• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ormai per percorsi soft puoi aspettare solo me, gli altri sono già a Fre;
ancora qualche uscita e diventano Free, poi via via Freer, Freeri, Freerid ....


mi cito da solo
Manitou: FREEEEEEEERIDER
IK1TTD: free
MaxGastone: freer
Janno: freerid
Denta: XCOUNTRISTA ===> fr
M4_2006: xcountrista ===> f
io: xcountrista ====> f
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Leggete qua http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=86403
non sapevo ci fossero tranti percorsi da quelle parti, uno persino fettucciato, ne sapete qualcosa????
Io di solito ci capito a pasqua e a giugno ma di fettucce non ne ho mai viste. Poi il sentiero da dh non è che sia molto lungo ( se ho capito quello che intendono) però di giri a Colla Micheri ce ne sono parcchi. Qualcuno anche molto carino e anche un pochino nascosto. Il vero problema è che sono tutti corti e quindi per fare un pò di km occorre girare sempre in tondo e dopo un pò risulta noiosetto...

Se ti interessa il cai di savona va a fare una gita in zona, mi sembra il 19 gennaio www.caisavona.it
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Colla Micheri dove sarebbe? come si raggiunge? è da li che parte sta pseudo dh?
Colla micheri la raggiungi da Andora e da lì sali ancora un bel pò e poi arrivi alla partenza della DH, ma non pretendere che ti spieghi visto che a mala pena ci so arrivare. Se voi alla prima occasione che sto ad andora ti chiamo e facciamo una pedalata insieme...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Colla Micheri dove sarebbe? come si raggiunge? è da li che parte sta pseudo dh?

per salire a colla micheri ci sono due modi soft salendo da andora come dice max e il secondo hard appena inizi la salita a capomele c'è una strada asfaltata che sale a dx segui le indicazioni della GF laigueglia, se non ricordo male l'ultima parte è da spingere
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La salita hard forse l'ho capita: passi vicino alle case del "Villaggio degli Olandesi" chiamato così perchè in tempi passati abitavano molti tulipanensi... poi arrivi al paesino di Colla micheri mediante un sentierino molto divertente e tornantoso... La cosa + semplice è salirci poi una volta che sei lì ti orienti.

Per salire in maniera soft arrivi ad Andora, vai verso il porto nei pressi dei bagni Tortuga (c'è anche un ristorante) prendi la strada che sale a sx (a sinistra trovi un negozio di bici da BDC con la scritta shimano) sali fino alla rotonda e prosegui diritto ad un certo punto sulla sx inizia lo sterrato e da lì non sbagli... incasinato? Una volta che sei lì meno che a leggere
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Colla Micheri dove sarebbe? come si raggiunge? è da li che parte sta pseudo dh?

tutto giusto quello che ti hanno detto, ma ti aiuto ancora un po':
la colla micheri si trova sopra il Castello del priore e da lì ci puoi salire in macchina, come da laigueglia. A vista, colla Micheri sono quelle 4 case, sempre sulla cresta, più a monte della base dell'areonautica. Il sentiero più semplice è quello che parte da sopra i campi da tennis di Pinamare dove finisce la strada (a sinistra della sbarra della base dell'areonautica) e segue la cresta: lo trovi con uno o due tentativi.
Poi in bici puoi andare fino sopra Alassio e anche più in là fino a Madonna della Guardia e non ti perdi perché non ci sono più alberi () e vedi bene
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

esatto che poi se non sbaglio fa o faceva parte del percorso del trofeo laiguelia...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
esatto che poi se non sbaglio fa o faceva parte del percorso del trofeo laiguelia...


sì, il trofeo Laigueglia (2007) va fino alle Rocce di Pinamare (andora) su asfalto (capo Mele) poi sale a Colle Micheri con sterrato e mulattiera e poi dal colle va sulla cresta verso il campo di calcio/metanodotto/percorso verde per poi scendere a Laigueglia dal lato della stazione
(in linea di massima)
 

denta

Biker perfektus
Mamma quanto giri conoscete...
I lavori di montaggio cominciano oggi e dovrebbero terminare sabato 19.
Il 26 vorrei essere dei vostri con la mia "nuova" biga.

Secondo voi le Saguaro da 2.2 vanno bene o devo cambiarle con qualcosa di più tassellato per i vostri giri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo