alle MTB"... :smile: :smile:
Certa gente proprio non la capisco...
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
A tutto c'è una spiegazione....
Questo "giornalista" l'ho visto venerdì sera nudo incatenato alla seggiovia di Sestola con un cartello con scritto "Chiudete il Cimone alle MTB"... :smile: :smile:
Certa gente proprio non la capisco...
Si? :smile:
Dovrebbero chiudere lui in carcere e buttare via la chiave allora... :smile:

Sid il Bradipo
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Come ho sempre sostenuto i giornali e i telegiornali vanno letti con moooooolta critica!!

Tutte le volte che leggo qualcosa che conosco mi accorgo che il giornalista(str...) di turno ci ha aggiunto l'iva al 50%.
Mi viene da pensare quanto ci sia di vero in tutto quello che leggo che non conosco e non posso conoscere!
Come fai a fidarti!

Riassunto dei mezzi di informazione (riguardo agli sport)
1) i ciclisti sono drogati (quelli che vanno in bdc)
2) i bikers sono folli che si buttano giù dalle scarpate cercando di farsi male
3) gli alpinisti sono suicidi che scalano SLEGATI cercando la morte ravanando su un terribile strapiombo
4) i calciatori sono belli bravi e intelligenti non fanno uso di droghe e sono anche caritatevoli

Mah........

Scusate lo sfogo :offtopic:

In bocca al lupo Coilet e grandi tutti quelli che sono stati al suo fianco .... Blu, Girandola, HardTail, Tarantola e un super bravi a quelli che sono andati a trovarlo a Bologna......sarei venuto volentieri anch'io ma era un po' lunga.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bellissimo l'articolo del giornalista folgorato di turno. Chi è che fa una bella ricerca e trova l'indirizzo email di costui? Dai che gli prepariamo un paio di alberi sotto casa che attutiscano l'impatto quando Gira e il Barone di Münchausen entreranno in camera sua di notte, lo pialleranno e gli si fa poi una foto nudo (al giornalista) da mettere nel forum, prima di buttarlo fuori dalla finestra. Senza protezioni. :maremmac:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dexter ha scritto:
AGGIORNAMENTO:
Il prode forumendolo ha -purtroppo- 2 costole incrinate, dopo il trasporto in elicottero del 118 ora è all'ospedale di Bologna, in cü alla balena! :-o


???io ho sentito dire che aveva rotto 3 costole e trauma cranico...l'importante è che si riprenda e che gli funzionino gli arti per palpeggiare le infermiere!!!!
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Allora: il fatto che girassero voci su Qoeqoe che dicevano che aveva una costola rotta e un "probabile" organo interno (in particolare milza) perforato... era vero.
Era stato lo stesso DOTTORE (quello della DH) a diagnosticare queste cose a Luciano...e forse ha sparso lui stesso la voce (perché ritornata in paese..quelli con cui parlavo sapevano già tutto.)

Questo dottore ha spaventato per benino sia noi che QOE. La dottoressa scesa dall'elicottero, anche se non smentiva la cosa, ha comunqe cercato di RIDIMENSIONARE la tensione e l'allarmismo...

I sintomi che accusava Qoe putroppo facevano pensare questo.

Ieri i dottori di Bologna pensavano che Luciano avesse un danno ad un rene. Gli hanno fatto un'ecografia..e PER FORTUNA é tutto OK. i problemi che ha, sono causati dalla botta che ha ricevuto. L'ho appena sentito e mi ha detto che non lo fanno uscire oggi ma che lo tengono dentro ancora un po'....
Cmq.. direi che si può stare tranquilli.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ehi qoe...mi hai fatto venire 'na paura!!!!! :!:

per fortuna è andata meno peggio di quanto si diceva....!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
andiamo un po' anche da chi ci da una mano a divulgare il nostro bellissimo sport in tutte le sfaccettature,infatti in fondo alla pista della DH venivano riprese le discese all'arrivo addirittura con qualche intervista ai piloti e organizzatori da una emittente modenese.non tutti i giornalisti ci considerano poi cosi' folgorati o-o
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Ho parlato adesso con Qoe, a quanto mi ha detto dalle ecografie non risultano lesioni alla milza e ai reni.
Le costole rotte dando fastidio alla respirazione, ma.....ha detto che vuol rimontare in sella!

FORZA QOE, STRINGI I DENTI :-o

PS: BLU E GIRA andate stasera a trovarlo?
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Io ero di servizio alla gara di DH e proprio alle 13 quando doveva partire la prima manche è arrivato lo stop perchè c'era stata una chiamata da parte del 118 ai volontari di Sestola. Gianni ha capito dove poteva essere l'incidente (dove si incontrano il 57 ed il 2) ha inviato Lello (che era in servizio alla partenza) a verificare e dopo l'ok ha fatto arrivare ambulanza e dottore.
Io, come anche Ciccio, ho seguito il soccorso dalla radiolina di servizio della DH, subito ho pensato che potesse essere uno della Sest'hollata, Ciccio me lo ha confermato via radio...
Lello (la guida che citava Blu qualche messaggio fa) mi ha riferito che il dottore sentiva indurirsi l'addome e vedeva che la pressione calava leggermente, quindi credeva ad una lesione interna (fortunatamente non confermata)

Quelli dell'elicottero forse non sapevano dell'esistenza del sentiero numero 57 perchè sul Cimone ci sono due tipi di numerazioni; in questo caso l'incidente è avvenuto all'incrocio tra il percorso da Mountain-bike numero 57 e il sentiero del CAI numero 2, forse loro avevano solo la munerazione dei sentieri CAI e non quelli del "Cimone in Mountain-bike" (verificherò)

Per quanto riguarda l'articolo sicuramente è molto gonfiato, ma l'errore può essere dovuto al fatto che alle 16:30 c'è stato un altro recupero di un signore in mountain-bike alle Polle di Riolunato. Anche questo signore (toscano) è stato portato al Maggiore di Bologna e, come si legge sulla "Gazzetta di Modena" di oggi, è fuori pericolo. Cmq se qualcuno di quelli che erano presenti vuole controbattere può scrivere un articolo, magari riusciamo a farlo pubblicare dalla stessa Gazzetta...
 

Classifica mensile dislivello positivo