SeRRa for Sella 2012

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
ci si leva il dente subito: ci si vede a caprona, alla fontarella di via della cava dove c'è anche dei giochini (fonte della ludicità), si fa caprona-lombardona e poi si vedrà.. ..ci "tocca" scendere a LU.. ..il sentierino pietroso su S. Giusto (?) lo facesti?... ..insomma, varcosa si fa

Il C-130 ha paracadutato i cuscinetti per la Cinese (Cane Creek dorati, mica Decathlon, Giskard cit.). Domani vengo pure io per collaudare il mezzo prima di metterlo in naftalina per il SRH.
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
inverti le bici in profilo!:rosik:

f.to: un talebano

:-D

non trattabile?:) pensavi di fà x forza quello?

scenderesti sulla strada gattaiolese?

come hai visto noi faremmo partenza da caprona
cercando in discesa singles (non assurdi)
salite non troppo ..non troppo troppo tipo capanne (ma volendo si potrebbe risalì da lucca quella tremenda.. ..tutto da valutà)
giro forse un pò più disl del tuo (ma potresti tagliare)

ti torna male caprona? potremmo negoziare. Gli altri punti dai dovresti rientrarci ;)
per me va bene anche caprona ci vengo in macchina ,x il giro ok basta che per l'una sia alla macchina ,cmq mi va bene tutto anche perchè al srh forse dovrò rinunciarvi
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
secondo me urgono almeno 2 riunioni.

prossima settimana varie , lun o mart pre partenza di logistica

ODG per lap rox settimana potrebbe esse

1-le lenzuola van portate?
2-pennica durante i giri: si, no, si casca subito dopo?
3-i Piccioli, meLLio davanti o meLLio dietro?
4-il dantercepies???? maaaaaaahhhhhhhhhhh la parola agli esperti
5-strategie di gare: alfà meLLio in fondo alla griglia, o fiondata i primi 150 metri per poter dire " dhe.......a un certo punto della gara ero primo, poi mi strusciavan le pasticche..................."
6-manicotti si, manicotti no........subdoli ladini
7-patate lesse e riso freddo post gara? entro i primi 7 minuti...........chi li cuoce?
9-varie ed eventuali

questo post me lo doveva far valutare...:smile: bellissimo:celopiùg:
allora bando alle ciance, io domenica non ci sono, indi ragion per cui domani pedalo da solo in bdc (...attacco al Serra? potrebbe esse...ma ho paura dell'iNpatto pIsicologico se fallisco...)...di riunioni ne dobbiamo fare una 15ina prima del marSagro...se il teNpo si mantiene a casa mia sotto la pergola si può fare seNpre con pizze portate...se viene freddo si fà in casa...:celopiùg:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Il C-130 ha paracadutato i cuscinetti per la Cinese (Cane Creek dorati, mica Decathlon, Giskard cit.). Domani vengo pure io per collaudare il mezzo prima di metterlo in naftalina per il SRH.


Dade purtroppo anche la "prestigiosa" FRM monta cuscinetti cane creek.... fanno veramente cacare.... un cuscinetto del movimento centrale mi si è completamente inchiodato, prima di piazza a piazza l'ho sostituito e ora ce ne ri-ho uno che fischia e non scorre fluido.... ieri sono stato dal Massei nella zona industriale di Gello e mi sono fatto ordinare gli NSK, martedì li ritiro....

Fortunatamente quelli della mia serie sterzo funzionano ancora bene... forse perchè sono meno esposti rispetto al movimento centrale...:smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...cane creek ovviamente non produce cuscinetti...li marchia..."casa del cuscinetto" a Livorno, ci vai con il cuscinetto che vuoi caNbiare in mano, fai la fila, lo dai al commesso tatuato con collana d'oro al collo e Ni dici " lo voLLio uguale ma skf..." fine del gioco...sempRicissimo...economico.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...mi sono levato anche questo dente...stamani ho affrontato il Serra in bdc da Buti, temevo troppo la sconfitta dalla parte di caRci...il "riNbalzo negativo" tipo spread mi avrebbe fatto male...passo da buti, mi dicono tutti che è facile...MOSTRI, confersso che li ho visti (ho visto anche l'ing.Schiavi con bici super tecnologica...ma lui non è un mostro...), minchia la prima pettata quella dentro il paese che porta al "1 maggio" l'ho fatta ingarellato con il primo che ho trovato...rapporto coNpletaemnte sballiato...mostri...prendo fiato salutando l'ing. e riparto all'inseguimento...no gli prendo un metro...li davanti a 200 mt e niente...mi sorpassano due ad una velocità imbarazzante, giovani magrissimi depilati...il mio rivale si aggancia ad uno che raggiuge e vanno su insieme...io vedo mostri...34/23 il 25 non lo voLLio mettere...momento di gloria: sorpasso due in evidente affanno...mostri...ingoio un gel chemi allappa coNpletamente la bocca, devo bere e in tutta l'operazione praticamente non respiro...tragedia...quando riposo la borraccia sembro una locomotiva da come stronfio, Merda!!!...alzo gli occhi vitrei...gli ho ripreso una 50ina di metri...ci devvo provare...34/15 in piedi sui pedali...30 secondi e mi rendo conto della cazzata che stò facendo...stò morendo, ma gli sono addosso...sono al Serra di Sotto, li miricordo la strada...spiana dio mAccolo qui spiana...mi accodo e comincio a RIrespirare...stessa tecnica di Montecatini...se vanno alle antenne vado su se scendono verso CaRci scendo...è il momednto della fiondata:smile:...li passo sussurrando un "buon giorno" che non sà ne di me ne di te...ma sono in ipossia...rallento ai Cristalli, scendono...per farla breve in discesa ho avuto più problemi che in salita...terrificante...collo tipo tartaruga, legga 64 km sul contachilometri...sei un minchione...rallento...mi sorpassano...và bene cosi...quasi 70 km fatti, dsl sconosciuto, la bdc mi uccide...decisamente allenante
poppo
 

zazà

Biker ciceronis
Anch'io oggi optato per giro su strada, Firenze - Pontassieve - Vallombrosa - Monte Secchieta (1400 slm, unica salita deNNia di questo nome da queste parti), poi strada di crinale sfruttando lo strano ibrido di bici che mi ritrovo, Passo della Consuma (pausa pastarella alla marmellata) e giù a Firenze con un'ottantina di km in saccoccia. La salita al Secchieta è belliZZima, con la parte finale nell'abetina di Vallombrosa. Le gambe hanno retto... ed è la notizia migliore visto l'avvicinarsi della data fatidica!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
...mi sono levato anche questo dente...stamani ho affrontato il Serra in bdc da Buti, temevo troppo la sconfitta dalla parte di caRci...il "riNbalzo negativo" tipo spread mi avrebbe fatto male...passo da buti, mi dicono tutti che è facile...MOSTRI, confersso che li ho visti (ho visto anche l'ing.Schiavi con bici super tecnologica...ma lui non è un mostro...), minchia la prima pettata quella dentro il paese che porta al "1 maggio" l'ho fatta ingarellato con il primo che ho trovato...rapporto coNpletaemnte sballiato...mostri...prendo fiato salutando l'ing. e riparto all'inseguimento...no gli prendo un metro...li davanti a 200 mt e niente...mi sorpassano due ad una velocità imbarazzante, giovani magrissimi depilati...il mio rivale si aggancia ad uno che raggiuge e vanno su insieme...io vedo mostri...34/23 il 25 non lo voLLio mettere...momento di gloria: sorpasso due in evidente affanno...mostri...ingoio un gel chemi allappa coNpletamente la bocca, devo bere e in tutta l'operazione praticamente non respiro...tragedia...quando riposo la borraccia sembro una locomotiva da come stronfio, Merda!!!...alzo gli occhi vitrei...gli ho ripreso una 50ina di metri...ci devvo provare...34/15 in piedi sui pedali...30 secondi e mi rendo conto della cazzata che stò facendo...stò morendo, ma gli sono addosso...sono al Serra di Sotto, li miricordo la strada...spiana dio mAccolo qui spiana...mi accodo e comincio a RIrespirare...stessa tecnica di Montecatini...se vanno alle antenne vado su se scendono verso CaRci scendo...è il momednto della fiondata:smile:...li passo sussurrando un "buon giorno" che non sà ne di me ne di te...ma sono in ipossia...rallento ai Cristalli, scendono...per farla breve in discesa ho avuto più problemi che in salita...terrificante...collo tipo tartaruga, legga 64 km sul contachilometri...sei un minchione...rallento...mi sorpassano...và bene cosi...quasi 70 km fatti, dsl sconosciuto, la bdc mi uccide...decisamente allenante
poppo


bravo Marcone.... anch'io la prima volta che ho affrontato il Serra in bdc ho visto i mostri.... dentro di me pensavo mi ci vuole la compact questi rapporti non sono pedalabili...

...dopo 3 /4 Serra la gamba magicamente si abitua e ora riesco a far girare bene un 39-23/35...:-)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Grande Leo!!! e di cosa dovrei volertene??? solo una sana invidia...ma ora che mi sono aperto la strada...se persevererò...un giorno ce lo facciamo insieme!!!
BICI NUOVA??? cosa ,come dove???
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...quando uno ci prende gusto (...è innanzitutto evidentemente scemo)...pochissimo teNpo a disposizione...infatti sono già tornato...attacco il Serra da caRci...bello digiuno, bello solo, perfetta la temperatura...mistico!!! Dal Molino Celandroni in poi, varani di komodo grossi come elefanti (peccato non ho visto elefanti rosa...mi hanno sempre incuriosito...) e draghi grossi come gatti...volutamente arrivato fino a san Bernardo e poi la solita terrificante esperienza in discesa...però andavo avanti..."mostri e pedalare" probabilmente lo userò come personale litania al maRsaGro di SeRva.
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Noi abbiamo fatto un 2100m (http://connect.garmin.com/activity/187182873) e spedito il Prof. Daniele al pronto soccorso con un bel taglio su una gamba, seconde me, c'ha la ganza li', ci finisce ogni paio di settimane :nunsacci:

Stavolta solo 5 punti, ma il taglio sembra più un buco. Però non ci sono lesioni su muscolo o tendine. E poi c'ho mani, dita e polsi che mi fanno un male cane: probabilmente il manubrio si è girato di colpo e non sono riuscito a tenerlo. Sono fiondato fuori strada e mi sono fermato sui cespugli a destra, che sennò c'è un discreto dislivello. Col senno del poi, penso di aver avuto culo, perchè se quello che mi ha fatto il taglio lo piglio ner muso o nel groppone erano ca22i. Ed è un fatto che in discesa non ci so andà, via. Con tutto che vado piano, più piano degli altri con cui ero. ... Forse, ma forse, non sono all'altezza della rigida. ... Mah?!

@ dade: la ganza un ce l'avevo, prima di ieri. ... Da ieri chissá?!

.
 

Papà

Biker ciceronis
...Grande Leo!!! e di cosa dovrei volertene??? solo una sana invidia...ma ora che mi sono aperto la strada...se persevererò...un giorno ce lo facciamo insieme!!!
BICI NUOVA??? cosa ,come dove???

Fratello,
a furia di vedervi con le 29 m'avete fatto venire la curiosità.
Venerdi sono andato dal negozio di fiducia per ordinargli leve cambio e freni nuovi XT (ho quelli integrati, sempre XT, ma da 7 anni e, nè io nè loro ne potrvamo più l'uno dell'altro :-) ). Tral'altro a settembre volevo prendere la forcella nuova.
Insomma, ragionando col negoziante che mi sconsigliava di spendere altri soldi sulla mia vecchia bici, decido di prendere in prova la Scalpel 29er carbon2, l'ho provata venerdi pomeriggio sulla tobler fino a santallago e discesa, e la mattina di sabato sulla torretta e lombardona (giusto per vedere se era vero quello che si diceva sulle 29), ...sono rimasto impressionato.
A pranzo di sabato l'ho ordinata, arriva settimana prox.
Eccola:
http://www.cannondale.com/ita/2012/...n-29er/scalpel-29er/2012-scalpel-29er-2-21402
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo