Serra bike?

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
il sistema di coppa piemonte secondo me e' ottimo sono ormai 2 anni che fanno il cronometraggio "a mano" e dico che sono i soldi meglio spesi che esistano!

io non ho voluto fare "casini" ma ci sono delle gare dove mi hanno RUBATO.. i soldi per il noleggio del chip (questa cosa l'avevo gia' sollevata alla federazione 2 anni fa.. non ufficialmente e mi avevano confermato che si tratta di furto, il noleggio chip a carico dell'atleta.... vuoi il chip alla tua manifestazione? te lo paghi te come organizzazione... questo andra' a scapito del budget della manifestazione... in altre parole i ragazzi della aeg costano sicuramente meno... e io non devo metterci un euro... che a regolamento alla mano.. non gli devo... e magari mi mangio qualche pezzetto di torta in + al pastaparty!)

comunque l'anno scorso a causa di un mio errore (ho sbagliato il bivio... ok ero fuori come un pagiolo... sono finito sul corto... al traguardo ho detto hai ragazzi... prima che fate casino... sono iscritto lungo e ho fatto corto e hanno segnato giusto... tanto poi quando portano i numeri dal controllo e non ci sono mi squalificano... che senso ha fare i furbi????)
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Rispondo in qualità di organizzatore (GF Terre dell'Erbaluce).
In 5 edizioni abbiamo provato quasi tutti i sistemi di conometraggio più diffusi (Winning Time, Champion Chip, Real Time ed AGTime), o meglio i fornitori dei servizi di cronometraggio.
Devo dire che chi lavora con il chip chiede una cauzione per cautelarsi relativamente alla consegna del chip al termine della gara.
Solo alcuni servizi di cronometraggio chiedono (o chiedevano, nel senso che non so quest'anno se lo facciano ancora) un balzello all'atleta a cui viene consegnato il chip.
Per altri si tratta invece di una "pura" cauzione.
In questi casi (e SOLO in questi casi) all'atleta all'atto pratico non viene chiesto di pagare nulla, se non la cauzione; è chiaro che la cauzione come proposto da Iceluke potrebbe accollarsela l'organizzazione, ma in questo caso il costo salirebbe di 10€.
Parteciperesti ad una GF il cui costo di iscrizione fosse di 40€, a parità di servizi offerti?
Dato che anche io gareggio, mi posso rispondere da solo: no! :-)

A mio avviso la cauzione, non rappresenta una spesa si tratta solo di rendere la cosa il meno fastidiosa possibile all'atleta; qui sta alle capacità del comitato organizzatore.
Altrimenti si passa ad AGTime che lavora senza chip...

P.S.: Non entro nel merito della congruietà del costo di cauzione del chip, lavoro nell'elettronica e quindi sono in grado di quantificarlo quasi esattamente...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
no no io non sono contro la cauzione... ma i simpaticoni non te la restituiscono tutta! in coppa piemonte mai avuto problemi... ma in parecchi altre gare.. mi fregavano 3 euro... il tutto contrario al regolamento fci

io mi riferivo a quello nel mio discorso

la cauzione non e' un furto e una cauzione... il noleggio fuori legge... e' un furto!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Concordo pienamente!o-o
Purtroppo la scelta della modalità di pagamento della cauzione è a carico di chi fa il cronometraggio ed il comitato organizzatore non può farci nulla (a meno di cambiare il fornitore del servizio di cronometraggio nell'edizione seguente...)
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
si si ne sono pienamente consapevole e come gia' postato prima appoggio la vostra scelta per quest'anno! infatti come dicevo prima... non vedo cosa serva alla fine sto chip :nunsacci:
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Un sentitissimo GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato alla SerraMTB e in particolar modo a quelli che, venendo da più lontano, hanno sfidato le previsioni meteo altalenanti ed hanno sperato in una giornata senza pioggia;
non posso che essre lusingato dai complimenti ricevuti sia per l' organizzazione che per il percorso (cosa che mi tocca in prima persona) e che mi spinge e mi motiva ad occuparmene nuovamente l' anno prossimo anche se ad essere sinceri volevo prendermi un anno di riposo.
Sicuramente porterò i vostri complimenti ai nostri 2 cuochi che dal venerdì prima della gara si sono chiusi un cucina a prepare torte, crostate, ecc., ecc... e la domenica di prima mattina hanno allestito la cucina presso la palestra;
trarremo spunto dalle critiche da voi giustamente mosse per migliorarci negli anni a venire chiedendo scusa se qualcosa non è andato come noi speravamo ovvero tutto senza problemi...
Qualcuno chiedeva dei cartelli kilometrici, il -30 e il -20 ci sono stati portati via nella settimana prima della gara cosa che mi ha fatto posticipare la posa degli ultimi (-5,-4,...) agli ultimi giorni ma le piogge persistenti,le piante cadute e i piccoli smottamenti ci hanno rubato più tempo del previsto per la messa in sicurezza del percorso così i cartelli sono rimasti in magazzino (abbiamo preferito scongiurare pericoli) a prendere polvere.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
non posso che essre lusingato dai complimenti ricevuti sia per l' organizzazione che per il percorso (cosa che mi tocca in prima persona) e che mi spinge e mi motiva ad occuparmene nuovamente l' anno prossimo anche se ad essere sinceri volevo prendermi un anno di riposo.
eh no, mi spiace, niente riposo!! siete stati troppo bravi x permettervi di mollare anche solo x un'edizione :)
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ancora grazie all'organizzazione!

x il messaggio sopra... direi di no! almeno nn ho sentito di nessun "alleggerimento" quest'anno!

in compenso il cretino delle 3.30 che urla e suona nel parcheggio e' passato come l'anno scorso.... che simpatico :wink:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ma sto cog**one che ruba i cartelli l'avete beccato ?? nessun indizio?
se nn sbaglio quest'anno nn hanno aperto macchine vero?

io ho parcheggiato proprio nella via "incriminata" quella in cui negli ultimi 2 anni hanno fatto strage di finestrin (gentilmente un signore mi ha fatto parcheggiare nel vialetto davanti al suo cancello...essere :beautifu: ogni tanto porta i suoi vantaggi...;-) -intendo femminuccia nn beautiful -sia mai!!!!!!), il signore ha avvertito tutti di nn lasciare cose in vista e via dicendo...nn ne sono certa ma credo che sia rimasto a pattuglaire la zona per buona parte dalla giornata...:capitani:
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Purtroppo temo non si riuscirà mai a cogliere sul fatto queste persone (e qui mi trattengo altrimenti mi varrebbero di quelle parolacce che...) e ti giuro che è veramente disarmante venire a sapere da atleti che provano il che sisono persi perchè al tale incrocio non hanno trovato indicazioni quando sei sicuro di aver messo in quel tratto frecce e fettucce e addirittura averle viste il giorno prima in ricognizione!
l' ultimo alleggerimento è avvenuto dietro Zimone in località San Grato venerdì 7 (5 frecce tolte) costringendomi sabato a verniciare in alcuni punti frecce gialle cosa che abbiamo abbiamo sempre cercato di evitare poichè a gara finita ci piace lasciare tutto pulito come era prima dell' evento; nei prossimi weekend andremo a togliere cartelli fettucce e raccattare cartacce e resti di integratori e quant' altro abbandonato.
@ gattamorta mi dispiace molto per la caduta sono cose che si vorrebbero evitare sempre evitare ma fa ancora più male sapere che ci sono atleti che invece di aiutare chi è in difficoltà si limitano a sbeffeggiarlo, non esistono più i cavalieri di una volta, anzi uno esiste ancora a quanto ho letto, grande yoda i mie complimenti per il gesto cavalleresco e per aver concluso la gara ottimamente con una ss quasi stento a crederci, toglimi una curiosità ma che rapporto usi?
Il capitolo furti pare aver trovato termine quest' anno e non fa che avvalorare ulteriormente i sospetti che avevamo gli anni passati (e qui chiudo il capitolo).
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI QUELI CHE HANNO PARTECIPATO E RESO GRANDE QUESTA GARA.

p.s.: un ultimo augurio di pronta guarigione al biker (di cui non conosco il nome) che si è infortunato piuttosto seriamente nella discesa verso le Broglina, in bocca al lupo!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non esistono più i cavalieri di una volta, anzi uno esiste ancora a quanto ho letto, grande yoda i mie complimenti per il gesto cavalleresco e per aver concluso la gara ottimamente con una ss quasi stento a crederci, toglimi una curiosità ma che rapporto usi?

cavaliere o no, quando ho trovato una amica forumendola sul bordo della strada tutta spaesata e dolorante, non ho potuto non fermarmi!!!

per la serrabike ho usato un 33x20 che, pedalando una 29er, più o meno equivale ad un 32x18 sulla mtb con ruote classiche da 26".

a tratti avrei voluto avere almeno un 18 posteriore, ma non avrei fatto poi tutto il percorso in sella...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Fammi capire devo rivederlo e rivoluzionarlo dal primo all' ultimo metro o torneresti volentieri a provarlo non in gara?

...no no da rifare nel senso che mi è piaciuto e vorrei riprovarlo, anche in gara il prox anno semmai!!!!
ma nn mi fregate più con la 1° griglia...parto per ultima....almeno se cado ho la certezza che è colpa mia...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo