Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Amici...sono atterrato, dopo un viaggio lungo e turbolento....
Grazie a tutti gli intervenuti ... domani appena finiti gli appuntamenti, se rimane tempo andro' a caccia di un negozio fornito.... ne ho scovato uno che pare sia rivenditore Garmin... tra tutti mi avete fatto venire la voglia di acquistare un Foretrex 101....così poi mi carico le vostre traccie e vi scarico le mie....
Avete consigli ?? Se si cacciateli in fretta....
Ora vado a nanna perche sono sveglio da 24 ore... a presto !
Già fatto?
Ciao Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Oggi sono salito a Castellaro, e ho fatto il single track avanti e indietro, perchè non avevo voglia di salire fino a Lampedusa e così per la prima volta l'ho percorso anche al contrario... e devo dire che non è male... certo fosse mezzo metro più largo....
Ho notato che eè stato pulito, ed a un certo punto ho anche notato dei cartellini riportanti un bollo rosso, che alla fine del sentiero portavano in salita... c'è qualche gara in programma o sono i postumi dell'enduro del week-end appena passato ?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Oggi sono salito a Castellaro, e ho fatto il single track avanti e indietro, perchè non avevo voglia di salire fino a Lampedusa e così per la prima volta l'ho percorso anche al contrario... e devo dire che non è male... certo fosse mezzo metro più largo....
Ho notato che eè stato pulito, ed a un certo punto ho anche notato dei cartellini riportanti un bollo rosso, che alla fine del sentiero portavano in salita... c'è qualche gara in programma o sono i postumi dell'enduro del week-end appena passato ?

Che io sappia, nessuna gara.
ciao Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Oggi sono salito a Castellaro, e ho fatto il single track avanti e indietro, perchè non avevo voglia di salire fino a Lampedusa e così per la prima volta l'ho percorso anche al contrario... e devo dire che non è male... certo fosse mezzo metro più largo....
Ho notato che eè stato pulito, ed a un certo punto ho anche notato dei cartellini riportanti un bollo rosso, che alla fine del sentiero portavano in salita... c'è qualche gara in programma o sono i postumi dell'enduro del week-end appena passato ?

Due notizie per te: una brutta, cioè per mancanza di sposorizzazione del comune di Taggia, non si farà la notturna.:twisted:
La bella è che se vai su Giscover, troverai un regalino per te.Spero che ti piaccia.:prost:
Ciao Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Due notizie per te: una brutta, cioè per mancanza di sposorizzazione del comune di Taggia, non si farà la notturna.:twisted:
La bella è che se vai su Giscover, troverai un regalino per te.Spero che ti piaccia.:prost:
Ciao Ale

Peccato per la gara di Taggia...
Giscover ? regalino per me ??? .... aria di traccia nelle vicinanze... corro......:sbavon:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Due notizie per te: una brutta, cioè per mancanza di sposorizzazione del comune di Taggia, non si farà la notturna.:twisted:
La bella è che se vai su Giscover, troverai un regalino per te.Spero che ti piaccia.:prost:
Ciao Ale

Ciao Ale... ieri pomeriggio eravamo al lavoro, (era una delle 4 domeniche all'anno in cui lavoriamo), poi alle 16.00 ho deciso di mandare tutti a casa, visto che comunque un po di lavoro era stato preparato... alle 16.05 ero già in divisa :via!: pronto a ripercorrere la tua traccia preventivamente caricata sul Foretrex.
Intanto ho potuto godere per la prima volta dell'utilizzo del GPS su un percorso sconosciuto, e devo dire che è veramente semplice e funziona benissimo... poi naturalmente c'era la curiosità di fare finalmente un giro nuovo... :sbavon:
Il percorso è una vera figata, peccato che le mie capacità non mi abbiamo permesso di farlo tutto in sella.... sono sceso dalla bici i primi 300mt dopo il GPM, e poi più avanti vicino all'autogrill...
Conto comunque di rifare il giro, anche perchè devo andare a riprendermi il polmone che ho lasciato in custodia al 1' pastore dopo quella rampetta insignificante...(mi sarebbe servita una corona con 72 denti !!! ) :pirletto:
Ti posto un autoscatto fatto a prova del mio passaggio al GPM... a proposito, proseguendo a sx sulla sterrata prima dove si va ? Inoltre, dopo il GPM e dopo i primi 300mt (stile Sentiero X di Finale), ho notato che il single track procedeva anche in avanti, mentre la traccia girava a sx, dove si arriva ?
Se hai altri giri in zona scaricali di corsa... mi offro com beta tester !
Alla prossima !
 

Allegati

  • Pastori 10apr06 10rid.JPG.JPG
    Pastori 10apr06 10rid.JPG.JPG
    49,4 KB · Visite: 14

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Ciao Ale... ieri pomeriggio eravamo al lavoro, (era una delle 4 domeniche all'anno in cui lavoriamo), poi alle 16.00 ho deciso di mandare tutti a casa, visto che comunque un po di lavoro era stato preparato... alle 16.05 ero già in divisa :via!: pronto a ripercorrere la tua traccia preventivamente caricata sul Foretrex.
Intanto ho potuto godere per la prima volta dell'utilizzo del GPS su un percorso sconosciuto, e devo dire che è veramente semplice e funziona benissimo... poi naturalmente c'era la curiosità di fare finalmente un giro nuovo... :sbavon:
Il percorso è una vera figata, peccato che le mie capacità non mi abbiamo permesso di farlo tutto in sella.... sono sceso dalla bici i primi 300mt dopo il GPM, e poi più avanti vicino all'autogrill...
Conto comunque di rifare il giro, anche perchè devo andare a riprendermi il polmone che ho lasciato in custodia al 1' pastore dopo quella rampetta insignificante...(mi sarebbe servita una corona con 72 denti !!! ) :pirletto:
Ti posto un autoscatto fatto a prova del mio passaggio al GPM... a proposito, proseguendo a sx sulla sterrata prima dove si va ? Inoltre, dopo il GPM e dopo i primi 300mt (stile Sentiero X di Finale), ho notato che il single track procedeva anche in avanti, mentre la traccia girava a sx, dove si arriva ?
Se hai altri giri in zona scaricali di corsa... mi offro com beta tester !
Alla prossima !

Sono contento che ti sia piaciuto....li c'è un labirinto di sentieri.
Al GPM se prosegui sulla sterrata, arrivi alle case dei tedeschi sopra Cipressa, laggiù se vai a sx arrivi a LIngueglietta, oramai asfaltata, ma ci sono anche la dei sentieri.
Invece, sul sentiero x, per intenderci, se invece di andare a sx vai diritto, arrivi direttamente a Terzorio.
Io non ho mai provato a seguire una traccia, sono contento che il gps funzioni bene, ...non hai mai avuto dubbi o problemi?
Ciao Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Sono contento che ti sia piaciuto....li c'è un labirinto di sentieri.
Al GPM se prosegui sulla sterrata, arrivi alle case dei tedeschi sopra Cipressa, laggiù se vai a sx arrivi a LIngueglietta, oramai asfaltata, ma ci sono anche la dei sentieri.
Invece, sul sentiero x, per intenderci, se invece di andare a sx vai diritto, arrivi direttamente a Terzorio.
Io non ho mai provato a seguire una traccia, sono contento che il gps funzioni bene, ...non hai mai avuto dubbi o problemi?
Ciao Ale
Interessante... me lo cucco anch'io :prost:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Sono contento che ti sia piaciuto....li c'è un labirinto di sentieri.
Al GPM se prosegui sulla sterrata, arrivi alle case dei tedeschi sopra Cipressa, laggiù se vai a sx arrivi a LIngueglietta, oramai asfaltata, ma ci sono anche la dei sentieri.
Invece, sul sentiero x, per intenderci, se invece di andare a sx vai diritto, arrivi direttamente a Terzorio.
Io non ho mai provato a seguire una traccia, sono contento che il gps funzioni bene, ...non hai mai avuto dubbi o problemi?
Ciao Ale

Unico problema risolto in un attimo con il sestante :pirletto: é stato alla fine del percorso su erba, quando si costeggiano quelle serre... dovevo probabilmente andare diritto, ma ho trovato una bella gradinata e mi sono buttato giu a sx.... e poi li c'era il bivio subito a sx nella curva da prendere, per capire che era quello ho dovuto rifare quel pezzetto per capire, perchè nel frattempo il display si era riempito della mia traccia che girava quasi su se stessa alla ricerca del bivio...
Il GPS funziona davvero alla grande, ti accorgi in un attimo se stai sbagliando... grande acquisto, lo consiglio a tutti gli interessati.

Hai altre traccie ?? :sbavon:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
Unico problema risolto in un attimo con il sestante :pirletto: é stato alla fine del percorso su erba, quando si costeggiano quelle serre... dovevo probabilmente andare diritto, ma ho trovato una bella gradinata e mi sono buttato giu a sx.... e poi li c'era il bivio subito a sx nella curva da prendere, per capire che era quello ho dovuto rifare quel pezzetto per capire, perchè nel frattempo il display si era riempito della mia traccia che girava quasi su se stessa alla ricerca del bivio...
Il GPS funziona davvero alla grande, ti accorgi in un attimo se stai sbagliando... grande acquisto, lo consiglio a tutti gli interessati.

Hai altre traccie ?? :sbavon:
si giscover.com nella ricerca inserisci modolo e trovi tutte le sue tracce... :artista:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
maxgastone ha scritto:
si giscover.com nella ricerca inserisci modolo e trovi tutte le sue tracce... :artista:

no, mi riferivo a traccie negli immediati dintorni di Arma di Taggia... pare che Ale sia un esperto topografo della zona.... il bello è partire dalla mia azienda, senza dover fare trasferimenti a San Romolo o da altre parti.... a proposito... Ale, com'è il tracciato Terre Blu ?? Sentiero X o un po più morbido ??? Potrebbe essere la mia prossima meta...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
no, mi riferivo a traccie negli immediati dintorni di Arma di Taggia... pare che Ale sia un esperto topografo della zona.... il bello è partire dalla mia azienda, senza dover fare trasferimenti a San Romolo o da altre parti.... a proposito... Ale, com'è il tracciato Terre Blu ?? Sentiero X o un po più morbido ??? Potrebbe essere la mia prossima meta...
Io confermo che ci andrò sabato prox. Poi ti dirò... sicuramente trattandosi di una GF dovrebbe essere stile XC veloce e non tecnico stile Ciappi :tlfono:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
maxgastone ha scritto:
si giscover.com nella ricerca inserisci modolo e trovi tutte le sue tracce... :artista:

Interessante, le mie tracce vanno a ruba...
So anche di gente di Cuneo che ha già percorso due dei miei trails....se qualcuno li conoscesse, me lo dica per favore.
Tra l'altro domenica hanno iniziato a segnare con pali e cartelli, tutti i sentieri del Parco di San Romolo, che precedentemente abbiamo individuato.
Ciao a tutti Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Interessante, le mie tracce vanno a ruba...
So anche di gente di Cuneo che ha già percorso due dei miei trails....se qualcuno li conoscesse, me lo dica per favore.
Tra l'altro domenica hanno iniziato a segnare con pali e cartelli, tutti i sentieri del Parco di San Romolo, che precedentemente abbiamo individuato.
Ciao a tutti Ale


Evviva... finalmente... ne avevo sentito parlare di queste paline... Bravi a chi l'ha fatto.... certo che però seguire il GPS ha un sapore esplorazione.....

Per quanto riguarda le tue traccie.... traccia pure... che noi testiamo e votiamo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Interessante, le mie tracce vanno a ruba...
So anche di gente di Cuneo che ha già percorso due dei miei trails....se qualcuno li conoscesse, me lo dica per favore.
Tra l'altro domenica hanno iniziato a segnare con pali e cartelli, tutti i sentieri del Parco di San Romolo, che precedentemente abbiamo individuato.
Ciao a tutti Ale
E' il bello della comunità di giscover... a questo punto estendile anche a quella di pro-m :magna:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Sabato mattina ho provato la Gran Fondo Terre Blu !!
Che fatica ragazzi.... per un inconveniente tecnico, che ho raccontato poco fa sul Forum GPS e Cartografia, non sono riuscito a farla tutta.
Posso però raccontarvi i primi 16km.
Il terreno è decisamente misto, si parte con asfalto per lasciare poi spazio a stradine di cemento e finalmente sterrato. Qualche rampetta veramente dura.....
Quando pensavo di essere arrivato alla vetta, il gps segnava quasi quota 500 mt, il percorso continuava a salire, salire, salire...
Tenterò di rifarla, questa volta assicurandomi che la tecnologia non mi abbandoni, però il mio modestissimo parere sulla parte di tracciato fatto non è proprio positivo.... troppa salita, e pochi i tratti divertenti....
Ho imparato comunque che è meglio portarsi dietro l'altimetria del tracciato, in modo da poter psicologicamente programmare le fatiche successive...
Per i motivi citati sopra, ho già in programma di rifarla, anche se direi che su tracciati di questo tipo, bisogna partire meglio allenati.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
IK1TTD ha scritto:
Evviva... finalmente... ne avevo sentito parlare di queste paline... Bravi a chi l'ha fatto.... certo che però seguire il GPS ha un sapore esplorazione.....

Per quanto riguarda le tue traccie.... traccia pure... che noi testiamo e votiamo...

Ale, ieri ho rifatto il single track di Casttellaro... a meta più o meno, dove il tracciato fa una curva a 90 gradi, parte un altro sentiero che scende in vallata... hai idea dove arrivi ?? Scende forse a Taggia ?? Siccome lo faccio nella pausa pranzo, avendo poco tempo, non ho voglia di scoprire alla fine che devo tornare indietro, (A spinta visto la pendenza...)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Ale, ieri ho rifatto il single track di Casttellaro... a meta più o meno, dove il tracciato fa una curva a 90 gradi, parte un altro sentiero che scende in vallata... hai idea dove arrivi ?? Scende forse a Taggia ?? Siccome lo faccio nella pausa pranzo, avendo poco tempo, non ho voglia di scoprire alla fine che devo tornare indietro, (A spinta visto la pendenza...)

Non farlo, non ha sbocco, devi tornare indietro....ci sono cascato anc'io qualche anno fa.
Ciao Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo