Sentiero Sant'allago Vorno

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
le foglie cominciano a essere cascate
fra una quindicina di giorni si comincia a pulire...
ci sono in programma
- un nuovo sentiero (già individuato dal buon Rodri)
- revisione di quelli esistenti (rasputin)
- localizzazione di un tratto da dotare di strutture
- passerella alla fine aretuska
non ci perdiamo di vista....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
le prime stelle alpine hanno fatto la loro comparsa...
ma per piacereee!!!!
per la pulizia venghino signori, io ci sono, e come sempre porterò focaccine per tuttiiiii
per la costruzione di strutture artificiali sono meno disponibile, non mi garbano quelle cose... io sono come i nudisti, preferisco "al naturale" o se volete come il tonno...
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
le foglie cominciano a essere cascate
fra una quindicina di giorni si comincia a pulire...
ci sono in programma
- un nuovo sentiero (già individuato dal buon Rodri)
- revisione di quelli esistenti (rasputin)
- localizzazione di un tratto da dotare di strutture- passerella alla fine aretuska
non ci perdiamo di vista....

tutto va riempito di strutture e salti..!!! sono pronto per i lavori!!!!:celopiùg::°°(:
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
in questi giorni ha messo acqua(qualcuno direbbe se mette acqua io metto vino...)cosa che ci potrebbe aiutare a compattare il fogliame rendenlo più lavorabile.io sono pronto a lavorare.
sul rasputin poi andrebbe tagliato quell'albero caduto infondo il che mi sembra difficile senza motosega..che dite?
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
in questi giorni ha messo acqua(qualcuno direbbe se mette acqua io metto vino...)cosa che ci potrebbe aiutare a compattare il fogliame rendenlo più lavorabile.io sono pronto a lavorare.
sul rasputin poi andrebbe tagliato quell'albero caduto infondo il che mi sembra difficile senza motosega..che dite?

per il fogliame basta un rastrello!!!! è lo strumento migliore!!!
 

Grande Mago

Biker serius
8/11/04
164
0
0
Lucca
Visita sito
le foglie cominciano a essere cascate
fra una quindicina di giorni si comincia a pulire...
ci sono in programma
- un nuovo sentiero (già individuato dal buon Rodri)
- revisione di quelli esistenti (rasputin)
- localizzazione di un tratto da dotare di strutture
- passerella alla fine aretuska
non ci perdiamo di vista....

Se quando vi ritrovate ci sono, vengo più che volentieri a darvi una mano.. In MP ti ho mandato la formula di cui ti parlavo sabato...
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ciao ragazzi.
Nelle ultime uscite mi sono messo ad esplorare un pò le discese sul versante lucchese, visto che prima dell'Apotheosis Dei avevo scorrazzato solo sul versante pisano.
Mi sono scaricato la mappina dal sito Appalla, e in più dò un'occhiata su Google Earth per cercare di individuare le tracce.

L'intento dell'uscita di ieri era quello di trovare il Castagnone e successivamente il Ghiaccio.
Per il primo ci sono riuscito abbastanza agevolmente. ...che spettacolo la parte del canalone! Ora è tutto pieno di foglie, e ci si scompare letteralmente fin sopra i pedali! sembrava di fare snowboard in neve fresca!

Arrivato a Prato a Sigliori ho provato a girottolare qua e là per trovare l'inizio del Ghiaccio, ma non ci sono riuscito.
Ho fatto un pò di sterrata normale a destra, badando se vedevo iniziare dei single track, ma niente.
Son tornato su, e ho provato un altro viottolino in salita, pensando che ad un certo punto potesse cambiare in una discesa, ma niente.
Allora ho visto il cartello Cai che segnalava l'inizio di un percorso, passando a fianco del casolare, e mi ci sono infilato, scoprendo che quello era il Tommy (almeno, così credo).
Bomba la parte iniziale "su e giù", mentre si aggira il Monte Vallone!!
La vista è spettacolare, e la sensazione è quasi quella di fare un passaggio in cresta.

Insomma, se qualcuno sappesse darmi due indicazioni per trovare l'inizio del Ghiaccio, sarebbe ottimo.
O ancora meglio, se qualcuno ha voglia di farci un giro, magari ci potremmo trovare a Santallago e fare delle discese insieme.

Tendenzialmente, quando mi posso organizzare il lavoro, esco il martedi e il venerdi, a caccia ferma; altrimenti possiamo fare un sabato, o quando può tornare meglio.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
trovare il ghiaccio non è difficile... quando arrivi dal castagnone, ti fermi a prato a sillori, fronte rivolta verso la casa (inzio del tommy) giri a destra, in direzione pieve di compito, fai una leggera curva sulla sinistra e dopo pochi metri ti fermi... l'inizio del sentiero è ovviamente alla tua destra, non mi ricordo se è segnato oppure no... ormai non ci faccio più caso....
se vuoi fare un sabato, x me va sempre bene... anche questo saqbato, tempo permettendo!!!
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
trovare il ghiaccio non è difficile... quando arrivi dal castagnone, ti fermi a prato a sillori, fronte rivolta verso la casa (inzio del tommy) giri a destra, in direzione pieve di compito, fai una leggera curva sulla sinistra e dopo pochi metri ti fermi... l'inizio del sentiero è ovviamente alla tua destra, non mi ricordo se è segnato oppure no... ormai non ci faccio più caso....
se vuoi fare un sabato, x me va sempre bene... anche questo saqbato, tempo permettendo!!!

mi sembra che che sia segnato dal Cai
un pò infrascato ma c'è
prendi lo stradone verso Sant'Andrea (o pieve) e ne fai 20/30 metri da Prato aSillori, subito sulla destra vedi un sentiero che butta giù nel bosco sulla destra scendendo, quello è il ghiaccio.
Lo percorri e sbuchi di nuovo sullo stradone, ne fai 30 metri a dritto e ritrovi un sentiero sulla sinistra e quella è la seconda parte del ghiaccio
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
o FERMI TUTTI!!!!
che roba è sto tommy?? io vedrai un lho mai fatto!
arrivati dal castagnone sono all'incrocio di tutte le stradine di prato a sillori con la casetta davanti, 'ndo vo??

Mc delucidami :-? :capitani:


Quando sei li al bivio a Prato a Sillori, c'è la casetta sul tornantino e davanti c'è un campo recintato con un'altra casina dentro, con dei tavoli di legno fuori..per imboccare il Tommy devi entrare nel campo recintato ed andare a destra rispetto alla casetta, di li a poco ti ritrovi in un single track molto panoramico che è il Tommy!
Mi correggano gli Appallati se ho sbagliato! :oops: :sculacci: :mrgreen:
Spero di esserti stato d'aiuto anche se so di non saper spiegare bene le cose! :zapalott:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ok, grazie per le indicazioni sul sentiero del Ghiaccio.
Ho provato ad individuarlo e a tracciarlo con una linea rossa sulle immagini di Google Earth.
A grandi linee ci siamo?! almeno per quanto riguarda i punti di ingresso rispetto alla sterratona principale?




Si, appena ne abbiamo l'occasione, possiamo andare a fare qualche sentiero insieme, non solo per quanto riguarda il Ghiaccio o-o

Per i prossimi giorni il meteo sembra peggiorare abbastanza; guardiamo sabato cosa succede.
A presto
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Quando sei li al bivio a Prato a Sillori, c'è la casetta sul tornantino e davanti c'è un campo recintato con un'altra casina dentro, con dei tavoli di legno fuori..per imboccare il Tommy devi entrare nel campo recintato ed andare a destra rispetto alla casetta, di li a poco ti ritrovi in un single track molto panoramico che è il Tommy!
Mi correggano gli Appallati se ho sbagliato! :oops: :sculacci: :mrgreen:
Spero di esserti stato d'aiuto anche se so di non saper spiegare bene le cose! :zapalott:

Perfetto.
Visto che l'ho fatto ieri il Tommy e c'ho il ricordo proprio fresco, aggiungerei che quando ti sei addentrato nel cortile recintato di Prato a Sigliori e hai affiancato il casolare, puoi intravedere l'imbocco del sentiero grazie ad un segno bianco/rosso del Cai, fatto sul fusto di un alberello, 50 mt più avanti rispetto al casolare.
Appena imboccato, potresti pensare che non sia quello giusto, visto che inizia proprio in salita; ma in realtà, per le prime centinaia di metri è un susseguirsi di sali e scendi lungo il fianco del Monte Vallone.

Secco, magari ci possiamo fare un salto insieme non appena ci mettiamo d'accordo con Pablohoney & c. per scorrazzare là.
Se non questo sabato, causa maltempo, guardiamo quello dopo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
grazie mille noise!! o-o

@pape
questo we sono un po incasinato con orari e vari impegni, ci sta che riesca ad andare in bici verso l'ora di pranzo di sabato
potrei andare a provarlo se ci sei ti faccio vedere da dove parte il ghiaccio.

anche se piove io vado, gli fa una seg@ la pioggia all'omo ragno :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo