Serra bike?

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io tornerò molto volentieri con la mia amata singlespeed!
lo scorso anno la feci con forka rigida, quest'anno verrò molleggiato!

gran percorso, speriamo di non trovare coda sulla prima salita come lo scorso anno!

bene bene,alloraci si vede domenica....

una domanda all'organizzazione:
il 1° tratto, i 13km fino al 1° cancello sono scorrevoli e pedalabili?
ho visto che la partenza è su asfalto, sufficiente per sgranare il gruppo e farsi superare da quelli ceh partono a" bomba"? (dopo l'ultima partenza in 1° griglia che mi hanno scaraventata contro un muro per superarmi mi è rimasta un po' di :paur: )
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bene bene,alloraci si vede domenica....

una domanda all'organizzazione:
il 1° tratto, i 13km fino al 1° cancello sono scorrevoli e pedalabili?
ho visto che la partenza è su asfalto, sufficiente per sgranare il gruppo e farsi superare da quelli ceh partono a" bomba"? (dopo l'ultima partenza in 1° griglia che mi hanno scaraventata contro un muro per superarmi mi è rimasta un po' di :paur: )
con piacere!
mi ricordo che dopo la prima salita ciotolata (ma quest'anno è più lunga) c'era un bel pezzo nel bosco un pò saliscendi...
il lancio su asfalto so già che lo odierò, con la monomarcia in piano sono troppo lento e agile. speriamo non ci siano ingorghi nelle salite dove dovrò spingere duro!

io vengo anche se piove. come già detto in altri post, se non uccide fortifica!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Se ho capito bene è una gara con le stesse caratteristiche dell'Erbaluce giusto? Se è così speriamo che vada come quella, anche se col bagnato sarà dura, comunque io ci sarò.
secondo me l'erbaluce è più nervosa come tracciato.
questa però mi piace, ha dei tratti veramente belli da guidare!
ci si vede domenica!
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Rieccomi, come promesso mi sono informato per il certificato medico e sinceramente ci ho capito poco e riporto quanto mi hanno spiegato (spero di essere chiaro e non scrivere c....te): Un concorrente tesserato come cicloturista ad una società sportiva deve essere in posseso dell' autocertificazione di buona salute; Per tutti i cicloturisti NON tesserati e provvisti di autocertificazione di buna salute, la F.C.I. impone una tessera assicurativa giornaliera per il giorno della gara. Oltre alla quota di iscrizione il cicloturista non tesserato, all’atto del ritiro del numero di gara, dovrà versare la somma di 5 euro.
è un grandissimo controsenso ma così è e non voglio adentrarmi oltre in queste questioni.
@ gattamorta, il cancello orario è posto al bivio tra i due percorsi e si trova al 21° km, questo primo tratto è pedalabile tranne secondo me in due strappi impegnativi come pendenza (30- 40 mt di lunghezza ciascuno) posti al km 7,5 circa il primo e al km 17,6 circa il secondo, a pensarci bene ci sarebbe anche un terzo rampino nei pressi di Magnano dove io trovo difficoltà a salire ma sicuramente voi atleti non vi accorgerete nemmeno;
per cercare di evitare gli inconvenienti da te descritti abbiamo spostato la partenza su una strada asfaltata in salita di 2 km circa larga 5-7 mt per dare modo ai "razzi" di sfrecciare senza spingere nessuno:arrabbiat:e comunque di sgranare il più possibile il gruppo, speriamo sia sufficiente.

 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non ho capito bene come sarà la partenza

l'anno scorso era all'interno di quel cortile e poi la salitona asfaltata ma senza partenza controllata

2km di salita ? :nunsacci:

ps. come si fa a partire nella prima griglia se non ho partecipato a candia ? :spetteguless:
non tengono nemmeno conto della classifica finale dell'anno scorso ? :cucù:
non voglio partire dietroooo :ueh:
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Come ho già detto in uno dei post precedenti io mi sono occupato soprattutto del percorso e purtroppo per il discorso griglie di merito non posso esserti di aiuto;
la partenza non è più nel cortile dello scorso anno ma è stata spostata vicino al lago al lido di Anzasco (sempre comune di Piverone), per capire meglio la zona partenza ti consiglio di scaricare il file LUNGO.kml dal sito della serramtb nel menù percorso - Tracce GPS e visualizzarlo su Google Earth;
la salita inizia dal punto di partenza fino alla prima inversione a sinistra che ritorna verso l' abitato di Piverone (strada novello).
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
@ gattamorta, il cancello orario è posto al bivio tra i due percorsi e si trova al 21° km, questo primo tratto è pedalabile tranne secondo me in due strappi impegnativi come pendenza (30- 40 mt di lunghezza ciascuno) posti al km 7,5 circa il primo e al km 17,6 circa il secondo, a pensarci bene ci sarebbe anche un terzo rampino nei pressi di Magnano dove io trovo difficoltà a salire ma sicuramente voi atleti non vi accorgerete nemmeno;
per cercare di evitare gli inconvenienti da te descritti abbiamo spostato la partenza su una strada asfaltata in salita di 2 km circa larga 5-7 mt per dare modo ai "razzi" di sfrecciare senza spingere nessuno:arrabbiat:e comunque di sgranare il più possibile il gruppo, speriamo sia sufficiente.


sul regolamento: .B. L’escursionista può decidere al bivio del percorso se voler partecipare al lungo di Km 45,3 o al corto di Km 23,1.N.B. Per ovvi motivi organizzativi e di gestione classifiche, gli agonisti che giungeranno al bivio corto-lungo (al km13,5) dopo un’ora e 30 minuti dall’ora di partenza, verranno indirizzati obbligatoriamente verso il tracciato corto.

invece dici che è al 21esimo? sempre 1h e 30min immagino???


:spetteguless: grazie per il "voi atleti"...ne riperleremo lunedì :))):
 

fabius03

Biker superis
Penso di venire ma non farò la preiscrizione prima guarderò il meteo sono di sv un amico invece l'ha fatta tanto per 4 euro cambia poco e partirò in ultima o penultima griglia pazienza ..... il pacco gara è garantito a tutti o no? ciao.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Rieccomi, come promesso mi sono informato per il certificato medico e sinceramente ci ho capito poco e riporto quanto mi hanno spiegato (spero di essere chiaro e non scrivere c....te): Un concorrente tesserato come cicloturista ad una società sportiva deve essere in posseso dell' autocertificazione di buona salute; Per tutti i cicloturisti NON tesserati e provvisti di autocertificazione di buna salute, la F.C.I. impone una tessera assicurativa giornaliera per il giorno della gara. Oltre alla quota di iscrizione il cicloturista non tesserato, all’atto del ritiro del numero di gara, dovrà versare la somma di 5 euro.
è un grandissimo controsenso ma così è e non voglio adentrarmi oltre in queste questioni.
Mi permetto di spendere due parole in merito a questo aspetto (in qualità di organizzatore della GF Terre dell'Erbaluce posso riportare la mia esperienza).

I cicloturisti (quelli "veri" e non i tesserati che per 1000 motivi scelgono di fare il percorso "corto") DEVONO presentare un certificato di buona salute che serve a dimostrare che non esistono controindicazioni a partecipare ad un evento NON competitivo SENZA classifica.
Infatti le cicloturistiche sono equiparate alle pedalate ecologiche e come tali sono riconosciute dalla FCI (ad esempio sul fattore K della FCI la nostra GF prevedeva la possibilità di iscriversi alla GF ed alla pedalata ecologica...).
Gli organizzatori però non sono completamente coperti dal punto di vista assicurativo, ad esempio per la RC, che invece è assicurato a chi è tesserato (sono sicuro per i tesserati FCI, credo sia analogo per UDACE, ignoro per UISP). A questo punto la FCI consente ai cicloturisti avere un "tesserino giornaliero" (non mi viene una definizione differente) che consente di godere di un'assicurazion e che tutela il biker e l'oganizzazione.
Il costo del tesserino è di 5€, poi è discrezione del comitato organizzatore decidere se farlo pagare o no (noi ad esempio abbiamo deciso di NON farlo pagare).

Tutte le GF che fanno parte della PiemonteMTBike (ossia la "vecchia" Coppa Piemonte) richiedono ai cicloturisti "veri" di sottoscrivere questo tesserino.

Spero di essere stato chiaro.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
un po' più a nord, quindi un po' più vicino, molto brutto e freddo ma poca pioggia....in montagna ha nevicato, e si sente, le temperature si sono abbassate, ok il completinoestivo ma anche qualche cosa sopra...:celopiùg:
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti, al momento sulla serra pioviggina mentre nei giorni scorsi, soprattutto mercoledì, è venuto giù un qualcosa di molto simile al diluvio universale.
In generale il percorso ha retto bene, abbiamo finito oggi di liberare qualche piccolo smottamento e tagliato alcuni alberi caduti qua e la. Domani in tarda mattinata andiamo a segnare la deviazione per tugliere la discesa al ciucarun che è diventata quasi impraticabile e molto scivolosa.
Ovviamente il terreno è mooolto pesante,quindi più lento, anche se chi ha fatto la ricognizione mi ha detto che le zone fangose sono poche in generale ha retto bene.
Le previsioni del tempo per il weekend non sono così tragiche, non c' è da aspettarsi un sole che spacca le pietre (ma quanto freddo fa oggi?) ma non dovrebbe piovere fino al pomeriggio, comunque piogge deboli.
Questa è lasituazione al momento, domani vi terrò nuovamente aggiornati e se domani sera non piove quasi quasi mi faccio il corto in notturna per scaricare le tensioni accumulate in questi ultimi giorni.
Vi aspettiamo numerosi.
Roberto
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Caspita mi stavo dimenticando,@ gattamorta per il cancello al 21° km verra chiuso 50 min dopo il passaggio del primo concorrente, comunque a discrezione del giudice che potrà diminuire o accorciare tale tempo ( 5 min più o meno).
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Caspita mi stavo dimenticando,@ gattamorta per il cancello al 21° km verra chiuso 50 min dopo il passaggio del primo concorrente, comunque a discrezione del giudice che potrà diminuire o accorciare tale tempo ( 5 min più o meno).


grazie per l'informazione...:spetteguless: comunque meglio 5 min in più...:oops:

comunque freddo anche lì nee???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo