Sest [h] ollata - Il ritorno *qoelet update*

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
dexter ha scritto:
pippo: veramente noi eravamo convinto che fossi tra i primi e non ti fossi fermato ai Taburri (fontana e griglie prima della salita ripida sterrata) :???:

Infatti Io ero tra i primi e non mi sono fermato.
Ho trovato poco più in alto HardTailo che si 'riposava' e l'ho convinto a partire che 'tanto non potevamo sbagliare'.
Cosi è stato siamo saliti ancora fino a trovare un bivio con il sentiero 429 che secondo cartina portava dritto in cresta poco sulla destra di cima Tauffi.
Abbiamo aspettato li al bivio parecchio ma non arrivava nessuno e io ero convinto che , visto che il gruppo era diluito, qualcuno arrivasse.
Ci siamo arresi all'idea di aver sbagliato strada e per non buttare via tutto tornando indietro siamo partiti per il 429 alla volta di cima Tauffi (è il mio amico HardTail che ha insistito per provare e lo ringrazio).

Sentiero pedalabile per il primo kilometro poi, tutto a spinta (magari non si riusciva neanche a spingerla la bike) fino alla cresta.
Poi abbiamo seguito fino a cima Tauffi sempre a spinta e dopo un meritato riposo abbiamo seguito la cresta in discesa su un sentiero da sogno che dopo entrava nel bosco riprendendo il 425 e cioè quello che avete fatto voi.

Questo e quanto.

Stasera scarico foto ..... ieri non avevo voglia!
@ HardTail --- metti anche un po' di foto del sabato!!

Ciao a tutti!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
tarantola ha scritto:
Speriamo che si rimetta al più presto. Mi ha fatto prendere prendere un bello spavento, ma poi quando l'ho visto sorridente in ospedale ho tirato un bel sospiro di sollievo. In bocca al lupo Qoelet!

Meno male...correvano brutte voci alla partenza della gara...costole rotte...emoragie interne ecc..ecc.. non dai piloti ma dagli uomini della protezione civile che facevano servizio d'ordine...

Un augurone anche da parte mia.

Ciao
felix
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
pippo80gas ha scritto:
Infatti Io ero tra i primi e non mi sono fermato.
Ho trovato poco più in alto HardTailo che si 'riposava' e l'ho convinto a partire che 'tanto non potevamo sbagliare'.
Cosi è stato siamo saliti ancora fino a trovare un bivio con il sentiero 429 che secondo cartina portava dritto in cresta poco sulla destra di cima Tauffi.
Abbiamo aspettato li al bivio parecchio ma non arrivava nessuno e io ero convinto che , visto che il gruppo era diluito, qualcuno arrivasse.
Ci siamo arresi all'idea di aver sbagliato strada e per non buttare via tutto tornando indietro siamo partiti per il 429 alla volta di cima Tauffi (è il mio amico HardTail che ha insistito per provare e lo ringrazio).

Sentiero pedalabile per il primo kilometro poi, tutto a spinta (magari non si riusciva neanche a spingerla la bike) fino alla cresta.
Poi abbiamo seguito fino a cima Tauffi sempre a spinta e dopo un meritato riposo abbiamo seguito la cresta in discesa su un sentiero da sogno che dopo entrava nel bosco riprendendo il 425 e cioè quello che avete fatto voi.

Questo e quanto.

Stasera scarico foto ..... ieri non avevo voglia!
@ HardTail --- metti anche un po' di foto del sabato!!

Ciao a tutti!

Complimenti per il giro, avete fatto uno dei più bei percorsi della zona, da cima Tauffi c'è una vista fantastica, ma per arrivarci, siete passati per capanna tassoni e poi croce arcana?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
messaggio da TOILET:

1. è dispiaciutissimo che la dottoressa dagli occhi blu calata dal cielo lo abbia solo salvato ma non se l'è cagato di pezza... (chiaramente non ha ceduto agli squallidi approcci di un ciclista rotto senza morfina steso in mezzo al bosco...per di + con gli occhiali da sole :ueh: )

2. il ragazzo non fa onore al suo nome; tanto che gli hanno dovuto mettere il catetere...

3. resta ancora un po' là a guardarsi le infermiere...

...e ringrazia tutti nel mucchio...
in primis ovviamente i sempre grandissimi blu, girandola e tarantola...
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
boic ha scritto:
pippo80gas ha scritto:
Infatti Io ero tra i primi e non mi sono fermato.
Ho trovato poco più in alto HardTailo che si 'riposava' e l'ho convinto a partire che 'tanto non potevamo sbagliare'.
Cosi è stato siamo saliti ancora fino a trovare un bivio con il sentiero 429 che secondo cartina portava dritto in cresta poco sulla destra di cima Tauffi.
Abbiamo aspettato li al bivio parecchio ma non arrivava nessuno e io ero convinto che , visto che il gruppo era diluito, qualcuno arrivasse.
Ci siamo arresi all'idea di aver sbagliato strada e per non buttare via tutto tornando indietro siamo partiti per il 429 alla volta di cima Tauffi (è il mio amico HardTail che ha insistito per provare e lo ringrazio).

Sentiero pedalabile per il primo kilometro poi, tutto a spinta (magari non si riusciva neanche a spingerla la bike) fino alla cresta.
Poi abbiamo seguito fino a cima Tauffi sempre a spinta e dopo un meritato riposo abbiamo seguito la cresta in discesa su un sentiero da sogno che dopo entrava nel bosco riprendendo il 425 e cioè quello che avete fatto voi.

Questo e quanto.

Stasera scarico foto ..... ieri non avevo voglia!
@ HardTail --- metti anche un po' di foto del sabato!!

Ciao a tutti!

Complimenti per il giro, avete fatto uno dei più bei percorsi della zona, da cima Tauffi c'è una vista fantastica, ma per arrivarci, siete passati per capanna tassoni e poi croce arcana?

abbiamo fatto il giro che hanno fatto tutti gli altri poi ad un certo punto punto del 425 abbiamo preso una deviazione a destra sul sentiero 429 che andava dritto verso le cresta.Guardando la cresta cima Tauffi rimaneva sulla sx.
Abbiamo poi percorso tutta la cresta a sx fino appunto a Cima Tauffi e continuando sempre in cresta a sx abbiamo preso la discesa (bellissima!!!!) fino a Fanano.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Le sue condizioni potevano essere peggiori se il soccorso alpino non utilizzava il cavo "resistentissimo" :shock: :shock: :shock:

Un grosso in bocca al lupo a Quoelet o-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
ho sottolineato solo le cose inventate o errate :ueh:

-nessuna scarpata come si vede dalle foto
-nessun albero e fermarlo, solo la dolce erbetta del sottobosco
-no alta velocita, era no raba normale
-non erano le 16.30 ma le 12.30 quando abbiamo chiamato..certo che sono arrivati dopo qualche anno...e ci hanno detto che per loro il sentiero 57 non esisteva quindi non sapevano dove andare
-no volo di 10 mt...salto in avanti di 3/4 mt
-pericolo di vita? ma dai!

e non vogliamo parlare di come era scafandrato Qoelet, direi che un plausa va al fatto che è un ragazzo molto prudente ed aveva tutte le protezioni, purtroppo le sfighe capitano ma anche sta volta mi sa che si cerca di demonizzare un po il tutto.
 

Allegati

  • quoelet1.gif
    quoelet1.gif
    44,3 KB · Visite: 143

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
ma chi ha scritto l'articolo?? un briaone??? :maremmac:

NON andava a velocissima velocità! PER FORTUNA non c'erano ALBERI, i danni non sono stati gravi grazie alle PROTEZIONI e al CASCO INTEGRALE....



... ma la cosa che mi fa più ridere é che 'sto tizio NON SA NEMMENO L'ORARIO GIUSTO!!
chi glielo dice che il suo fuso orario é diverso da quello italiano?? :maremmac: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo