• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.916
682
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Preciso che noi siamo arrivati solo al Colle della Losetta, non fin su al monte. Sicuramente si porta in spalle la bici dai 2300 circa in su

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.816
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao c'è una traccia del giro che hai fatto su qualche sito, oppure hai seguito le indicazioni sui sentieri e studiato un po' il percorso?

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.613
570
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao c'è una traccia del giro che hai fatto su qualche sito, oppure hai seguito le indicazioni sui sentieri e studiato un po' il percorso?
Ciao, questa è la traccia del giro che farei ad oggi dopo quello che ho fatto l'altro giorno: https://connect.garmin.com/modern/course/187194697

Rispetto a quel che ho fatto io, la traccia che ti ho postato non prevede la seconda parte del Grand Canal che conduce a Saint-Veran. In sostanza eviti di scendere (su sentiero non entusiasmante) da 2300 a 2000m, così poi non li devi rifare in salita su sterrata. Inoltre la traccia postata va dritta al Col Longet senza salire fino in cima al Pic de Chateau Renard, ciò consente di risparmiare altri 350 metri di dislivello. Il dislivello risparmiato te lo puoi giocare dopo, cioè finita la discesa dal Col Longet non solo risali l'Agnello fino alla macchina, ma puoi scendere lungo il sentiero che corre vicinio alla strada asfaltata e poi risalire nuovamente su asfalto per concludere il giro (quindi fai 1 discesa in più con 100 metri di dislivello in meno rispetto a quelli che ho fatto io).

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.816
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Grazie!!

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.816
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Oggi fatto un classico Terme di Valdieri, Velasco, lago di Valscura, lago del Claus, successo di ogni.... Il mio socio ha forato 2 volte e la camera d'aria che aveva dietro era forata gli ho prestato la mia e ha forato anche quella.... Caricato le bici in macchina chiuso il portellone le chiavi erano dentro, cercato un fil di ferro e aperto la macchina robe da matti...

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.369
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
l avevo fatto l anno scorso..bellissimo per i posti..quasi una via crucis in mtb

Reactions: Riz 73

elia222

Biker serius
9/7/21
133
149
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Reactions: matteof93

Nitros

7/2/22
4.369
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dahu trail?qualcuno e andato alla presentazione?Son passato a Moiola alle 15.30 e.. nel parcheggio ho visto un certo numero d auto con portabike...nn numeri eccelsi(c erano 28 gradi)..ma 1 po di gente sicuramente c era...

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dahu trail?qualcuno e andato alla presentazione?Son passato a Moiola alle 15.30 e.. nel parcheggio ho visto un certo numero d auto con portabike...nn numeri eccelsi(c erano 28 gradi)..ma 1 po di gente sicuramente c era...
Si sono andato. E' molto flow stile bike park, liscio senza una pietra o radice, sponde belle alte su curve strette, e un mini panettone + un saltino (senza rampa, tutto terreno battuto). Sembrava un po di essere a viola sulla parte basa del frecciarossa.
Primo giro fatto a velocita' da pensionato che era umido, tanto per vedere com'era, poi risalito con un ragazzo incontrato per strada, ma a risalire senza fermarmi un'attimo sono arrivato su che ero cotto, e non ero piu' capace a salire alto sulle sponde in velocita'
Dopo il Dahu, girando a destra per rientrare sull'incoronata, c'e' un'altra parte chiamata "la tana del dahu" fatta piu' natural, abbastanza corta che porta da poco prima della chiesa, alla fine del giro.
Sono sui 650d+, quasi tutto su asfalto a salire.
A me e' piaciuto, peccato che dura poco.

Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.369
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
traccia?

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Spero di non aver fatto casini, vedi se funziona. Comunque basta segiuire il giro dell'incoronata, arrivato in cima, inizia sulla destra dopo circa 200 metri di discesa.

P.S.
ho dimenticato di spegnere il garmin quando son salito in macchina a fine giro... su asfalto non vado cosi' veloce

Allegati

• 2023_09_02__12_53_DahuPropainX2.gpx
    83,4 KB · Visite: 3

Nitros

7/2/22
4.369
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..allora e come pensavo dal nome:gira sempre nello stesso senso(in discesa)monte a sx..da li il nome del trail!

Nitros

7/2/22
4.369
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ormai terminato il divieto per scender dal Col Vieux...oggi mi son concesso il giro!oltre a me anche altre mtb in giro e...infrasettimanale settembrino fa si che c era poca gente in giro.Il giro merita considerazione e sbattimento...dal colle si alternano tratti di puro flow a tratti scassatissimi a qualche passaggio delicato.Arrivato a Le Chalp la risalita e pedalabile all 80%..ossia un 7km di strada a dolce pendenza,poi un alternanza fra tratti pedalati e spintage fino al rifugio..dal rifugio si riesce a pedalare quasi tutto il tratto fino al lago e...la salita al col vallanta e un 100%portage.Anche la discesa nel vallone di Soustra merita un passaggio..mel mio 97% in sella..qualche tratto franoso iniziale porta a dover fare 4 passi a piedi,ma per il resto e tutto scendibile fra pianori flow e qualche passaggio piu tecnico nelle pendenze su scassato.Giro promosso!

Reactions: kikhit

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo