Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Tornato oggi da quel che penso sia l'ultimo week end in altura in val Maira. Ieri partenza come sempre da Acceglio verso colle Sacne passando per il vallone del Molasco, discesa dal sentiero T5-T7 a costeggiare il Chersogno poi passata la borgata Chiotti e presa la strada asfaltata dopo pochi km deviazione per il percorso ocitano verso Ussolo con la salita in sottobosco e discesa in un single track impegantivo attraverso i prati fino a Vallone, poi Ussolo e l'ultima parte della discesa, la più bella, con l'arrivo a Prazzo.
Oggi volevo fare il tour dell'Oronaye, ma ho dimenticato di mettere la sveglia allora ho vertito su un giro più breve ma molto divertente. Salita fino al col del Greguri passando per la valle del Maurin, e discesa a fianco la rocca Provenzale fino a Chiappera in un'infinità di tornantini più o meno stretti.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Salita fino al col del Greguri passando per la valle del Maurin, e discesa a fianco la rocca Provenzale fino a Chiappera in un'infinit di tornantini pi o meno stretti.
Conosco conosco... Il sentiero che scende/sale dalla Provenzale l'ho fatto diverse volte a piedi per salire la Rocca

In mtb deve essere stupendo. Ma al Colle ci arrivi con quasi tutto portage?

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

Fammeli guardare con calma e poi ti dirò......

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Carino, bel giròt... ma per i miei gusti è ancora prestino, salire da 800 in quelle valli se c'è metà dell'umidità di qua c'è ancora da schiattare! Ci si pensa a ottobre inoltrato...

Certamente!bisogna attendere la stagione delle foglie scricchiolanti sotto le ruote, dei boschi colorati, dell'aria fresca e dei funghi!!

Ora obbligatorie le alte vette oppure, per le quote basse, giri in notturna..

enri le fou

Biker cesareus

questo me lo segno! ma allora sei una golosastra!!!

Sperando che il meteo montano la pensi allo stesso modo

cosa fai la preghi?
in alta valle stura per sabato danno lo zero termico a 3800m...

ci vengo io a bucarti le gomme!!!

comunque le goccioline nell'icona del meteo fanno propendere per itinerari tendenti al boschismo...potrebbero essere più confortevoli!!!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
è il lac de la reculaye? dove stavi salendo di bello con quel passo allegro?
1° foto ... via crucis: stazione numero 14 ...ZioDodo mentre camalla la croc... la bici, all'incirca sopra i 3100 m ...
2° foto ... primi tornanti sotto la vetta della Pointe d'Aval (3320 m) ... circa 2000m continui di sentiero ciclabile!!! ... direi, senza paura di essere smentito la cima ciclabile più alta nella zona compresa tra il Monviso e il mare ... quando avrò tempo scrivo qualcosa...

non è il reculaye, noneeeee, si trova sotto a una vetta di oltre 3200m se non erro
belin mi provoca robobobobobo va a finire che ci vado domenica!!!

... vedi tu ... magari preferisci fare il criceto...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Beato che sei arrivato alla vetta. Noi come sai per il freddo abbiam dovuto rinunciare arrivati ai 3000 il 24 Luglio.

Ale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo