Sentiero Sant'allago Vorno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Azz... sabato prossimo mi sa' che vado a Sestola col Malco, mommi da bomb e co... comunque anch'io avevo scritto sul forum degli appalla e proprio ora ho visto la risposta... :cry:
 

Vasquez

Biker novus
2/5/07
15
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao, giusto per dirvi che il sentiero è proprio bello, merita! parte da santallago e va giù dritto fino a vorno: è stato tracciato in parte ex novo e per il 70% recuperando vecchi sentieri abbandonati. Intervenite numerosi!!!!!!!!!!!

Don't give up Mtb!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Confermo quanto detto dal Saggio Vasquez.
Il sentiero è molto bello, l'ultima parte è piena di tornanti stretti... quindi si addice molto a bici corte, o alle front... qualche passaggio tecnico, finale su "Paola"...
Cancelloni da DH o bici lunghe (tipo la mia.. ehm.. ehm..) soffrono un pò....

di solito andiamo il pomeriggio, partenza tra le 13.00 e le 14.00, visto che c'è chi il sabato mattina lavora o ha quelle cose chiamate "figli" da accudire....
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Ciao ragazzi,
si ci siamo quasi! Sabato prossimo, 26 maggio, inaugurazione del RASPUTIN! Si tratta di un tracciato che parte da Santallago ed arriva a Vorno, tutto single track! Come diceva Vasquez in parte è un tracciato ex-novo ed in parte sono stati recuperati vecchi sentieri.
La parte finale è un toboga spettacolare...
Per l'orario credo che ci troveremo primo pomeriggio, tipo le 14, ma vi faremo sapere meglio.

Accorrete numerosi!
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao ragazzi,
si ci siamo quasi! Sabato prossimo, 26 maggio, inaugurazione del RASPUTIN! Si tratta di un tracciato che parte da Santallago ed arriva a Vorno, tutto single track! Come diceva Vasquez in parte è un tracciato ex-novo ed in parte sono stati recuperati vecchi sentieri.
La parte finale è un toboga spettacolare...
Per l'orario credo che ci troveremo primo pomeriggio, tipo le 14, ma vi faremo sapere meglio.

Accorrete numerosi!

TOBOGA? parolina magica...

"Purtroppo" il 26 c'abbiamo il G-day a Empoli... sarà per un'altra volta!

Dona
 

@one

Biker grossissimus
Ma la salita come la facciamo? A pedali o con macchina? Non è chi mi interessa tanto sapere se con una o con l'altra, ma piuttosto per avere un idea sul tempo che dovremmo impiegare a fare il giro e, se fa caldo come questi giorni, a quale ventilatore portare :-). o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ma dato che probabilmente sabato non ci saro' e domani non so' cosa fare... si potrebbe sapere da dove si imbocca questo rasputin? Se si puo' ,se volete lasciare il dubbio sino all'inaugurazione, liberissimi di farlo :mrgreen:
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Ciao ragazzi,
si ci siamo quasi! Sabato prossimo, 26 maggio, inaugurazione del RASPUTIN! Si tratta di un tracciato che parte da Santallago ed arriva a Vorno, tutto single track! Come diceva Vasquez in parte è un tracciato ex-novo ed in parte sono stati recuperati vecchi sentieri.
La parte finale è un toboga spettacolare...
Per l'orario credo che ci troveremo primo pomeriggio, tipo le 14, ma vi faremo sapere meglio.

Accorrete numerosi!

Peccato perchè io il sabato pomeriggio devo lavorare.......
Ma la domenica fate il bis per chi non c'è stato? ;-)
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ieri mattina io il malco e mommi siamo arrivati fino a sant'allago dove ci siamo uniti agli appalla (boia, ma quanti siete ?? ) per scendere dal nuovo sentiero "rasputin"
Complimenti agli appalla che hanno tracciato un sentiero veramente libidinoso, guidato, a tratti veloce e il finale sul toboga... da seghe, grandi!! o-o

Tra l'altro stamani sono tornato su col P3 ed ho fatto solo la parte finale (il toboga :mrgreen:) perche' avevo pochissimo tempo, bello, bello, bello! :-?

Il grip e' gia' ottimo, ma dato che il terreno e' stato appena lavorato, quando sara' un po' piu' compatto, sara' veramente divertente, ancora complimenti e alla prox! o-o
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
difficoltà del sentiero? ieri mattina ero anche io su per un giro pedalato/calmo ma se è fattibile lo proverei volentieri...
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Ciao ragazzi,
allora sabato prossimo verso le 14.30 ci ritroveremo sul pratone di Santallago per riprovare il RASPUTIN, partenza per la discesa intorno alle 15.
Se qualcuno vuol fare la salita pedalata con noi ci troviamo alla chiesa di Vorno alle 12.
Siete ovviamente tutti invitati!!!

Grazie Maik per i complimenti e per la compagnia.
Ci sono dei punti che vanno ancora un po' rivisti, contiamo di sistemarli in settimana.
 

Classifica mensile dislivello positivo