SeRRa for Sella 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho fatto il penultimo sforzo: cipollaio, passo del vestito, pasquilio....un 2000ino scarso fatto piano..........

settimana vado in bdc verso volterra a visionare un altro trattino della pisa-volt-s.gimi-siena su sterri ( un bel tratto l' ho fatto giovedi: crinali fantastici tra spighe dorate........sarà sicuramente meglio del pi-fi come percorso) e poi le fatiche son finite.

ho fatto quel che dovevo, sono in pace con me stesso e contento..............quest' anno mi sono allenato meno col portage, speriamo nn sia un problema :medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Nel tratto Pisa-Volterra da dove avevi intenzione di passare? Magari per qualche km vi faccio compagnia...

sterri in piano fino a botteghino, vicchio prima salita, usigliano, si sfiora casciana alta e giù a lpiano, si torna indietro un pelo, crinali per badia di morrona, terriciola,lajatico,s.giovanni........per ora sono arrivato qui con la supervisione.

settimana faccio da s.giovanni a volterra via spedaletto e strada vicinale poggilamo come becco l' asfalto torno indietro.

nn sono entusista del percorso da vicchio fino all'inizio della salita per badia di morrona, ma da quello che posso vedere coi mezzi che ho, nn m sembra ci sia molto altro lineare a sufficienza per essere ragionevole in un giro del genere....se conosci.......

comunque nn so ancora ne se ne quando....intanto esploro che mi diverte assai..........
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non so se è meglio o peggio... dai Greppioli (è abbastanza vicino a Vicchio) potresti andare su sterro fino all'asfalto in zona Pieve di Santa Luce e da lì fare la strada del Pian del Prune fino a sopra Chianni e continuare su uno sterratone che ti riporta nel piano della Sterza, risalire di nuovo e collegarsi alla sterrata tra Terricciola e Lajatico. Semmai ti mando qualche traccia con le alternative. Tra Terricciola e Lajatico occhio ai maremmani: due o tre volte mi hanno fatto scoppiare il cuore (mercoledì scorso mi hanno rincorso per un chilometro e non ce l'ho fatta a seminarli, per fortuna non avevano voglia di morde'... però mi son cacato veramente addosso). Se invece sali a Usigliano ti consiglio, per scendere da Casciana Alta, un sentierino corto ma bellino che parte dalla carrozzeria di Croce... però ora è invaso dalle frasche. Come alternativa (bella, ma il dislivello sale alle stelle) da Lajatico ci sarebbe Orciatico, Fornelli, Montecatini VC, Volterra (era il progetto della mia Valdera - Valdicecina). Invece passando da San Giovanni puoi fare Spedaletto - San Cipriano, poi dovrebbe esserci un'altra sterrata che porta sotto San Giusto... però questa non la conosco. Comunque tienimi aggiornato, specie se passate da Badia... tutto il giro non lo reggo, ma per un po' vi accompagno volentieri!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non so se è meglio o peggio... dai Greppioli (è abbastanza vicino a Vicchio) potresti andare su sterro fino all'asfalto in zona Pieve di Santa Luce

Come alternativa (bella, ma il dislivello sale alle stelle) da Lajatico ci sarebbe Orciatico, Fornelli, Montecatini VC, Volterra (era il progetto della mia Valdera - Valdicecina)

mi pare che con queste due varianti si allunghi troppo.......

Tra Terricciola e Lajatico occhio ai maremmani: due o tre volte mi hanno fatto scoppiare il cuore (mercoledì scorso mi hanno rincorso per un chilometro e non ce l'ho fatta a seminarli,)

prima di morrona mi son beccato die doberman, ma solo uno aveva voglia di fare del puzzo e solo dal suo cancello: eran fuori, è corso dentro e s'è scatenato :smile:.....però al primo impatto mi son caato pure io, sceso di bici e me ne son fatto scudo

ovviamente se si fa ti si chiama.........( io credo lo farò a settembre se son da solo.........luglio agosto mi pare improponibile più avanti se c'è la fanga socaxxi mi sa)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Papà;5661668 ha scritto:
Fratello,
a furia di vedervi con le 29 m'avete fatto venire la curiosità.
Venerdi sono andato dal negozio di fiducia per ordinargli leve cambio e freni nuovi XT (ho quelli integrati, sempre XT, ma da 7 anni e, nè io nè loro ne potrvamo più l'uno dell'altro :-) ). Tral'altro a settembre volevo prendere la forcella nuova.
Insomma, ragionando col negoziante che mi sconsigliava di spendere altri soldi sulla mia vecchia bici, decido di prendere in prova la Scalpel 29er carbon2, l'ho provata venerdi pomeriggio sulla tobler fino a santallago e discesa, e la mattina di sabato sulla torretta e lombardona (giusto per vedere se era vero quello che si diceva sulle 29), ...sono rimasto impressionato.
A pranzo di sabato l'ho ordinata, arriva settimana prox.
Eccola:
http://www.cannondale.com/ita/2012/...n-29er/scalpel-29er/2012-scalpel-29er-2-21402

...Grande Leo...così si fa (forse no?:smile:)...un mezzo che mi fà sbavare...se hai fatto la Lombardona con il 26 davanti...fai paura:celopiùg:
 

Papà

Biker ciceronis
alfà ha scritto:
complimentoni e beatatte........

tommi nason ha scritto:
...e ti manca la bici, ora

:-)

...Grande Leo...così si fa (forse no?:smile:)...un mezzo che mi fà sbavare...se hai fatto la Lombardona con il 26 davanti...fai paura:celopiùg:

Fatta con il 26, di buon passo (è lì che ho avuto la migliore dimostrazione dell'efficacia della bici, anteriore attaccato a terra e ottima spinta dietro). A dire la verità una ulteriore sorpresa l'ho avuta scendendo la tobler, soprattutto la seconda metà, uno dei tratti con il fondo più brutto su tutto il monte, andavo al doppio del solito.

Sto pensando però, per il Sellaronda, di montare un 24 o 22, corro il rischio di andare fuori soglia x stare in sella sui tratti più pendenti (a parte quello famoso sul quale scendono anche i prof).
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Papà;5662147 ha scritto:
:-)



Fatta con il 26, di buon passo (è lì che ho avuto la migliore dimostrazione dell'efficacia della bici, anteriore attaccato a terra e ottima spinta dietro). A dire la verità una ulteriore sorpresa l'ho avuta scendendo la tobler, soprattutto la seconda metà, uno dei tratti con il fondo più brutto su tutto il monte, andavo al doppio del solito.

Sto pensando però, per il Sellaronda, di montare un 24 o 22, corro il rischio di andare fuori soglia x stare in sella sui tratti più pendenti (a parte quello famoso sul quale scendono anche i prof).


Sei sicuro che era 26?
La Scalpel 2 che ho provato io montava guarnitura SRAM 38-24...
Comunque complimenti per la bici....:pirletto:
 

Papà

Biker ciceronis
Sei sicuro che era 26?
La Scalpel 2 che ho provato io montava guarnitura SRAM 38-24...
Comunque complimenti per la bici....:pirletto:

Fra,
nelle specifiche tecniche (anche sul sito ufficiale) dice: 39-26 avanti e 11-36 dietro.
La mia attuale mtb ha la tripla 44-32-22 (non ricordo che pacco pignoni monta) e la lombardona l'ho sempre fatta con il rampichino.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Papà;5662677 ha scritto:
Fra,
nelle specifiche tecniche (anche sul sito ufficiale) dice: 39-26 avanti e 11-36 dietro.
La mia attuale mtb ha la tripla 44-32-22 (non ricordo che pacco pignoni monta) e la lombardona l'ho sempre fatta con il rampichino.

Hai provato solo la Scalpel o anche la Flash??
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...è ovvio!!! mentre pedalava la Scalpel si era legato la flash sul groppone, così otteneva il risultato di allenarsi al "portage" come auspica The king of manicheo e coNteNporaNeamente poteva caNbiare bici quando voleva...smetti di usare oppiacei per lenire il dolore alle costole...stai vedendo mostri:celopiùg:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
...è ovvio!!! mentre pedalava la Scalpel si era legato la flash sul groppone, così otteneva il risultato di allenarsi al "portage" come auspica The king of manicheo e coNteNporaNeamente poteva caNbiare bici quando voleva...smetti di usare oppiacei per lenire il dolore alle costole...stai vedendo mostri:celopiùg:


che fava.... mi chiedevo se avesse provato anche la flash, in un diverso periodo temporale rispetto alla prova della scalpel...:smile:

...poi oh, si fa per discorre... tanto non mi posso comprare nè una nè l'altra.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Papà;5662677 ha scritto:
Fra,
nelle specifiche tecniche (anche sul sito ufficiale) dice: 39-26 avanti e 11-36 dietro.

bho quello magari l' han cambiato dal rivenditore o la test bike è col 24 perchè è più facile etc etc etc vallo a sapere..l' avete provata dallo stesso?
perchè francesco è un ragazzino attento, invece leo è più come me: ci monto sopra e ci pedalo, un mi chiedete nulla.......:smile:

Papà;5662677 ha scritto:
La mia attuale mtb ha la tripla 44-32-22 (non ricordo che pacco pignoni monta) e la lombardona l'ho sempre fatta con il rampichino.

se hai il 32 dietro come più agile......non credo che un 22x32 su 26 sia molto diverso da un 26x36 su 29..............poppo calcolalo col tu bel foglio excell vai
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
se hai il 32 dietro come più agile......non credo che un 22x32 su 26 sia molto diverso da un 26x36 su 29..............poppo calcolalo col tu bel foglio excell vai
col metodo afavometrico il 26.36 sarebbe tipo un 28.36 su una 26.

il che non ci dice un pipp@

urge poppone.


Daniele, mi spiace!
alla fine arrivasti fino a Pisa da lacerato? stoico.

rimettiti presto, in ferie c'hai da fa ir bagno!
a parte dice che lì il "panorama" in spiaggia fa passà ogni male!

..non complessarti per la velocità.. ..eri con tre fuRmini del panorama montambaicher del centro-nord italia ..
:sborone: !:nunsacci:? :hahaha:

dai, l'importante è che davvero non sia andata peggio, una volta perso il controllo è questione di culo. Io in due ultimi voli (bagongh. e montalbano) son finito bici su sentiero e io proiettato in un comodo airbag di cespuglio (nel II caso rovo).
e su il "fino a il" perdere il controllo che dobbiamo lavorarci su :)

grande poppo agonista bitumaro.
oooh, in gara però paraocchi, come dice Il Manico: proprio passo. che con 1800 perzone intorno e trovi da scozza! :)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, io sto facendo una settimana di scarico... pure troppo, non sono uscito né sabato né domenica.

Siccome poi sono un tipo raffinato, invece di vedere i mostri come il Poppo nel mio cervello si formano strani e contorti pensieri a cui ho cercato di dare rappresentazione ieri coi bimbi sulla spiaggia...

Comunque è tutta pretattica...
 

Allegati

  • MareLabirinto.jpg
    MareLabirinto.jpg
    55,8 KB · Visite: 7

Papà

Biker ciceronis
Hai provato solo la Scalpel o anche la Flash??

Sentito il negoziante, confermo il 26.
Fra, la Flash non ce l'aveva disponibile. Ti confesso che ero più per la front ma dopo aver visto che ha meno escursione sulla forcella anteriore, 90 anzichè 100, e che la full mi è sembrata leggerissima ho preferito pensare alla mia schiena nei prossimi 5 anni :-) e poi, ragazzi, la Scalpel è bellissimaaaaa (a vederla dal vivo, mi metteva soggezione; a starci su non vi dico, mi pareva di stare su una moto da enduro).

Leonardo
P.s. Poppo, dicci un pò a che raporto, sulla 26, corrisponde il 26/36 della 29 (scioglilingua matematico delle 15:12 :-) ).
Comunque Andrea ha ragione, quello che ho sotto pedalo e non mi faccio troppi conti anche se credo che alla Hero, mi farebbe comodo qualche dente in più.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Papà;5663994 ha scritto:
Sentito il negoziante, confermo il 26.
Fra, la Flash non ce l'aveva disponibile. Ti confesso che ero più per la front ma dopo aver visto che ha meno escursione sulla forcella anteriore, 90 anzichè 100, e che la full mi è sembrata leggerissima ho preferito pensare alla mia schiena nei prossimi 5 anni :-) e poi, ragazzi, la Scalpel è bellissimaaaaa (a vederla dal vivo, mi metteva soggezione; a starci su non vi dico, mi pareva di stare su una moto da enduro).

Leonardo
P.s. Poppo, dicci un pò a che raporto, sulla 26, corrisponde il 26/36 della 29 (scioglilingua matematico delle 15:12 :-) ).
Comunque Andrea ha ragione, quello che ho sotto pedalo e non mi faccio troppi conti anche se credo che alla Hero, mi farebbe comodo qualche dente in più.


Hai fatto un' ottima scelta oltre a un bell' alleggerimento di portafogli...:hahaha:
Complimenti anche per la gamba... lombardona con il 26 è tanta roba...:i-want-t:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
(ho visto anche l'ing.Schiavi con bici super tecnologica...ma lui non è un mostro...)

proprio supertecnologica non direi... sul fatto di non essere un mostro direi che si nota dalla tripla sulla BDC, devo ammettere che stavo per dirti che giravo la bici e risalivo con te, ma poi t'ho visto troppo garelloso.

Credo di essere l'unico al mondo con la doppia sulla MTB e la tripla sulla BDC!!
:smile::smile::smile::smile:
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Daniele, mi spiace!
alla fine arrivasti fino a Pisa da lacerato? stoico.

Stoico? Il dottore mi ha chiesto se volevo un po' di anestesia per pulizia ferita e punti e n'ho detto "no, fammi male. Me lo merito!" ... Sarà stato il giramento di oglioni ma un ho sentito nulla.

Per il resto devo riconsiderare la questione del controllo. ... Ci penserò sulla spiaggia, mentre cerco di concentrarmi sulla mi' figliola!

.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo