Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denta

Biker perfektus
E forse ancora ne verrà di neve... al massimo prossimo we facciamo un giro sulla costa?

Tipo Perallo o quell'altro che ho fatto la prima volta... o torniamo a S.Romolo...? O Pastori... o Faudo... O bho...

P.S. Voi cosa rispondereste a uno che manda un sms del tipo "Greatings from Miami" ??? Io ho risposto "Assorreta from Ceriano Laghetto!!!" :)))
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
si perchè mi sto intestardendo a girare qui da me, troverò qualcosa di aperto completamente , sta neve non molla
Com'è andata?

Noi alle fine abbiamo saltato il giro dei Ciappi causa lepego infinito, e abbiamo optato per Briga+Toboga+24H+DH donne... tutto con un fondo molto buono ed asciutto.

Peccato per le nuvole insistenti e a tratti anche molto basse :rosik:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Com'è andata?

Noi alle fine abbiamo saltato il giro dei Ciappi causa lepego infinito, e abbiamo optato per Briga+Toboga+24H+DH donne... tutto con un fondo molto buono ed asciutto.

Peccato per le nuvole insistenti e a tratti anche molto basse :rosik:


il tempo era ottimo, il resto non lo so perchè l'ho incrociato a Ormea in pantaloncini corti (mi copia) e lo zaino, su una splendida bici :sbavon:
 

denta

Biker perfektus
Domanda per Marco e per chi altri volesse rispondere.

Vorrei montare sul mio Pyre una forca Marzocchi 55 ETA che sarebbe quella a molla che pesa 2,7Kg. La ATA non me la posso permettere, la ATA 2 non mi convince e cmq ho sentito che l'anno scorso le Marza ad aria hanno avuto un sacco di problemi.

Il problema è che sta forca pesa pochissimo meno del mio telaio Pyre...

Come ruote vorrei tenere le mie Mavic ST: visto che quest'anno le fanno anche perno passante mi sto informando sulla possibilità di trasformare le mie in PP o di cambiare solo il mozzo. Vedremo.

Quindi, montando una forca così pesante, visto che la ruota posteriore un macigno sicuramente non è, rischio che la bici mi si sbilanci in avanti nei miei piccoli (che spero diventino sempre meno piccoli) saltini? Eventualmente conviene spendere un po' di più ed andare di Lyric U-Turn?

Va da se' che a me la 55 ETA piace molto e convince e non voglio nemmeno spendere cifre astronomiche, quindi vorrei tanto che mi rispondeste "ma no figurati due etti nella forcella in più o in meno non ti sbilanciano la bici..." :)

Se invece le ST non si possono trasformare in PP prenderò delle assemblate da 2,2Kg che magari aiuteranno a migliorare il bilanciamento. Cmq ditemi la vostra...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
potresti proporre il quesito anche in "officina" o "sospensioni" così ti rispondono in tanti. In questo topic rischi di avere solo la risposta di pochi.
Io, non so che dirti: problemi troppo tecnici per me :nunsacci:
 

denta

Biker perfektus
Sì ci ho pensato, ma chi mi risponde io non lo conosco e non so quanto fidarmi. In questo caso potendo godere della conoscenza di Marco preferisco sentire direttamente il suo parere. Forse era meglio un MP, questo sì e chiedo scusa ... :(
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Sì ci ho pensato, ma chi mi risponde io non lo conosco e non so quanto fidarmi. In questo caso potendo godere della conoscenza di Marco preferisco sentire direttamente il suo parere. Forse era meglio un MP, questo sì e chiedo scusa ... :(

scusa a chi ?? a me ?? ma per favore, era solo un consiglio per avere più risposte.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Denta secondo me ti fai troppi problemi, devi prima (senza offesa, lo stesso vale per me) imparare ad andarci in bici, a queste cose pensaci dopo. Non ti sbilanci nei saltini se la forka pesa mezzo chilo di più o di meno cosa vuoi che sia qualche etto, ti sbilanci perchè devi imparare :) Una forka da meno di tre chili non può darti problemi, compra tranquillamente la 55 ed i soldi che risparmi investili in benzina per una uscita in più in bici o magari per qualche risalita a prato questa estate. Tra l'altro la 55 mi semnra proprio una gran forcella, io fossi in te però mi cercherei qualcosa di usato, magari una 66 in versione 160 mm così risparmi parecchio. Come altezza hai controllato? va bene?

IN SINTESI: meno seghe mentali e più km!!!
 

denta

Biker perfektus
Era un dubbio un po' estremo in effetti ma non si sa mai... dato che cambio tanto vale scegliere bene... mi spaventava un po' montare una forcella dal peso molto simile dell'intero telaio, cmq monterò la 55 a molla allora. Di usato ho cercato ma di buono è difficile...
E venderò la mia FOX ehehehe praticamente faccio il passaggio aggratisse :)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Com'è andata?

Noi alle fine abbiamo saltato il giro dei Ciappi causa lepego infinito, e abbiamo optato per Briga+Toboga+24H+DH donne... tutto con un fondo molto buono ed asciutto.

Peccato per le nuvole insistenti e a tratti anche molto basse :rosik:

scusa del pacco sabato ma alla fine mi hanno portato a finale lo stesso domenica, ho fatto il giro dei ciappi completo (mai fatto prima) con 2 miei amici alle prime armi e già temevo mi uccidessero, cavoli la parte dietro monte cucco è bella tosta e in più lepegosa..

su da me ad ormea è andata abbastanza bene, giro asciutto, speriamo che il meteo sbagli e sabato non scarichi di nuovo neve... perchè tenmpo 2 settimane i giri sarebbero aperti fino a quota 1600
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
... perchè tenmpo 2 settimane i giri sarebbero aperti fino a quota 1600


ecco, questo mi interessa
quando si apre la stagione calizzanese?
avrei convinto gli amici non-bike ad un we nella natura: loro passeggiano e io vado in mtb. E magari riesco a trascinare i thegrouppoli e salvo capra&cavoli:medita::smile:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Domanda per Marco e per chi altri volesse rispondere.

Vorrei montare sul mio Pyre una forca Marzocchi 55 ETA che sarebbe quella a molla che pesa 2,7Kg. La ATA non me la posso permettere, la ATA 2 non mi convince e cmq ho sentito che l'anno scorso le Marza ad aria hanno avuto un sacco di problemi.

Il problema è che sta forca pesa pochissimo meno del mio telaio Pyre...

Come ruote vorrei tenere le mie Mavic ST: visto che quest'anno le fanno anche perno passante mi sto informando sulla possibilità di trasformare le mie in PP o di cambiare solo il mozzo. Vedremo.

Quindi, montando una forca così pesante, visto che la ruota posteriore un macigno sicuramente non è, rischio che la bici mi si sbilanci in avanti nei miei piccoli (che spero diventino sempre meno piccoli) saltini? Eventualmente conviene spendere un po' di più ed andare di Lyric U-Turn?

Va da se' che a me la 55 ETA piace molto e convince e non voglio nemmeno spendere cifre astronomiche, quindi vorrei tanto che mi rispondeste "ma no figurati due etti nella forcella in più o in meno non ti sbilanciano la bici..." :)

Se invece le ST non si possono trasformare in PP prenderò delle assemblate da 2,2Kg che magari aiuteranno a migliorare il bilanciamento. Cmq ditemi la vostra...

anche se pesa 2.7 kg sarà si e no 500 gr più di quella che hai adesso, per il perno passante trasformare le tue vuol dire cambiare mozzo + raggi a sto punto prendi una ruota PP da chain.. per il fatto che ti sbilanci in avanti non credo che ci riesca anche perchè se fosse così vuol dire che non stai comandando la bici ma è il contrario

in tutti i casi su una bici come la tua alleggerita com'è non senti la differenza di peso..

p.s ti ho risposto quello che non volevi sentire :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
scusa del pacco sabato ma alla fine mi hanno portato a finale lo stesso domenica, ho fatto il giro dei ciappi completo (mai fatto prima) con 2 miei amici alle prime armi e già temevo mi uccidessero, cavoli la parte dietro monte cucco è bella tosta e in più lepegosa..
Tranquillo no problem... si nel bosco era tutto viscidino. Io avendo già dato (lussazione gomito) sotto il Ciappo del Sale (di fianco alla Rocca di Corno) mi sono ben guardato di tornarci ora. Volendo la parte "dura" dopo il ciappo delle conche si può evitare passando nella Valle dei briganti, sotto Rian Cornei... Se vuoi un giorno ti ci porto.
Ma poi avete fatto anche Boragni+Ciechi+Ponti Romani a scendere?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Tranquillo no problem... si nel bosco era tutto viscidino. Io avendo già dato (lussazione gomito) sotto il Ciappo del Sale (di fianco alla Rocca di Corno) mi sono ben guardato di tornarci ora. Volendo la parte "dura" dopo il ciappo delle conche si può evitare passando nella Valle dei briganti, sotto Rian Cornei... Se vuoi un giorno ti ci porto.
Ma poi avete fatto anche Boragni+Ciechi+Ponti Romani a scendere?


no perchè stava iniziando a piovigginare e la mia amica era già in crisi di fame da un pò e abbiamo dirottato per asfalto, la variante che dici tu passa sotto le falesie d'arrampicata?

in cambio di una guida ne finalese pago con giro dalle mie parti..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no perchè stava iniziando a piovigginare e la mia amica era già in crisi di fame da un pò e abbiamo dirottato per asfalto, la variante che dici tu passa sotto le falesie d'arrampicata?

in cambio di una guida ne finalese pago con giro dalle mie parti..
bene bene... si prende un sentiero segnato 3 pallini che imbocchi prima del ciappo dei ceci.

Per la guida finalese quando vuoi... appena torna asciutto disponibile :celopiùg:
 

denta

Biker perfektus
p.s ti ho risposto quello che non volevi sentire :smile:

E' un chilo in più di quella che ho adesso ma soli 1-2-3 etti in più delle concorrenti ad aria più care. Quindi me ne sbatto e prendo la 55 a molla. Anche perchè la bici potrà anche essere sbilanciata ma all'insieme corpo-bici due o tre etti in più davanti o dietro fanno na sega se la posizione del corpo è corretta, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo