Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus

okkio che pensare alle alte quote fa male robobo
come non quotarti, quotin-quotando, quotando s'impara

o chi ce l'ha quella foto di quei due soggetti

inguardabili? altro che foto del giorno con quella !!! meno male che ci siamo fermati a gozzovigliare al bivacco eh quella si che è da quotazione !!!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... mi accontenterei di andarci in quota ... invece mi tocca stare a livello del mare fino allla vigilia .... in compeso 2 dei gozzovigliatori del bivacco altaquotano alla grande ... "dagghe un'oggiù"...
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2788955763739.2152855.1253697663&type=1

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... un pò di revival x chi ha voglia di pensare ai giri da calendarizzare per il prox anno ...
itinerario fatto a luglio: un parto very difficile che ha portato a pubblicarlo solo ora!!! ... meglio tardi che mai!!!
Si tratta di un giro, direi inedito, che permette di risolvere la questione Parpaillon con grandioso anello da affrontare in giornata ... per chi non conoscesse la militare e il Tunnel del Parpaillon, si tratta del più famoso itinerario vtt dell'Ubaye ... normalmente si affronta in traversata di più giorni come facemmo noi nel lontano 2001 seguendo le indicazioni della Bibbia dell'amico Guido (3gg), oppure facendo tristemente andata e ritorno dalla stessa parte (... ma questo non fà parte del nostro DNA!!!) ... di tecnico a parte il finale straconosciuto del vallon Claus, non c'è molto, ma è sempre un luogo su cui far scorrere le ruote almeno una volta nella vita...

Col du Crachet e Tunnel du Parpaillon

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Chiunque voglia fare un giro in compagnia in Bassa Val Maira e non solo in questi giorni, festivi e feriali, mi contatti.
Sono appena rientrato in sella, devo solo rifarmi un po' il fiato, in attesa di lavoro uscirò tutti i giorni.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Chiunque voglia fare un giro in compagnia in Bassa Val Maira e non solo in questi giorni, festivi e feriali, mi contatti.
Sono appena rientrato in sella, devo solo rifarmi un po' il fiato, in attesa di lavoro uscirò tutti i giorni.

Dal 24 dic all'8 Gen saro' a Limonetto. Se continua così mi portero' anche la bici. Quindi penso che ci sentiremo.

Ciao

Ale

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Come sempre Grande Bo²!!
Cucire un anello decente del Parpaillon è un mio cruccio irrisolto.
Anni fa avevo abbozzato su carta una tre giorni con partenza da Larche e con un pernotto sulle rive del lac de Serre Poncon (in sostanza una transubyaenne). Come ben dici tu il lato debole della zona è la cronica mancanza di sentierini e per questo alla fine ho abbandonato il tutto. Dal Tunnel in discesa sul lato Le Chalps mi confermi che non ci sono varianti alla militare?
Sul sito dei cugini (vttour), se non erro, viene proposto un anello diverso: con salita da La Condamine e discesa (dopo adeguato spallaggio) su Barcellonette.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Come dicevo, nel lontano 2001 avevamo fatto una 3 giorni, di ampio respiro, lasciando l'auto dove 10 anni più tardi il nostro Enri si sarebbe comprato casa (...Bersezio...): seguendo pedestemente la bibbia di Guido, via Puriac e Bonette (...spettacolo la discesa mai più ripetuta del Petito Moreno!!!...) eravamo arrivati a Jaussier dove il giorno dopo avevamo attaccato il Parpaillon per la via classica scendendo a Crevoux (Le Chalps) ... il terzo giorno con un girone avvevamo lambito dall'alto il lago di Serre Poncon e via col Saluces, eravamo scesi sulle piste del Vars nel periodo dei mondiali di downhill se non erro ... qualcuno si sarebbe divertito io già allora storsi il naso su tutto quel fintume!!! ... da lì eravamo ritornati alla maddalena per sterrata sulla sx orografica dell'Ubayette... varianti su Crevoux a parte un paio di tagli di tornante non ce ne sono, ci avevo guardato bene e perdere tutto quel dislivello su stradone lo avevo patito un pò, ma a mio avviso ci sarebbe da tentare la cresta del Gran P. ... chissà che non si riveli gemella di quella che gli sta in fronte!!!
Segnate nei progetti futuri... tanto c'è anche la Gran Bernarda che ci aspetta per completare l'album delle figurine in Ubaye!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo