Sentiero Sant'allago Vorno

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao
dentrorete è quello che per i pisani è il sentiero del nonno...ma il ficus qual' è?

il ficus è un sentiero che prosegue verso vorno
il sentiero del nonno finisce al punto panoramico, da lì si prende lo stradone che scende a vorno e lo si percorre fino a che non si arriva a un tratto in piano in cui arriva da sinistra anche la strada che arriva dal lago del francesconi. Lì sulla destra c'è un sentiero ed è il ficus. fino a poco tempo fa all'imbocco c'era un albero caduto. Il sentiero (se pulito) è carino con tratti scorrevoli, ci sono un paio di punti (spiazzi di case) in cui bisogna tenersi sulla destra. Si arriva a Vorno sopra le suore
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il ficus è un sentiero che prosegue verso vorno
il sentiero del nonno finisce al punto panoramico, da lì si prende lo stradone che scende a vorno e lo si percorre fino a che non si arriva a un tratto in piano in cui arriva da sinistra anche la strada che arriva dal lago del francesconi. Lì sulla destra c'è un sentiero ed è il ficus. fino a poco tempo fa all'imbocco c'era un albero caduto. Il sentiero (se pulito) è carino con tratti scorrevoli, ci sono un paio di punti (spiazzi di case) in cui bisogna tenersi sulla destra. Si arriva a Vorno sopra le suore

ah allora l' ho fatto grazie mille :prost::prost:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bon oggi finalmente ho incrociato gli appalla sul monte....
un mi son fermato di più perchè sudato fradicio all' andatura cui andavate ;-) mi diacciavo e soprattutto dovevo essere a casa prima di buio...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ero un pò in debito d' ossigeno e non mi son venuti i nomi delle discese
ho fatto il single dalla spuntone ( pieno di foglie :cagozzo:) poi il bahaus ( GRANDI!!!!:hail::hail: un lavoro di rastrello magistrale!!! quello prima della 600) la 600 il tommy ( bucando il bivio per il selciatino, ma è andata meglio così...xctricamente c' ho guadagnato )

voi andavate al rasputin?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
si s'andava in direzione rasputin,magari aver avuto l'aderenza che si aveva su bauhaus-aretuska....e tu che li hai fatti oggi sai cosa intendo....poi il fogliame è veramente tanto.
prima di fine anno dovremo pulire un po' la zona.ci vediamo sul monte ciao
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ciao Ghinigi, io sono quello con cui hai parlato sull'Aretuska, mentre scendevo "sbiciclettato", per la giornata di ieri.
Bel giro di trekking abbiamo fatto! (ripulendo spesso anche i sentieri da pruni e rami caduti).
Partenza alle 11 da San Quirico (dove vengo a prendere l'acqua); abbiamo risalito da Parole d'Oro, Foce di Gallonzora, Tommy e sosta a Prato a Sigliori.
Poi proseguito su per il Castagnone fino a Santallago.
Discesa da Bahuas, Aretuska e sterratona, con mia veloce escursione in cima al Monte Zano. Peccato era tardi e non ho potuto soffermarmi per più di 5 minuti in cima; vista spettacolo!! ...Apuane nitidissime, Appennini innevati di fresco, che si stavano tingendo di rosa al tramonto! :romeo:
Infine, rientro da Parole d'Oro che ormai erano le 17:15, con un discreto buio!

Appena capita l'occasione, mi faccio sentire per fare insieme alcuni sentieri in bici. Ciao.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ciao,bel giro che ti sei fatto,magari riuscissi io a portare la mia ragazza...
quando vuoi scrivi qui che ci mettiamo d'accordo.
in che stato erano i sentieri tipo castagnone?l'ultima volta era un fiume di foglie!!!
alla prox.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
In realtà è la mia ex-ragazza da diversi anni, ...ma poco importa.
Siamo entrambi appassionati di montagna, si che ogni tanto qualche bella camminata ce la facciamo.

Si, sui sentieri c'è sempre un discreto fogliame, in particolar modo sul Castagnone. Con il bagnato le foglie si cono compattate molto, ma sono sempre tante. Il Tommy invece è più tranquillo.
Ho tolto molti rami caduti durante la giornata di lunedi, quando c'era un vento allucinante.

Invece, ho riaperto l'inizio del Ghiaccio un paio di settimane fà, quando sono andato a provarlo; nei primi 15 mt c'era un pò di prunaio che chiudeva.
Anche il Ghiaccio è parecchio foglioso, e molto umido pure se non piove, di fatto, nella seconda sezione m'è partito l'anteriore sul fogliame bagnato e mi sono imparentato con il fondo roccioso! :oops:

Ci sentiamo quando sò di venire da quelle parti.
Ciao
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Buona Pape, ti aspettiamo...
quando vuoi siamo qua

Per Alfà: alla prossima...
Sabato su Rasputin siamo usciti a pezzi causa foglie e fondo superviscido
D'altra parte ogni tanto è bello apprezzare il duro suolo.... :hahaha:con tutte le sue sfaccettature affascinanti di pietra (che hanno lasciato i loro segni su tutta la forca:arrabbiat: ) e terra e poi le foglie e poi gli animaletti e poi...
:celopiùg:
 

Grande Mago

Biker serius
8/11/04
164
0
0
Lucca
Visita sito
Boia!!! A chi lo dici?! ..Considerando che sabato io non c'ero..sono già in sella... Fatemi sapere a che ora alla chiesa di Vorno o in cima a Santallago..

E proviamo questo ghiaccio!! Mi fa un po' paura.. Ma allo stesso tempo mi stuzzica..

@Ghinigi: se ti ricordi il conta KM sei un grande!!!
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
se avessimo in mente di fare ghiaccio xchè non lasciare le auto da qualche altra parte?
il km lo porto,se la memoria mi assiste...
@pablohoney,ma che sono sentieri NOVI?:smile::smile::smile:
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
sabato si more di freddo
il ghiaccio si fa noi... ma sul fisico (chi ce l'ha) o sulla ciccia (quell'altri)

Per il sentiero "ghiaccio" ci si sente qui o per telef
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Domani io vado a pulire insieme a Rodriguez e chi ne ha voglia poi ritrovo a santallago verso 14.30
Poi si pensava di fare Ghiaccio
Noi si va in meccanizz
Eventualmente ci si sente per cell.
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Per tutti i frequentatori del versante lucchese...
sabato prossimo panettone e auguri a cura di appalla.com
posto e ora in corso di definizione
vi tengo informati
la cosa è aperta a tutti e più siamo meglio è...
 

Classifica mensile dislivello positivo