Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.370
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn scordarti il giro da sant anna di bellino!io l ho trovato 1 chicca !(l unica parte un po cosi e la parte finale della prima discesa(circa 150mt)dove l erba e alta e si perde il sentiero...ma subito sotto c e una strada che va ad una malga che si riesce a prendere e porta direttamente alla chiesetta del video postato

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.916
682
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
quale sarebbe il giro da sant'anna di bellino?

Nitros

7/2/22
4.370
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La Napoleonica, partendo da stropppo o ponte marmora? Qualcuno di voi la ha gia' fatta?
io no....ma ne ho sentito parlar bene..in particolare lo scorso anno un ragazzo mi diceva d averla fatta con diverse varianti con risultato spettacolare..poi e anche vero che quando gli chiesi le variazioni apportate al giro originario...nn ha saputo dirmele(l aveva fatta il giorno prima )..
..mi sa che l avvento di elettronica e ciclocomputer,c e chi ormai vada in giro nn sapere dove sia...(saro all antica,ma una cartina di zona l ho nello zaino quando son in giro:rispetto al guardar un display da 2 pollici,la "carta canta meglio"..poi se li si guarda insieme,e tutt altra cosa..)

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
io no....ma ne ho sentito parlar bene..

Visto un paio di video su youtube e la discesa sembra interessante, anche se dal video e' sempre difficile capire pendenze e esposizioni.
E amo la val maira, pero' mai provato da quel versante (e soprattutto magari meno traffico/turisti rispetto a val varaita/val po).
Oggi riposo che il lungo di ieri mi ha distrutto, e per il pian mune'/peppa pig ecc che avevo in programma meglio aspettare, tra concerto di ferragosto e marea di turisti so gia' che non fa per me.
Se sopravvivo posto poi traccia o due foto.

Vedo che non sono l'unico allora! Cartina nello zaino/marsupio sempre con me nei giri nuovi.

Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.370
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io in tutta la settimana che son andato in giro per trail(da sabato a sabato compresi)ho trovato molta gente in varaita\queyras..mentre in stura\ubayette\maira la situazione l ho trovata piu tranquilla..anche io oggi di riposo\lavori di casa\manutenzione mtb..tra l altro hanno dato acqua e a veder com e grigio ora.....
credo che la zona campobase e da evitare nei prossimi 2-4 giorni..ho visto manifesto di festa dura,quindi possibile delirio per il rientro in auto.(nn che sia cosa anormale x quella valle:e un cavatappi!)

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.581
1.184
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
La Napoleonica, partendo da stropppo o ponte marmora? Qualcuno di voi la ha gia' fatta?
Lo scorso anno l'avevo fatta partendo da Bassura di Stroppo per essere più comodo a fine discesa.
Molto bella e non particolarmente difficile, solo un pò di foglie nella parte centrale, ma lo scorso anno non aveva piovuto praticamente mai

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.581
1.184
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Oggi riposo che il lungo di ieri mi ha distrutto, e per il pian mune'/peppa pig ecc che avevo in programma meglio aspettare, tra concerto di ferragosto e marea di turisti so gia' che non fa per me.
Forse sabato con un amico proviamo da Tornour la dh Gardiola, la gemella di peppa pig. Ma è ancora tutto da decidere

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Lo scorso anno l'avevo fatta partendo da Bassura di Stroppo per essere più comodo a fine discesa.
Molto bella e non particolarmente difficile, solo un pò di foglie nella parte centrale, ma lo scorso anno non aveva piovuto praticamente mai
Sto preparanzo bici e zaino.
Traccia penso seguiro' questa, poi vedo sul momento quando sono li.
Si vero, meglio partire da stroppo cosi' al ritorno sono gia' li e non devo risalire a marmora.

Forse sabato con un amico proviamo da Tornour la dh Gardiola, la gemella di peppa pig. Ma è ancora tutto da decidere

Se andate fa un fischio, finche sono in ferie magari ci si fa un pezzo di salita o discesa assieme.

Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.581
1.184
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Ciao a tutti, qualcuno conoscere o ha già fatto il sentiero u42 che dal Colle di sampeyre porta a Calchesio passando per Funduvet?
E sempre in zona la discesa che da meire Conteut porta a borgata Rossi?
Grazie

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Oggi son tornato a girare al Tajare'. Ho fatto un mix tra percorsi ortiga e anello paraloup. A parte le temperature desertiche pure in quota, per far giri xc-allmountain pedalati, mi e' piaciuto parecchio, trail praticamente perfetti e tenuti benissimo!

Nitros

7/2/22
4.370
4.229
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..si..lo credo..li hanno appena rimessi a nuovo oltre che..ai primi di settembre presentano un trail nuovo da moiola(dahu trail)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo