Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
nn male..son andato a sfogliar le pagine indietro ed infatti ho visto che lo scorso anno avevi avvisato della gara..lo scorso anno ho avuto modo di seguire la ironbike perche l ha fatta una mia conoscente:fino a quel momento ne sapevo abbastanza poco..poi ho visto i km ma ancor piu i dislivelli che ogni giorno hanno dovuto far fronte..chapeau!..per nn dir altro..in questo senso la transvaraita mi pare un po piu umana..
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Comunque appena ho tempo giro tutte le tracce di tutte le tappe....dico solo una cosa... sampeyre e pauroso ha dei sentieri spettacolari
A Sampeyre hai fatto anche la discesa che parte dalla strada asfaltata poco prima di arrivare al colle (lato Sampeyre) e scende su Calchesio?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque appena ho tempo giro tutte le tracce di tutte le tappe....dico solo una cosa... sampeyre e pauroso ha dei sentieri spettacolari
..detto cosi...mi fai venir voglia di andarci a piazzare la tenda in ferie:lo scorso anno ho fatto un po di andate e ritorno in auto..ma anche perche ogni mattino nn avevo ben le idee chiare sul dove andare..certo che se ci son un po di tracce da seguire\programmare..la cosa cambia notevolmente
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A sampeyre sfruttassero di più la seggiovia e segnalassero meglio i sentieri potrebbe diventare uno dei posti più belli per la mtb
si ..diciamo che..sara che della seggiovia non mi importa un granche e tra l altro ora viene in parte inutile nell ambito per l avvento delle ebike..ma una segnaletica decente ma ancor piu un po di pubblicita potrebbero portare alla valle un aumento di turismo ed un sensibile\discreto aumento del volume d affari..che poi basterebbe poco;un po come cio che si trova per la valle stura: una breve antologia postata online..che poi per la valle stura non e completa ma fornisce ottimi spunti per eventuali modifiche o collegamenti..tempo addietro alcuni ragazzi si erano cimentati a pubblicizzare i trail di zona e di video ne hanno fatti un certo buon numero(fuoriporta),peccato pero che il progetto e andato un po a morire o comunque e da un po che non pubblicano nulla..i loro video erano ben fatti,non dei semplici filmati come l ultimo postato,ma spiegati dall inizio alla fine ,dal punto di partenza all arrivo..cio che manca spesso e un riconoscimento che dia vita ad un ritorno economico degno dell impegno e del tempo dedicato..ma che tra l altro per le singole valli non sarebbe neppure un investimento che incide sul bilancio annuale:per dire..pare una stupidaggine ma per la valle varaita,render pubblico i tracciati delle gare una volta fatte..darebbe la possibilita a molti di andarci a girare,aver spunti e comunque di attirar maggior turismo...turismo che come ben si sa..porta soldi alla valle..
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.763
1.988
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
se avete voglia ed inserite qualche indicazione dei sentieri 'must do' in una giornata estiva provo a vedere se spunta una giornata di ferie alternativa all'uscita in bike park
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
E cacciate le tracce! Ma soprattutto come arrivarci.
A parte colle del prete o colle/strada dei cannoni, per me sarebbe tutto una novita'.

che poi basterebbe poco;un po come cio che si trova per la valle stura: una breve antologia postata online..che poi per la valle stura non e completa ma fornisce ottimi spunti per eventuali modifiche o collegamenti..tempo addietro alcuni ragazzi si erano cimentati a pubblicizzare i trail di zona e di video ne hanno fatti un certo buon numero(fuoriporta),peccato pero che il progetto e andato un po a morire o comunque e da un po che non pubblicano nulla..

Quando iniziai a pedalare, molti trail della mia zona, li ho scoperti tramite quei video, utilissimi. Ma di sampeyre non ne sapevo quasi nulla prima di leggere qua.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
cacciate le tracce! Ma soprattutto come arrivarci.
...qualcosa della valle varaita e presente qualche pagina indietro..la scorsa estate ho cominciato a visitar la parte alta,quindi con partenze o da Sant Anna di Bellino o con partenze da Chianale...e scoprendo l esistenza di trail spettacolari..luoghi gia percorsi anni prima a piedi e quindi ero gia ben a conoscenza della spettacolarita dei panorami..ma vissuti in bike prendono un gusto particolare.. l anno precedente ero andato a far 1 giro dalla Battagliola..avendone visto il video di fuoriporta..scoprendo pero che la discesa negli anni si e scavata dalle pioggie ed e sensibilmente piu difficile rispetto al quanto avevo valutato dal video...Zona Sampeyre,quindi a mezza valle,nn ho ancor fatto nulla..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
A sampeyre sfruttassero di più la seggiovia e segnalassero meglio i sentieri potrebbe diventare uno dei posti più belli per la mtb
sicuro, senza considerare che molti dei sentieri sono vecchi di centinaia di anni perchè collegano vecchissime borgate, motivo per cui non c'è bisogno di alcun permesso nè per sistemarli nè per passare...
 

Classifica mensile dislivello positivo